Milan: Paquetà pesa 29 mln. Possibile scambio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,275
Come riportato da Tuttosport, Paquetà pesa ancora 29 mln a bilancio. Il Milan chiede 35 mln. Difficile trovare qualcuno in grado di pagarlo. Possibile uno scambio, magari con Milenkovic o Chiesa.

Djerry

New member
Reaction score
286
Come riportato da Tuttosport, Paquetà pesa ancora 29 mln a bilancio. Il Milan chiede 35 mln. Difficile trovare qualcuno in grado di pagarlo. Possibile uno scambio, magari con Milenkovic o Chiesa.

Ma scambiarlo vuol dire farlo comunque pagare quella cifra (inferiore ovviamente ai deliranti 35), e nessuno a meno di clamoroso caso di gonzo si mette a bilancio quella cifra per uno che allo stato attuale fa fatica a mantenersi verticale su un campo di calcio e che è un esubero micidiale a Milano.

Non si scappa da un prestito e dall'accensione del cero che possa trovare un sistema in cui almeno deambuli.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,059
Ma scambiarlo vuol dire farlo comunque pagare quella cifra (inferiore ovviamente ai deliranti 35), e nessuno a meno di clamoroso caso di gonzo si mette a bilancio quella cifra per uno che allo stato attuale fa fatica a mantenersi verticale su un campo di calcio e che è un esubero micidiale a Milano.

Non si scappa da un prestito e dall'accensione del cero che possa trovare un sistema in cui almeno deambuli.

Penso sia la prima volta che ti leggo così tranciante su un giocatore.
Ma che ci avranno mai visto ?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Che disgrazia sto... coso qui, mamma mia. Mi ricorda un Ganso esponenzialmente più scarso.

Djerry

New member
Reaction score
286
Penso sia la prima volta che ti leggo così tranciante su un giocatore.
Ma che ci avranno mai visto ?

:lol:

Ne facevo più un fatto di situazione attuale, in relazione al costo ed alla sua crisi anche un po' personale, perché l'inabissamento anche mentale e di approccio è clamoroso.

Per altro con l'addio di Biglia temo dati alla mano che sia passato in testa come il giocatore più costoso a bilancio dell'AC Milan, e la cosa rende il tutto ancora più insopportabile purtroppo.

Sul giocatore tecnicamente io avevo mille dubbi, ma mai avrei pensato di avere a che fare con esubero del genere dopo solo un anno, specie se ricordo le parole del CT brasiliano a cui si illuminavano gli occhi parlando di lui.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,818
Che disgrazia sto... coso qui, mamma mia. Mi ricorda un Ganso esponenzialmente più scarso.
Il problema di Ganso era la mobilità da paraplegico, ma tecnica palla al piede ce ne stavano pochi al suo livello. Paquetá comunque ha mostrato una regressione pazzesca, francamente difficile da comprendere.

Reaction score
39,523
:lol:

Ne facevo più un fatto di situazione attuale, in relazione al costo ed alla sua crisi anche un po' personale, perché l'inabissamento anche mentale e di approccio è clamoroso.

Per altro con l'addio di Biglia temo dati alla mano che sia passato in testa come il giocatore più costoso a bilancio dell'AC Milan, e la cosa rende il tutto ancora più insopportabile purtroppo.

Sul giocatore tecnicamente io avevo mille dubbi, ma mai avrei pensato di avere a che fare con esubero del genere dopo solo un anno, specie se ricordo le parole del CT brasiliano a cui si illuminavano gli occhi parlando di lui.

I mancini caro djerry sono giocatori molto particolari, soprattutto quelli che fanno tutto o quasi solo con quel piedino.
Paquetà è crollato in una crisi buia , mentale ancor prima che tecnica.

Non lo so se potrà e saprà venirne fuori ma io non sono del tutto pessimista a riguardo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il problema di Ganso era la mobilità da paraplegico, ma tecnica palla al piede ce ne stavano pochi al suo livello. Paquetá comunque ha mostrato una regressione pazzesca, francamente difficile da comprendere.

Mah, ha fatto una o due partite buone con noi, non di più.

Djerry

New member
Reaction score
286
I mancini caro djerry sono giocatori molto particolari, soprattutto quelli che fanno tutto o quasi solo con quel piedino.
Paquetà è crollato in una crisi buia , mentale ancor prima che tecnica.

Non lo so se potrà e saprà venirne fuori ma io non sono del tutto pessimista a riguardo.

Ah anch'io non ho dubbi che prima o poi il sistema giusto salta fuori almeno per ridargli le sembianze di un giocatore professionista.

Ma la cosa che mi preoccupa è che non solo non ha messo in mostra un solo miglioramento tecnico-tattico in un anno e mezzo, cosa quasi impossibile di solito anche per il peggiore sudamericano, ma essendosi affossato anche sul piano mentale ha perso pure quegli istinti e quella leggerezza che al debutto a Marassi contro il Genoa lo facevano tirare al volo da 30 metri colpendo il palo o irridere il terzino destro avversario con sombrero di tacco a scavalcarlo.

