Milan: Musah e Reijnders per il centrocampo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Ma su questo siamo d'accordo...se viene è per giocare titolare a destra o al centro...sicuramente non verranno presi lui e Chukw
Non andiamo OT, qui non si parla di Pulisic, comunque allora non siamo d'accordo :D
Per me di sicuro Pulisic non gioca in mezzo (dove al trequartista chiediamo di marcare il regista avversario, figuriamoci) ne a destra, dove Pioli vuole un mancino.

Ripeto, se arriva Pulisic è perchè ci aspettiamo che una squadra paghi la clausola di Leao.

FINE OT
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
ma sot reinders???
ho visto che gioca nel AZ
34 partite 3 gol 8 assist in campionato.
ma come è?

a me piace, verticale,
fisico, box to box, centrale, ma anche mediano per ripartenze.
24 anni, buon fisico.

Meglio lui di Pulisic per il nostro scacchiere, non in senso assoluto, ovviamente
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,518
Reaction score
5,737
So che suona male, ma Musah è piu scarso tecnicamente. Non ha il tiro ne il piede di Muntari.
L'ho visto tante volte calciare scoordinato, svirgolare passaggi, addirittura zappare il pallone, cose che a certi livelli colpiscono...

In compenso è piu rapido, veloce e attento, piu bravo anche nella difesa della palla nello stretto. Salta meglio l'uomo e difende meglio, secondo me. Giocatori piuttosto diversi.
Minchia. Uno scarparo pazzesco insomma. Com'è che allora @7AlePato7 lo descriveva come un "Renato Sanches mancino"?

Mentre Reijnders che profilo è?
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
La GDS conferma che il Milan è su Musah, e si è fatto avanti col Valencia. Dopo Loftus, può essere il secondo e ultimo colpo extracomunitario (è americano) e chiudere così le porte a Guler e a Chukwueze. Ma precisiamo che Musah ha anche passaporto italiano.

Secondo Tuttosport, oltre a Musah il Milan continua a seguire anche Rejiders per il centrocampo.
Musah non è extra ed è l'unico americano che personalmente mi intriga (cresciuto calcisticamente in Europa, anche in Italia per altro). Però sarebbe un doppione di Loftus, e preferirei spendere i soldi per un cc con caratteristiche diverse, Reijnders è uno di questi ma ce ne sono.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Minchia. Uno scarparo pazzesco insomma. Com'è che allora @7AlePato7 lo descriveva come un "Renato Sanches mancino"?

Mentre Reijnders che profilo è?
Musah è destro. Comunque no è molto diverso da Renato Sanches, direi due giocatori diametralmente opposti come ruolo e caratteristiche.
Sanches fisicamente e tecnicamente è un top, la sua indolenza è il limite, perchè è incostante oltre che spesso infortunato. Ma come giocatore in se è un top proprio in tante cose. Visione di gioco, difesa del pallone, dribbling, conclusione in porta, uno contro uno, Sanches ha un bagaglio tecnico ampio e completo.

Musah ha grandi doti atletiche, anche perchè giovanissimo, ma tecnicamente è molto scarso in tutti i fondamentali o quasi. Poi compensa tanto con applicazione, intensità, concentrazione. A me ricorda Vranckx come stile di giocatore: la presenza si vede e si sente in campo, ma in mezzo ad una quantità di errori tecnici importante per giocatori di questo livello. Almeno io l'ho visto cosi.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Che da teenager ci abbia giocato è vero, che sia il suo ruolo è un altro discorso.
Pulisic è un attaccante che parte da sinistra.

Riguardo lo stipendio vedremo di che cifre parleranno eventualmente con il Milan, ma di sicuro non saranno cifre da riserva.
guarda che abbiamo buttato punti proprio perché come riserve non avevamo giocatori con lo stigma da TITOLARE, quindi se il loro ingaggio non sarà da RISERVA mi farà solamente piacere...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
guarda che abbiamo buttato punti proprio perché come riserve non avevamo giocatori con lo stigma da TITOLARE, quindi se il loro ingaggio non sarà da RISERVA mi farà solamente piacere...
Tutto puo essere, ma mi sembra strano che in certi ruoli da titolari andiamo con giocatori che guadagnano 2 milioni, mentre per l'ala sinistra abbiamo il titolare che ne prende circa 6 e la riserva circa 5...

Poi per carità ognuno puo pensarla come vuole, a me diciamo che sorge naturale il sospetto che l'acquisto eventuale di Pulisic serva per tutelarsi in caso di offerta pesante per Leao. Dubito proprio che nel medesimo ruolo avremo i due piu pagati della rosa...

Se invece Pulisic viene al Milan per prendere lo stipendio di Rebic, il discorso cambia, pure se il dubbio rimane: Pulisic va via dal Chelsea perche non gioca e viene al Milan dove c'è Leao nel medesimo ruolo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>