Milan: le correzioni di Pioli per far crescere la squadra.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
254,661
Reaction score
50,007
Come riportato da Repubblica, il Milan, che assolve Valeri (QUI http://www.milanworld.net/il-milan-assolve-valeri-non-ha-influenzato-il-match-vt86189.html ) sottolinea la crescita continua della squadra. Pioli, prosegue negli aggiustamenti per far sì che la squadra prosegua il percorso di miglioramento. Il recente 4-4-2 è diventato un 4-2-3-1 in modo da sfruttare la fascia sinistra con Theo e Rebic (Calhanoglu aiuta il croato in copertura). Theo continua il lavoro con i compagni di reparto per migliorare il rendimento in fase difensiva. Il nuovo modulo permette allo stesso Rebic di stare più vicino ad Ibra.
`
`
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
62,817
Reaction score
9,525
Aldilà dei freddi numeri, che trovano il tempo che trovano, quel che è cambiato è stato l'inserimento nei titolari di gente con gamba, con ritmo, con aggressività: Rebic e Castellejo su tutti. Un Ibra pronto a giocare di sponda, pronto a mettere la propria tecnica al servizio dei compagni.

E' ovvio che se al posto di Ibra di 38 anni ci fosse Ibra di 28, se al posto di Castellejo e Rebic ci fosse gente oltre che di ritmo ed aggressività anche di qualità in zona assist e gol allora si saremmo una grande squadra.

Io condivido il modo di voler fare calcio di Pioli, quello che vuole portare....però è altrettanto evidente che se ti chiami Milan servono due tre calciatori di qualità superiore per fare il salto.
 
Alto