Nessuno al mondo, nemmeno Leonardo ed il CT brasiliano con tutta la loro empatia, possono investire su questo ragazzo a quelle cifre oggi. Figuriamoci Rocco in questi scenari di scambio per me inesistenti, se non appunto passando da un bel prestito magari biennale con spese tutte nostre.

Reaction score
39,523
Ah anch'io non ho dubbi che prima o poi il sistema giusto salta fuori almeno per ridargli le sembianze di un giocatore professionista.

Ma la cosa che mi preoccupa è che non solo non ha messo in mostra un solo miglioramento tecnico-tattico in un anno e mezzo, cosa quasi impossibile di solito anche per il peggiore sudamericano, ma essendosi affossato anche sul piano mentale ha perso pure quegli istinti e quella leggerezza che al debutto a Marassi contro il Genoa lo facevano tirare al volo da 30 metri colpendo il palo o irridere il terzino destro avversario con sombrero di tacco a scavalcarlo.

Nessuno al mondo, nemmeno Leonardo ed il CT brasiliano con tutta la loro empatia, possono investire su questo ragazzo a quelle cifre oggi. Figuriamoci Rocco in questi scenari di scambio per me inesistenti, se non appunto passando da un bel prestito magari biennale con spese tutte nostre.

Guarda, volendo parlare del ragazzo e volendone fare un'analisi tecnico/tattica dettagliata e onesta io credo dobbiamo considerare tutto il periodo rossonero di paquetà e il contesto nel quale è stato inserito.

Arrivato a campionato iniziato e in una squadra che aveva già una sua identità il brasiliano è stato da subito buttato nella mischia.
Era il milan di gattuso e si giocava col 4-3-3 con due esterni palleggiatori e da raccordo ( suso e calha ) ma senza profondità.
Lucas prese posto come mezz'ala sinistra.

Senza tempi di inserimento, senza pre-campionato, senza prove e quant'altro paquetà si prese fin da subito posto e titolarità.
E ci sorprese subito.
In quella squadra nella quale la qualità in mezzo al campo latitava il ragazzo riusciva a donarci quel pizzico di imprevedibilità che ci mancava , grazie a giocate rischiate, dribbling , strappi.
Se c'è un fattore nel quale mi stupì fu proprio il fattore tattico : sapeva come muoversi, si sacrificava , giocava le due fasi.
Per essere un brasiliano paquetà era aggressivo nella fase di non possesso e molto abile con quel suo mancino nell'andare al contrasto per rubare palla sia basso che alto.
L'aspetto negativo che subito balzava agli occhi era la durata : arrivati al 65' il ragazzo non ne aveva praticamente più.

Comunque dentro quel modulo, dentro quelle spaziature, con quella squadra corta il talento di paquetà sembrava inserito e aveva un senso.
Era il nostro 8, usando il vecchio gergo calcistico dall'1 all'11.

L'arrivo di Giampaolo ha devastato e rivoltato tutto il milan, la teoria suso-centrica ha fatto il resto.

In quella estate qua sul sito ci siamo confrontati per giorni e giorni e per pagine e pagine circa la dimensione e il ruolo di paquetà.
Per tanti era il nostro numero 10 designato, l'uomo che avrebbe giocato tra le linee e a ridosso delle punte.
In quella posizione gattuso lo aveva provato solo in un'occasione, credo contro l'udinese, partita nella quale poi lucas si infortunò.

Io personalmente ho sempre escluso che il brasiliano potesse giocare in quel ruolo : questione di piede, di spaziature, di posture, di sveltezza di pensiero, di dimestichezza nel giocare a due tocchi...
Question tecniche e tattiche insomma.

Il ragazzo per me è un 8 che tende all'11 per quel bisogno quasi fisiologico della fascia e per quel suo modo di condurre e toccare palla tutto col mancino lavorando col piede di appoggio a mo' di perno.
I mancini sono giocatori fantasiosi e tecnici ma sono giocatori di difficile collocazione tattica per i tempi di gioco.
Ieri abbiamo visto all'opera ruiz al napoli, i più attenti avranno notato come gli riescono le giocate difficili e forzate per poi perdersi spesso quando ci sarebbe da fare la giocata che la tattica richiede : controllo e passaggio.

Quindi prima di bollare il ragazzo come perso aspetterei ancora un pò e magari vorrei vederlo con un allenatore che crede in lui.
Con Pioli la gestione di Paquetà è stata un fallimento, utilizzato come mezzo destro in una zona di campo dove era facile prevedere che si sarebbe perso.
Paquetà non è suso e non può giocare su quella mattonella.

Alto