Milan - Novara: promossi e rimandati.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,655
I promossi, bocciati e rimandati nel Milan dopo il match amichevole contro il Novara, secondo Tuttosport.

Promossi: Paquetà, Kessie, Ibra, Calabria, Kalulu, Roback, Theo

Rimandati: Duarte

Mika

Senior Member
Reaction score
10,237
I promossi, bocciati e rimandati nel Milan dopo il match amichevole contro il Novara, secondo Tuttosport.

Promossi: Paquetà, Kessie, Ibra, Calabria, Kalulu, Roback, Theo

Rimandati: Duarte

A proposito di Kalulu (di cui manca il topic personale XD) ho visto le immagini salienti della partita ieri, non l'ho visto così "scarso" come leggevo nel topic della partita in presa diretta. Ho letto commenti positivi e altri molto negativi. Io non l'ho visto malissimo, ha degli spunti, è acerbo ma ha una buona tecnica di base, ho visto un paio di bei cross, ha 19 anni, sicuramente un poco di ambientamento in primavera prima di lanciarlo ci sta ma non mi sento di bollarlo come "scarsone". Chi ha potuto vedere la partita per intero mi sa dire come lo ha visto nel complesso?

Kessie mostruoso, è arrivato tre giorni fa e ha corso 60 minuti, come se fosse una partita di novembre, entra subito in forma, per quello ci penserei due volte a darlo via con fare leggero.

Theo, ha fatto uno sprint che ha recuperato 10 metri all'avversario dandone poi due di distacco. E' un treno.

Reaction score
145
A proposito di Kalulu (di cui manca il topic personale XD) ho visto le immagini salienti della partita ieri, non l'ho visto così "scarso" come leggevo nel topic della partita in presa diretta. Ho letto commenti positivi e altri molto negativi. Io non l'ho visto malissimo, ha degli spunti, è acerbo ma ha una buona tecnica di base, ho visto un paio di bei cross, ha 19 anni, sicuramente un poco di ambientamento in primavera prima di lanciarlo ci sta ma non mi sento di bollarlo come "scarsone". Chi ha potuto vedere la partita per intero mi sa dire come lo ha visto nel complesso?

Kessie mostruoso, è arrivato tre giorni fa e ha corso 60 minuti, come se fosse una partita di novembre, entra subito in forma, per quello ci penserei due volte a darlo via con fare leggero.

Theo, ha fatto uno sprint che ha recuperato 10 metri all'avversario dandone poi due di distacco. E' un treno.

Kalulu ha una gran corsa ma sembra un po' pasticcione al momento, sia palla al piede sia come posizionamento difensivo...in avanti ha fatto più di un movimento con tempistiche giuste...Roback sembra forte, buon passo, buona tecnica, gran carattere...Duarte possiamo promuoverlo a netturbino...Calabria a capo netturbino

mark

Member
Reaction score
286
Kalulu ha una gran corsa ma sembra un po' pasticcione al momento, sia palla al piede sia come posizionamento difensivo...in avanti ha fatto più di un movimento con tempistiche giuste...Roback sembra forte, buon passo, buona tecnica, gran carattere...Duarte possiamo promuoverlo a netturbino...Calabria a capo netturbino

Concordo su tutto. Kalulu molto pasticcione, mi è sembrato un Niang terzino. Duarte si è sempre fatto saltare, probabilmente il peggiore di tutti. Calabria molto intraprendente, ma si vede che più di tanto non può fare.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,237
Concordo su tutto. Kalulu molto pasticcione, mi è sembrato un Niang terzino. Duarte si è sempre fatto saltare, probabilmente il peggiore di tutti. Calabria molto intraprendente, ma si vede che più di tanto non può fare.

Dai commenti quindi si evince che più che Chiesa serva un Terzino destro titolare prima.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,283
Kessiè ed Ibra non si fermano più (è tornato il tank finalmente) e Calabria alla fine conferma i miglioramenti post lockdown.
Degli altri mi interessa solo Roback che è un grande talento.
Duarte ennesima ***** made in Brasil, anche se ha l'attenuante della stazza che non facilita i carichi di lavoro durante la preparazione.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,283
Dai commenti quindi si evince che più che Chiesa serva un Terzino destro titolare prima.

Chiesa non serve a nulla, sulla destra abbiamo potenzialmente 4 giocatori (Samu, il belga impronunciabile, Leao e anche il nuovo ragazzino).
Servono invece sicuramente il terzino ed un vero vice Ibra.

Reaction score
145

Infatti mentre scrivevo mi chiedevo che fine avesse fatto Conti...è ancora infortunato? Calabria ha giocato fuori ruolo tutto il tempo ma ha proprio sbagliato stop, appoggi...robette elementari

Reaction score
145

Servono terzino destro e ala destra TITOLARI, un difensore centrale anch'esso titolare ma a questo punto credo sarebbe un lusso...meglio far sparire Duarte e sostituirlo con uno del livello di kjaer...in modo da avere 3 plausibili titolari e Gabbia come riserva...e poi un vice Ibra ci vorrebbe, una specie di Pavoletti che accetta la panchina tutto l'anno

Reaction score
426

wait wait parlavamo anche così di bakayoko e di rebic alle prime apparizioni, sembravano due pasticcioni. è bastato infondere in loro un pò di fiducia e garantirgli del minutaggio. Il ragazzo forse non è proprio un fine palleggiatore, però ha una facilità di corsa simile a quella di theo hernandez. Inoltre a differenza di laxalt e calabria non è uno che se lo sfiori vola via. Non mi sembra neanche così scoordinato. Darei una chance in prima squadra. Al momento abbiamo tre terzini destri di cui due già conosciamo bene o male pregi e difetti; anche punta esterna a destra abbiamo casti, saelemakers, brahim diaz roback potremmo essere a posto così. Secondo me le priorità sono proprio il difensore centrale (ci serve una alternativa valida e giovane) e un grande prospetto viceIbra, però non devono essere dei giovani presi a casaccio ma di grande prospettiva, e quelli costano