Milan: Loftus alla Kessie e Kamada.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,792
Ma infatti, per fare mercato come si deve (anche senza svenarsi) servono prima di tutto un allenatore che sa cosa gli serve e che sa come utilizzare i giocatori che già ha ed un DS ben "sintonizzato" con lui
Non so cosa vuoi dire con "sintonizzato".
Per me l'allenatore fa una richiesta tecnico-tattica.
Il DS cerca giocatori con quelle caratteristiche che permettono di non sforare il budget ma poi DS e allenatore DEVONO per forza essere d'accordo sul nome del prescelto.
Insomma non e che io chiedo il sostituto di Pirlo e mi porti De Jong quando io ti ho chiesto un regista ?

Reaction score
10,140
Lotus Cheek per costi ed età sarebbe in palese contrasto con quanto detto da Maldini sul caso Dybala. Oltre, opinione personale, ad essere un giocatore molto modesto soprattutto post infortunio. Non si è mai capito il suo ruolo tra l’altro. I profili dove investire sono altri. Piuttosto giovani dai costi minori. Vediamo se Paolo Maldini farà meglio dell’anno scorso quando ha dilapidato 55 milioni in nulla

Reaction score
10,140
Per me Loftus Cheek non è il giocatore adatto, perchè ha fisicità, ma non è il giocatore che qualitativamente può darti quel quid che ci serve.
Al Milan, se tiene Pioli, serve in mezzo al campo un Busquets giovane, che può essere Mikel Merino o Zubimendi. Altri nomi sono Koopmeiners o Joey Veerman. Ci sarebbe poi l'economico Branco Van Den Boomen se stai proprio con le pezze al sedere.
E serve poi un trequartista fisico come Milinkovic Savic o Gabri Veiga o Oihan Sancet del Bilbao.
Tutto ciò che vuoi la permenenza di Pioli, perchè se Pioli dovesse andar via possiamo ragionare in altra maniera.

E oltre al centrocampo devi rifare anche la fascia destra. Se non hai i soldi punta sui giovani non ancora troppo costosi, tipo Blas in avanti e Fresneda come terzino, non penso il Valladolid chieda la luna.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,193
Lotus Cheek per costi ed età sarebbe in palese contrasto con quanto detto da Maldini sul caso Dybala. Oltre, opinione personale, ad essere un giocatore molto modesto soprattutto post infortunio. Non si è mai capito il suo ruolo tra l’altro. I profili dove investire sono altri. Piuttosto giovani dai costi minori. Vediamo se Paolo Maldini farà meglio dell’anno scorso quando ha dilapidato 55 milioni in nulla

Io credo che a prescindere dall'età a questa squadra sia fondamentale inserire un presupposto: leadership e personalità.

Quest'anno fra le altre cose ho visto troppi calciatori in campo un pò passivi, sulle loro, molli.

Io credo che il prossimo mercato ci debba portare prima di tutto questo elemento, e l'età conta fino ad un certo punto, con queste doti ci nasci.

Alto