Milan: l'attacco non funziona. I numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,071
L'attacco del Milan continua a non funzionare, nonostante gli acquisti di gennaio. La prima linea rossonera è solo l'ottava in Serie A con appena 37 gol segnati in 26 giornate. Fanno meglio Bologna, Fiorentina, Napoli, Juventus, Lazio, Inter e Atalanta.

grafica.milan.gimenez.leao.joaofelix.pulisic.2024.2025.1600x900.jpg

Reaction score
9,433
L'attacco del Milan continua a non funzionare, nonostante gli acquisti di gennaio. La prima linea rossonera è solo l'ottava in Serie A con appena 37 gol segnati in 26 giornate. Fanno meglio Bologna, Fiorentina, Napoli, Juventus, Lazio, Inter e Atalanta.

grafica.milan.gimenez.leao.joaofelix.pulisic.2024.2025.1600x900.jpg
Saranno pochi 4 attaccanti dovremmo metterne 6/7 allora sì che i gol si moltiplicherebbero. Dai che siamo ancora in tempo

Reaction score
5,637
Saranno pochi 4 attaccanti dovremmo metterne 6/7 allora sì che i gol si moltiplicherebbero. Dai che siamo ancora in tempo
Sergio non si sposta dal 4-4-2, al massimo ripropone un 4-3-3.

Se é 4-4-2, direi che siamo obbligati a mettere Pulisic, Reijnders e Gimenez. Questi tre penso che sei d'accordo anche tu.

Poi diciamo che Felix sta sulle balle a tutti, seconda punta chi metti? Perché l'alternativa sarebbe Leao, che non so se potrebbe essere un upgrade rispetto al connazionale. Altrimenti Abraham, che é l'anticalcio.

A sinistra togliamo Leao perché dici che sono troppi quattro, quindi mettiamo Sottil.

Quindi:
Le due punte: Gimenez-Joao/Leao/Abraham
Gli esterni: Sottil-Pulisic
I centrocapisti: Reijnders-Fofana/Musah

Ti torna? I giocatori sono questi. Mi interessa sapere cosa fareste, perché quattro sono troppi, e per carità io sono il primo che si é schierato tra i dubbiosi. In questo momento pero' mi fa anche uno strano effetto parlare di modulo o interpreti, ma visto che sembra essere un chiodo fisso vorrei approfondire.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,199
Sembrava uno dei nostri punti di forza invece era la solita illusione.
Comunque concordo che il problema sia a centrocampo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto