- Reaction score
- 17,342
Sì ma quante sono le probabilità che un carneade si riveli forte da subito e soprattutto in grado di reggere il peso della maglia e di uno stadio come San Siro... poche, tendenti allo zero.Ormai credo dipenda tutto da quanto allegri sia aziendalista : vediamo se batte i pugni per avere una batteria di difensori numericamente e tecnicamente idonea o si fa andare bene tutto e vedremo ancora il funzionale e duttile Musah partire da mezz'ala in fase di possesso per poi comporre una pseudo-difesa a 5 in fase di non possesso.
Perchè ormai di questo stiamo parlando...
Io, come dicevo ieri, per incastrare ricci, jashari, leao, un centravanti e pulisic tutti assieme credo serva un 433.
E ma per fare un 433 serve un grande difensore centrale.
Uno forte forte.
Non ne faccio una questione di prezzo, di stipendio , di nome ma deve essere forte.
Mi va bene anche un carneade pagato una banana con uno stipendio di 2 noccioline ma quando scende in campo deve esser forte.
Serve un libero.
Perchè se sui prezzi e le valutazioni possiamo disquisire sui valori c'è nulla da parlare.
Il campo parla.
Serve un difensore forte certo, ma se incassi 40 mln spendi altrettanto per il sostituto. Che sono sti giochini che prendi 40 poi ne spendi 18+2, così non crescerai mai a livello tecnico. Ti faccio un esempio: per Ordonez il Bruges chiede 30 milioni, pertanto se vuoi prendere uno meglio di Thiaw devi essere bravo e devi comunque spendere una cifra che rispecchi il talento e le prospettive del giocatore.
Anche a livello di bilancio è una bella presa in giro: i 35 mln di plusvalenza danno un +35 immediato, mentre quando compri un giocatore da 40 milioni in realtà quei 40 milioni si suddividono in costi di ammortamento per gli anni di contratto. Quello che voglio dire è che con i 40 incassati potrebbero fare di più che prendere un giocatore da 40 mln di cartellino, se solo volessero...