Milan: Origi, Berardi, Botman o Bremer e Sanches.

Roger84

Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
1,588
Reaction score
261
Comincio ad avere il sentore che a centrocampo ci accontenteremo dei rientri di adli e pobega.
Considera che in uscita credo ci sarà anche Baka....anche se dovrebbe avere un prestito per un altro anno. Effettivamente a livello numerico non saremmo corti ma un Sanches della situazione se vogliamo fare il decisivo salto dovremmo prenderlo. Un centrocampo tra Tonali, Adli, Bennacer, Sanches e Pobega sarebbe tanta roba e avremmo l'imbarazzo della scelta!
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,099
Reaction score
2,116
Comincio ad avere il sentore che a centrocampo ci accontenteremo dei rientri di adli e pobega.
Può essere e onestamente il Kessié di quest'anno ha avuto un rendimento assimilabile a quello che ha fatto Pobega nel Toro, quindi non cadrebbe il mondo, considerato che Tonali nei fatti ha già sostituito Kessié in questa stagione. Oltretutto abbiano già una rosa numericamente esagerata, se giochi a 2 massimo 4 ne servono (Tonali, Bennacer, Pobega e Mister X, Krunic per me è inutile specialmente nei 2 e andrebbe spedito come Baka), se giochi a 3 te ne servono 6 (Tonali, Bennacer, Pobega, Mister X, Adli e Diaz). Nessuno di questi è vecchio stile Kjaer o Ibra/Giroud, quindi non servono jolly in più in rosa per coprire sicure lunghe assenze.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,060
Reaction score
3,811
Tuttosport in edicola fa il solito punto sul mercato del Milan. Secondo il quotidiano torinese, che conferma le numerose news precedenti, siamo all'avanti tutta per Origi. Sarà l'attuale attaccante del Liverpool il nuovo centravanti che andrà a completare il reparto avanzato. Il Milan cercherà anche un rinforzo sulla destra: il preferito è Berardi. In difesa il primo obiettivo è Botman, l'alternativa è Bremer. Sanches può essere un obiettivo, ma se abbasserà le pretese economiche. Sempre a centrocampo arriverà Adli e tornerà Pobega.

Schira conferma e aggiunge: accordo tra il Milan e Origi. Contratto di 4 anni a 3,5 mln di euro a stagione. Il belga ha ricevuto altre offerte da Inghilterra e Germania ma ha scelto il Milan. Presto le firme.

CorSport: raggiunta l'intesa tra Origi e il Milan: 4 anni a 4 mln di euro a stagione.
276303315_529686905194997_3208772911264664475_n.jpg
 

Rickrossonero

Well-known member
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
712
Reaction score
381
Può essere e onestamente il Kessié di quest'anno ha avuto un rendimento assimilabile a quello che ha fatto Pobega nel Toro, quindi non cadrebbe il mondo, considerato che Tonali nei fatti ha già sostituito Kessié in questa stagione. Oltretutto abbiano già una rosa numericamente esagerata, se giochi a 2 massimo 4 ne servono (Tonali, Bennacer, Pobega e Mister X, Krunic per me è inutile specialmente nei 2 e andrebbe spedito come Baka), se giochi a 3 te ne servono 6 (Tonali, Bennacer, Pobega, Mister X, Adli e Diaz). Nessuno di questi è vecchio stile Kjaer o Ibra/Giroud, quindi non servono jolly in più in rosa per coprire sicure lunghe assenze.
Considerando che siamo sempre facidiati dagli infortuni un giocatore in più lo prenderei e che sia anche affidabile.Adli lo vedo più trequartista e pobega ad oggi mi sembra un cristante più fisicato. Per quest'anno può ancora passare ma l'anno prossimo vorrei che non venisse lasciato nulla al caso come con diaz -chalanoglu.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,099
Reaction score
2,116
Considerando che siamo sempre facidiati dagli infortuni un giocatore in più lo prenderei e che sia anche affidabile.Adli lo vedo più trequartista e pobega ad oggi mi sembra un cristante più fisicato. Per quest'anno può ancora passare ma l'anno prossimo vorrei che non venisse lasciato nulla al caso come con diaz -chalanoglu.
Quello in più nella mia idea sarebbe Mister X che cito (non sono convinto su Sanches, lui si che è uno soggetto a infortuni), a ogni modo è molto probabile, se non certo, che rimanga Krunic, quindi il jolly a livello numeroco che fa da tappabuchi rimarrebbe (è anche l'unica cosa che può fare). Adlì si è piu trequartista, in un centrocampo a 2, ma ci starebbe dentro anche in uno a 3 come quello usato da un mese, molto più che Diaz. Avremmo due 10, uno più attaccante e uno più centrocampista, insomma il rimpiazzo del turco con un anno di ritardo.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
In teoria Adli è un trequartista, in pratica potrebbe tranquillamente fare la mezzala di qualità mentre Brahim non so.
Certo se giocassimo col 433 allora avrebbe senso tenere Pobega in rosa visto che la mezzala è il suo ruolo da una vita, idem Krunic..
La mia domanda è:
Vale la pena cambiare il modulo iniziale che potrebbe farci vincere il campionato ?
 

Davide L

Junior Member
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
543
Reaction score
69
Ho l'opinione che la dirigenza abbia le idee molto chiare e che sappia già quali profili cercare, non penso che arriveremo in agosto con alcuni ruoli scoperti, e probabilmente ci sarà anche spazio per un colpo a sorpresa.
 
Alto
head>