Milan: Onana, Onyedica (se Paquetà...) e Vranckx per il centrocampo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,567
Il piú talentuoso mi sembra Vranckx, ma il fatto che il Wolfsburg lo lasci andare dopo averci investito Una discreta cifra, fatto giocare titolare a 19 anni per 30 partite e poi panchina ti, addirittura aprendo alla formula del prestito con diritto mi fa suonare strana la cosa. Inoltre mi sembra più mezz’ala che mediano.

Onydieka é il mio secondo come preferenze. Lui ha potenziale per rimpiazzare Kessie in 1-2 anni. Fisico eccellente, tecnica discreta, giovane, plasmabile. Peró giá costa molto per le garanzie e il potenziale (non da potenziale star) che ha.

Onana mi sembra la classica soluzione di ripiego. Ha fisico e questo é innegabile, ma mi sembra quello cone meno potenziale di crescita, quello é (non fortissimo) e quello probabilmente rimarrá. Il rischio di avere in casa un Meite p, ma pagato come un Ballo Touré é alto. Non lo conosco abbastanza, ma il suo acquisto mi lascerebbe perplesso.
A me Vranckx non piace. Gioca a testa bassa. Non vede il gioco. Bravo nel pressing e nel recupero della palla poi stop. Per me è e sarà un giocatore da piccola squadra che gioca essenzialmente per difendersi.

Onyedika ho visto dei video e letto le statistiche. Mai una partita. Quindi non lo giudico piu di tanto.

Onana l'ho visto diverse volte quando volevo vedere Adli. E' molto sottovalutato per me. Nel Bordeaux sinceramente mi piaceva. Certo il livello era talmente infimo che cio non significa sia forte, pero mi sembrava il migliore degli scarsissimi francesi. Ha qualità fisiche evidenti, è un colosso piu di Kessie e rispetto a Frank secondo me è piu forte nella fase difensiva (in tackle e palle recuperate nella metà campo avversaria è tra i primi della Ligue 1 a sorpresa). Per il resto, è molto bravo nella difesa della palla e gioca tecnicamente semplice sbagliando anche poco (almeno questo ricordo dicevano le statistiche). Insomma è un mediano che fa legna fondamentalmente. Come sviluppo futuro, in realtà su quelle basi atletiche potrebbe sorprendere se impara certi principi di gioco, pure se ovviamente sul piano tecnico resta un mediano di rottura e poco altro.

Tutti e tre restano soluzioni last minute comunque, per un ruolo di riserva a metà campo (rimpiazzerebbero Bakayoko che ha giocato pochissimo, il ruolo in rosa è quello). Nessuno mi esalta.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Ma dai soldi di Paquetà dobbiamo scalare la multa della Uefa.
E poi tra un po' c'è da controllare le caldaie.
Restiamo così dai,o al massimo vendiamo Leao per 26/30 mln
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,303
Reaction score
3,536
Onyedika con i soldi di paqueta, mi auguro finisca così. Mi sembra decisamente l’unico acquisto sensato li in mezzo.

ps. Ma PAREDES che vuole la Juve? ok ingaggio alto, non so se rientra nei parametri, ma vuoi mettere rispetto a un onana o vrankx? Ha 28 anni e Onana 24 non è che c è tutta sta differenza, che invece c è a livello tecnico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>