Milan: oggi altra mini caparra da 30 milioni. Closing il 14 aprile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,115
Aggiornamenti da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore sulla cessione del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista, nella giornata di oggi Yonghong Li recapiterà a Fininvest un'alta (mini) caparra da 30 milioni di euro. Sono cambiate le condizioni. Fininvest, per la terza caparra, non ha più necessità dei 100 milioni ma ne bastano 50 (20 + 30). Il closing è stato fissato per il 14 aprile.

Carlo Laudisa: in arrivo i comunicati di Sino e Fininvest. Il closing verrà fissato ufficialmente il 14 aprile ma devono arrivare i 340 milioni restanti.

Il Corriere della Sera conferme le notizie riportate precedentemente ed aggiunge che Yonghong va ripetendo di aver già a disposizione la cifra completa per chiudere la trattativa. I dubbi, comunque, restano.

Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): questa mattina sono stati versati altri 50 milioni dopo i 20 arrivati nei giorni scorsi. Yong Hong Li ha quindi versato ad oggi 270 milioni di Euro, il 52% dei 520 milioni pattuiti.

Tutte le news precedenti, di giornata, QUI -) http://www.milanworld.net/cessione-milan-le-news-di-giornata-vt45442.html

Black

Bannato
Reaction score
58
Aggiornamenti da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore sulla cessione del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista, nella giornata di oggi Yonghong Li recapiterà a Fininvest un'alta (mini) caparra da 30 milioni di euro. Sono cambiate le condizioni. Fininvest, per la terza caparra, non ha più necessità dei 100 milioni ma ne bastano 50 (20 + 30). Il closing è stato fissato per il 14 aprile.

sempre peggio.... ora i 30M invece dei 100. E perchè? vero che la storia dei 100M della terza caparra poteva anche essere stata inventata dai giornalisti.
Sulla prossima data del 14 poi penso che un ulteriore slittamento non è nemmeno quotato! Ci rovineranno un altro fine settimana di sicuro

Reaction score
14

Tutte le news precedenti, di giornata, QUI -) http://www.milanworld.net/cessione-milan-le-news-di-giornata-vt45442.html

Non è facile garantire equamente, attraverso società offshore situate in diversi paradisi fiscali.
Vero Silvio?

Reaction score
6
Sinceramente, mi sembrano tutte e due disperati
Fininvest non vede l'ora di vendere, perché non riesce a mantenere più il giocattolo
Li invece non vuole perdere le caparre e sta facendo i salti mortali per racimolare i soldi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,120
Vogliono sbarazzarsi del Milan ad ogni costo, tra un po' glielo regalano direttamente.

Visto che ogni cosa che dicono i Berluscones sono menzogne, magari anche quello che ha detto ieri Piersilvio è il contrario della realtà.. e hanno abbassato il prezzo sotto a quello dell'Inter :asd:

Reaction score
14
Sinceramente, mi sembrano tutte e due disperati
Fininvest non vede l'ora di vendere, perché non riesce a mantenere più il giocattolo
Li invece non vuole perdere le caparre e sta facendo i salti mortali per racimolare i soldi

Credo che la situazione da te descritta imho sia contraddittoria.
Se Li fa fatica a racimolare i soldi, come ha fatto (e farà) ad ottenerli?
È impossibile, a meno che alle spalle non abbia davvero Huarong o Jack Ma, ma questo mi sembra alquanto improbabile, altrimenti finora avremmo avuto : comunicazioni diverse, tempistiche diverse e saremmo già cinesi da un pezzo, e soprattutto NON AVREBBE fatto fatica a RACIMOLARLI.

Piuttosto credo che il garante dell'operazione sia un tizio che conosciamo bene, con i suoi bei fondi offshore in giro per il mondo...

P.S. Nella remota ipotesi Li avesse ottenuto quei soldi da solo, mi spieghereste come farebbe a tenere il Milan anche per un solo anno?

Se voi voleste rilevare un'attività il cui locale costa 200'000 e riusciste ad ottenere un prestito di tale importo, sareste poi in grado di rilanciarlo?
Ovviamente no, servono ulteriori fondi da aggiungere a quelli x rilevare l'attività.
Ora io vorrei capire Lì come penserebbe di affrontare anche solo un mese da proprietario del Milan, dopo aver impiegato 6 mesi per raccattare 250 milioni.(1/3 del valore dell'affare)

Tutto è possibile, ma qui siamo ai confini della realtà...

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Intanto Campopiano ha ripreso a fare lo sborone.
Senza parole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto