Milan: l'incasso del derby di C.I. diviso con l'Inter.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,295
Come riportato da Tuttosport, il Milan spera che al derby di Coppa Italia in programma il 27 dicembre ci saranno molti spettatori sugli spalti, almeno 50.000. I primi dati sono incoraggianti. Anche l'Inter coltiva la stessa speranza, considerando che l'incasso del botteghino verrà diviso tra i due club.

V

vanbasten

Guest
Come riportato da Tuttosport, il Milan spera che al derby di Coppa Italia in programma il 27 dicembre ci saranno molti spettatori sugli spalti, almeno 50.000. I primi dati sono incoraggianti. Anche l'Inter coltiva la stessa speranza, considerando che l'incasso del botteghino verrà diviso tra i due club.
In che senso verrà diviso? E come se giocassero nel nostro stadio non ce nulla da dividere.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,287

perchè mai dovrebbe essere diviso. Il Milan si è garantito il vantaggio di giocare in casa arrivando prima dell'Inter in campionato. L'incasso è tutto per la squadra che gioca in casa, il fatto che sia capitata l'Inter contro non vuol dire nulla.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,344
In che senso verrà diviso? E come se giocassero nel nostro stadio non ce nulla da dividere.

Non essendoci andata e ritorno in questo match si sarà deciso di optare per questa soluzione anche se in realtà per certi aspetti sarebbe stato più giusto un 60%-40% per tre ragioni:

1 - Il diritto di giocare noi "in casa" ce lo siamo guadagnati sul campo un anno fa
2 - Gli oneri di spesa per il match sicuramente saranno a carico nostro così come eventuali sanzioni/responsabilità in caso di tafferugli o incidenti
3 - Giocare in casa inoltre porta a degli svantaggi: se mettiamo l'assurda ipotesi che dovesse andare via la luce nello stadio noi perderemmo 0-3 a tavolino.

V

vanbasten

Guest
Non essendoci andata e ritorno in questo match si sarà deciso di optare per questa soluzione anche se in realtà per certi aspetti sarebbe stato più giusto un 60%-40% per tre ragioni:

1 - Il diritto di giocare noi "in casa" ce lo siamo guadagnati sul campo un anno fa
2 - Gli oneri di spesa per il match sicuramente saranno a carico nostro così come eventuali sanzioni/responsabilità in caso di tafferugli o incidenti
3 - Giocare in casa inoltre porta a degli svantaggi: se mettiamo l'assurda ipotesi che dovesse andare via la luce nello stadio noi perderemmo 0-3 a tavolino.
Ma la Juve dividerà l'incasso con il Torino?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,344
è un po' diverso credo..diciamo che in media la coppa italia fa cosa, 15 mila spettatori? Grazie al Derby ne facciamo magari 55000 un po' di "merito" è anche per l'avversario..

In ogni caso ho detto sopra, io valuterei una divisione non 50-50 ma almeno 60-40 se non 65-35

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,287
è un po' diverso credo..diciamo che in media la coppa italia fa cosa, 15 mila spettatori? Grazie al Derby ne facciamo magari 55000 un po' di "merito" è anche per l'avversario..

In ogni caso ho detto sopra, io valuterei una divisione non 50-50 ma almeno 60-40 se non 65-35

Non vuol dire niente. E' una partita molto sentita, ma è stato il sorteggio a deciderla. Il Milan si è guadagnato la possibilità di incassare, così come non l'avrà nei turni successivi se passasse il turno.

Gli interisti possono anche stare a casa. Preferisco fare 30 mila posti solo milanisti che 55 mila tra noi e loro.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ma che commenti mi tocca leggere! :lol:
Il Milan fa benissimo a dividere l'incasso con l'Inter, dimostrando in questo modo classe e signorilità. Almeno questo non ce lo leva nessuno. Gli altri facciano come vogliono, noi siamo (o dovremmo essere) diversi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,005
Se vinciamo, l'incasso possiamo anche regalarlo tutto alla Maestosità di Suning, insieme al panettone in svendita della Coop e una bottiglia di Berlucchi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,005
Ma che commenti mi tocca leggere! :lol:
Il Milan fa benissimo a dividere l'incasso con l'Inter, dimostrando in questo modo classe e signorilità. Almeno questo non ce lo leva nessuno. Gli altri facciano come vogliono, noi siamo (o dovremmo essere) diversi.

Che poi ad essere signori davvero, visto che capita sotto Natale, l'incasso andrebbe devoluto tutto in beneficienza. Questo si che sarebbe un bel gesto.

Alto