Sembrerebbe la mossa più ovvia e scontata.
La mossa più coraggiosa sarebbe liberare sia la corsa di theo che quella di conti ma ne dubito in quanto poi non saremmo migliorabili a gara in corsa.
L'inter comunque allarga molto il gioco con i terzini e poi attacca tra le linee coi due piccoletti di turno. Penso conte giocherà col 3-4-2-1.
La difesa dell'inter è molto forte fisicamente, il punto debole in uscita è skriniar che gioca mezzo sinistro ma tocca palla solo col destro.
Se si indirizza la prima uscita su di lui e lo si costringe a giocare il passaggio in ampiezza lo si può mettere in difficoltà.
Il 3-4-2-1 lo si buca in ampiezza prendendo il tempo ai loro quinti, centralmente troveremo pochissimi spazi.
Temo il problema principale sarà il ritmo che l'Inter imporrà. Per fortuna siamo a inizio stagione e anche loro avranno alti e bassi, perchè sul piano atletico ci mangiano vivi.
Attaccarli sarà difficilissimo, dici bucare sugli esterni ma è proprio il nostro punto debole difensivo, sarà esattamente quello che proverà a fare Conte con rapidi cambi di fronte e il gioco lungo di Brozovic su Lukaku e i due esterni. Altro che liberare le corsie... sarà importante non farsi infilare.
Il modo per fargli m ale sarebbe avere un tridente fatto bene, con un trequartista serio che giochi sui mezzi spazi alle spalle di Brozovic (che in fase difensiva ha molti problemi) e costringa De Vrij a uscire alto per chiudere, cosa che gli riesce male, con le due punte che dovrebbero allargarsi e verticalizzare in modo da costringere soprattutto Godin a uscire sull'esterno, cosa che lo metterebbe in difficoltà (paradossalmente meglio se gioca lui di D'Ambrosio per noi).
Ma il problema essenziale sono i tre in mezzo, dove loro sono più forti sia fisicamente che tecnicamente, sarà difficile avere il pallino del gioco e riuscire a aggirare il loro pressing. Inoltre cercheranno di giocare alla spalle di Biglia (peggio ancora se gioca Bennacer) costringendo uno dei centrali ad uscire e giocando profondo su Lukaku, che sovrasta i nostri sull'aspetto fisico.
Se non saremo compatti e ordinati dietro, soprattutto coi terzini bene stretti sulle diagonali, ci massacrano.
E' una partita complicatissima, l'Inter ha tutte le armi per farci molto male purtroppo. Bisogna augurarsi che le si inceppino i meccanismi... per quanto visto finora è più probabile che si inceppino a noi.
In ogni caso il 433 coi nostri uomini sarebbe un suicidio, giocheremmo tutta la partita col 451 e Piatek isolatissimo, ma escludo categoricamente Giampaolo stia pensando ad una soluzione simile, mi deluderebbe tanto davvero.