Milan: mercato condizionato unica certezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
942
però anche questo sarà vero ma... bohh..

io da ignorante dico:
io partecipo ad una competizione uefa. nessuno mi obbliga, lo chiedo io. per partecipare devo sottostare ai suoi regolamenti. per assurdo, se la uefa si sveglia e dice che le squadre italiane non sono più le benvenute nelle sue competizioni perchè puzzano, io mi devo attaccare. magari mi organizzo la mia nuova lega e gioco con le mie regole e faccio a gara a portar via i partecipanti alla uefa.
questo da ignorante, a quanto pare non è così e meglio per noi, ma la mia logica è questa

il tuo ragionamento fila.
Ma ti faccio un esempio "se io ho un negozio e dico a quelli di colore non vendo" il negozio lo chiudono il giorno dopo.
Se tu fa una competizione fra amici ok, ma se vendi il prodotto e lo rendi fruibile al pubblico, devi sottostare a tutte le regole del mercato e consentire a chi vuole partecipare di potervi partecipare.
Certo puoi imporre delle regole purché queste non siano contra legem.
In caso contrario io Stato ti vieto la vendita.
Sia ben chiaro è da studiare la cosa, peraltro potrebbe anche essere che il tifoso non sia legittimato a chiedere l'eventuale eliminazione di una regola, ma possa chiedere il risarcimento dei danni patrimoniali e non, connessi con la violazione di determinate leggi.

Se si ipotizza il tifoso come consumatore peraltro la competenza sarebbe la residenza del tifoso.

Reaction score
14,301
il tuo ragionamento fila.
Ma ti faccio un esempio "se io ho un negozio e dico a quelli di colore non vendo" il negozio lo chiudono il giorno dopo.
Se tu fa una competizione fra amici ok, ma se vendi il prodotto e lo rendi fruibile al pubblico, devi sottostare a tutte le regole del mercato e consentire a chi vuole partecipare di potervi partecipare.
Certo puoi imporre delle regole purché queste non siano contra legem.
In caso contrario io Stato ti vieto la vendita.
Sia ben chiaro è da studiare la cosa, peraltro potrebbe anche essere che il tifoso non sia legittimato a chiedere l'eventuale eliminazione di una regola, ma possa chiedere il risarcimento dei danni patrimoniali e non, connessi con la violazione di determinate leggi.

Se si ipotizza il tifoso come consumatore peraltro la competenza sarebbe la residenza del tifoso.

hai sicuramente ragione. e quale legge infrangeresti? libero mercato? cos'è una legge europea?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto