Milan: probabile esclusione dalle coppe. Si punta al TAS.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
per me vogliono impedire un possibile ricorso proprio perché siamo sotto sorteggi

Io spero che il ricorso non si faccia proprio.
Avrebbe senso solo nel caso ci sia un cambio imminente di proprietà. Restando così come siamo, o il TAS ci infinocchia inasprendo le sanzioni oppure se ribaltesse la sentenza dell'UEFA sarebbe la UEFA stessa ad adottare delle punizioni alternative ma ugualmente durissime.

Esempio: la UEFA ci squalifica dalle coppe per due anni e il TAS ribalta la sentenza? La UEFA allora ci blocca la registrazione dei giocatori per le coppe per due stagioni (di fatto ci bloccherebbe tutto il mercato).

Reaction score
3,753
Io spero che il ricorso non si faccia proprio.
Avrebbe senso solo nel caso ci sia un cambio imminente di proprietà. Restando così come siamo, o il TAS ci infinocchia inasprendo le sanzioni oppure se ribaltesse la sentenza dell'UEFA sarebbe la UEFA stessa ad adottare delle punizioni alternative ma ugualmente durissime.

Esempio: la UEFA ci squalifica dalle coppe per due anni e il TAS ribalta la sentenza? La UEFA allora ci blocca la registrazione dei giocatori per le coppe per due stagioni (di fatto ci bloccherebbe tutto il mercato).

Senti, ho capito come la pensi.
Io dall'articolo della gazzetta ho letto questo a proposito della difesa del Milan.

Il club è un’entità, Mr Li un’altra. Il club ha conti solidi e confida di chiudere la gestione operativa in pareggio. E’ vero che la nuova società cinese si è indebitata con il ricco mercato estivo, ma allo stesso tempo ha aumentato il valore patrimoniale del gruppo. Inoltre ha presentato un business plan orientato alla cautela: per esempio non figurano i ricavi europei, così da non condizionare la corte. Mr Li è invece sì un soggetto misterioso ma sul denaro che ha investito nel Milan esistono documenti certificati. Inoltre, terzo punto, esiste un’ampia testimonianza scritta sulle garanzie economiche e di continuità aziendale fornite da Elliott, che rileverebbe il club se Li non fosse più in grado di sostenere l’investimento.

Se questi sono i fatti, ci mancherebbe che non facciamo ricorso!
Tanto la UEFA se ce l'ha con noi a prescindere può fare ciò che vuole.
Ma non ti fai mettere i piedi in testa senza reagire se pensi di non essere nel torto.

"Il Club ha i conti solidi
"
Se ci vogliono affondare, lo faranno contro il loro stesso Fair Play Finanziario

Alto