Milan ok ma che fatica in attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Oggi giocavamo contro il Real, ok, non si può dire niente visto il valore dell'avversario. Ma io già mi vedo fare una fatica tremenda magari per pareggiare 0-0 in casa con la Salernitana tutta arroccata a riccio, o vincere 1-0 con l'Empoli al 92⁰ grazie a palla inattiva ed esultare per questo.
Sono gli spettri dello scorso campionato e chissà com'è temo che ritornino presto a tormentarci
Il nostro problema sono sempre state le.squadre arroccate. Queste squadre si battono con le palle alte e le palle inattive. Abbiamo preso giroud, quindi abbiamo già fatto un bel passo avanti per risolvere questo problema. Probabilmente arriverà qualcuno a destra o sulla trequarti, ma dubito sarà qualcuno che faccia la differenza (Ilicic può farlo ma si porta dietro molte incognite), alla fine dobbiamo sperare che la differenza la facciano i giocatori che già abbiamo. Giroud leao e Diaz sono quelli che devono fare la differenza quest'anno
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,432
Reaction score
572
Come riportato da Sky, il Milan ha disputato una buona partita col Real Madrid. Si è difeso, dimostrando organizzazione, ed è stato compatto. Tomori continua a crescere. Ma che fatica in attacco. I rossoneri stanno faticando un pò a far gol. La fase offensiva oggi è stata quella meno bella.
La colpa non è di Giroud ma di chi lo serve, sia dal centro del campo che dalle fasce. Solo Ibra riesce ad inventarsi qualcosa con certi compagni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Come riportato da Sky, il Milan ha disputato una buona partita col Real Madrid. Si è difeso, dimostrando organizzazione, ed è stato compatto. Tomori continua a crescere. Ma che fatica in attacco. I rossoneri stanno faticando un pò a far gol. La fase offensiva oggi è stata quella meno bella.
Più che in attacco io vedo difficoltà nella risalita della palla. Sempre a Theo e percussione centrale.
Non mi piace. In questo modo l'anno scorso abbiamo preso una marea di imbarcate.
Oggi in mezzo mancavano i titolari, ma non basta.
Abbiamo troppi mangia palloni, mancano elementi che ricevano sui piedi e tra le linee dettando il gioco. Cosi come siamo schierati adesso siamo pericolosi solo in campo aperto. Nella costruzione siamo confusionari e discontinui, si arriva in area avversaria con azioni i personali e strappi.

A me piaceva la formazione di fine anno ma significa avere a sinistra un giocatore che vada tra le linee e detti io gioco. Cosi con Brahim Leao Saele pure Theo ci vogliono 3 palloni per giocare.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Come riportato da Sky, il Milan ha disputato una buona partita col Real Madrid. Si è difeso, dimostrando organizzazione, ed è stato compatto. Tomori continua a crescere. Ma che fatica in attacco. I rossoneri stanno faticando un pò a far gol. La fase offensiva oggi è stata quella meno bella.
Forse, dico forse, eravamo contro il real. Sini amichevoli e non contano nulla ma Per curiosità, come giudica Sky le 3 pere alla Juve?
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,582
Reaction score
5,819
Oggi giocavamo contro il Real, ok, non si può dire niente visto il valore dell'avversario. Ma io già mi vedo fare una fatica tremenda magari per pareggiare 0-0 in casa con la Salernitana tutta arroccata a riccio, o vincere 1-0 con l'Empoli al 92⁰ grazie a palla inattiva ed esultare per questo.
Sono gli spettri dello scorso campionato e chissà com'è temo che ritornino presto a tormentarci
D'altronde l'attacco e praticamente lo stesso dello scorso campionato, ovvio che i problemi siano gli stessi.

Che poi Pioli l'aveva pure detto chiaro in 2-3 interviste a fine stagione che uno dei problemi che spiegava per esempio il rendimento di basso livello in casa era la mancanza di giocatori capaci di saltare l'uomo là davanti. Eppure al 9 agosto siamo ancora qua senza nessuno.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Oggi giocavamo contro il Real, ok, non si può dire niente visto il valore dell'avversario. Ma io già mi vedo fare una fatica tremenda magari per pareggiare 0-0 in casa con la Salernitana tutta arroccata a riccio, o vincere 1-0 con l'Empoli al 92⁰ grazie a palla inattiva ed esultare per questo.
Sono gli spettri dello scorso campionato e chissà com'è temo che ritornino presto a tormentarci
in questi casi gente come ibra e giroud si renderà davvero utile.
il problema sarà contro quelle che hanno palleggio e pressing.... giocheremo partite da zero tiri in porta molto spesso puntando su un episodio e tirando 1-0 o 1-1
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
in questi casi gente come ibra e giroud si renderà davvero utile.
il problema sarà contro quelle che hanno palleggio e pressing.... giocheremo partite da zero tiri in porta molto spesso puntando su un episodio e tirando 1-0 o 1-1
Vorrà dire che per tornare in Champions punteremo a vincere almeno 25 partite per 1-0,oppure abbi fede,ci dicono che fino al 31 agosto c'è tanto di quel tempo per il mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>