Non è che la prossima estate 2025 si cambia ancora metà giocatori arrivati la scorsa stagione, e quelli arrivati in estate? Praticamente stiamo un po facendo come il Chelsea, mercato a caso, senza idee, innovazione, programmazione. Ci vorebbe un DS capace innanzitutto, che sappia come intervenire, non paperino o Moncada, quest'ultimo dovrebbe fare solo scouting osservatore. Purtroppo questa stagione mi sa di flop clamoroso, chiaro non sono un vegente, e non vorrei portare male, già si sente puzza del mago di Parma che viene richiamato in panca tra qualche mese, in caso di fallimento da qui a Novembre.
Ormai dovremmo aver abbastanza esperienza per capire che costruire squadre che fanno bene, è dannatamente difficile.
Molto spesso anche il fattore C è ultra fondamentale.
Il Chelsea ci prova, il Manchester ci prova, ma quelle forti sono sempre quelle da anni, che ormai l' hanno azzeccata, e finchè non attaccano lo scarpino al chiodo gli attuali giocatori faranno sempre bene ( Real, City, Bayern eccetera) perchè ad un certo punto vai per inerzia.
Quando finisci un ciclo poi non è subito rifatta la squadra vincente e forte.
A volte non basta nemmeno potersi permettere i giocatori migliori sulla piazza, perchè contano moltissimo anche "la testa" e l' ambiente.
Il nostro peccato originale è aver disfato il centrocampo Scudetto, ma temo che le italiane faranno tutte questa fine finchè la ruota non gira.
L' Inter non ha supercampioni, altrimenti pure loro li vedrebbero partire.
Idem la Juve.
Il Milan con sta girandola di giocatori, non so cosa stia facendo e se troverà la quadra.
Ma non si puo' certo dire che l' obbiettivo sia incassare dai migliori, dato che è andato via solo Tonali nel tempo.
Se fossero meno bimbiminkia si potrebbe creare qualcosa attorno a Theo e Leao, e qualcun altro, fino a trovare i compagni giusti.
Vedremo
Dopo la cacciata di Maldini e l'ingaggio di un giugadora come allenatore, credo la nostra società abbia commesso il peccato mortale di pensare che l' ambiente e l' atmosfera intorno alla squadra contino molto poco.