La testa dei giocatori deve restare questa. Obiettivo CL, senza troppe pressioni. Stiamo facendo meglio di quello previsto, bisogna continuare così, ma se si sbaglia non è un fallimento.
Se gli altri non ci vedono all'altezza bene, ci agevolano solo a fare più punti. Poi in realtà gli altri tifosi iniziano ad avere paura di questo Milan. Basta vedere i loro commenti. L'anno scorso durante il post lockdown avevamo un andamento simile e non dicevano nulla. Ora che siamo lassù iniziano a parlare di favori arbitrali, di rigori inesistenti, di cartellini rossi non dati. Hanno capito che siamo pericolosi e si inventano scuse.
La verità è che ad oggi ci meritiamo di essere dove siamo, più di quanto gli avversari si meritino si stare dove sono loro. La juve vince giocando male, l'Inter ha spesso recuperato riacchiappando il risultato per i capelli. Noi giochiamo da squadra, è dall'inizio del campionato che lo stiamo facendo. Se ci hanno dato 8 rigori non è colpa di arbitri vari, ma degli avversari che fanno falli in area. L'unico che non c'era era quello con la Roma (dove 10 minuti prima a loro ne avevano dato uno ancora più imbarazzante). Il secondo con la Fiorentina lo potremmo definire "generoso", ma ci può stare (uno ancora più netto però su Saelemaekers non ce l'hanno concesso). Ieri poi dovevano espellere un giocatore sella Samp (Silva mi pare) per doppia ammonizione nel primo tempo. Di questo non parla nessuno eh. Come del rigore che ci hanno dato contro l'Udinese, lì Romagnoli tocca la palla. Ci siamo guadagnati tutto sul campo e fino ad ora siamo stati i migliori. Questo è innegabile.
Poi c'è chi si arrampica sugli specchi dicendo che abbiamo avuto un calendario più semplice. Eppure se si va a guardare gli scontri diretti cosa di nota? ne abbiamo avuti 3 come tutte le altre big 7 (tranne Napoli che ne ha avuto uno in più). Stanno solo rosicando, hanno paura, una paura matta che possiamo fare qualche sorpresa quest'anno.
Siamo i favoriti per lo scudetto? Secondo me no. E il nostro obiettivo deve rimanere la CL. Ma gli altri ci temono davvero