Ah avevo frainteso il messaggio, credevo stessi dando per scontato che fossimo competitivi
In realtà non hai frainteso in senso stretto, avendo solo un impegno a settimana per me siamo competitivi per il degrado della serie A, e ne sono rammaricato perché la maggioranza della gente se non vede lo sfascio totale non si rende conto dello schifo che c'è.
Basta vedere la scorsa stagione, avessimo battuto il bologna di quel perdente di italiano la maggioranza avrebbe esaltato la società e tutto. Solamente quella sconfitta imbarazzante ha svegliato per un attimo tutto l'ambiente.
Se non è palese e tragica la situazione la maggioranza fa finta di niente, tutto a posto.
Stessa cosa capiterà quest'anno. Il clima è lo stesso della finale col Bologna.
Il degrado ormai ha preso tutti i club di A e quindi bene o male giocando solo una partita a settimana ci vuole veramente niente ad andare in champion e stare pure nelle posizioni di vertice per larga parte del campionato.
Una stagione di questo tipo sarebbe ritenuta di buon livello per la gran parte dei tifosi, come lo sarebbe stata una vittoria insulsa contro il bologna. Nessuno si rende conto del contesto in cui tutto ciò avviene.
Già se avevi l'impegno europeo era un attimo diverso, ma così ci vuole un'altra impresa epica per fallire. Io spero in questa impresa per far si che si compatti tutto il tifo come post sconfitta di Bologna, ma sarà molto difficile perché ormai al tifoso basta davvero niente per farsi le seghe.