Milan: la clausola sconto 50% per Pessina non è limitata

Reaction score
1,776
Non deteniamo la metà del cartellino, le comproprietà sono state abolite.
Abbiamo diritto al 50% di una futura rivendita.

Sul fatto delle comproprietà hai ragione, ma nell’articolo in questione si dice che il Milan avrebbe diritto a uno sconto del 50% qualora decidesse di acquistare Pessina, non ad incassare il 50% su una futura rivendita. Questo mi sembra fosse stato detto già in precedenza, ma non riesco a trovare la fonte!
Ripeto, però: non voglio ostinarmi nella mia convinzione, mi pare di ricordare così.

Reaction score
2,748
Sul fatto delle comproprietà hai ragione, ma nell’articolo in questione si dice che il Milan avrebbe diritto a uno sconto del 50% qualora decidesse di acquistare Pessina, non ad incassare il 50% su una futura rivendita. Questo mi sembra fosse stato detto già in precedenza, ma non riesco a trovare la fonte!
Ripeto, però: non voglio ostinarmi nella mia convinzione, mi pare di ricordare così.

In passato avevo letto una cosa diversa, ma potrebbe benissimo essere come dici tu e, se fosse, non eserciterei la clausola "sconto". Preferirei spendere quei 10/13 milioni per ingaggiare un giocatore più talentuoso.

Reaction score
1,776
In passato avevo letto una cosa diversa, ma potrebbe benissimo essere come dici tu e, se fosse, non eserciterei la clausola "sconto". Preferirei spendere quei 10/13 milioni per ingaggiare un giocatore più talentuoso.

Mi trovi d’accordo! A prescindere da come sia la situazione tra noi e l’Atalanta, anch’io andrei su altri profili :ok:

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Calciomercato.com sottolinea, ancora una volta, che il Milan può ancora esercitare lo sconto del 50% se un giorno decidesse di riprendere Pessina dall'Atalanta. I Bergamaschi valutano il giocatore tra i 20/25 mln di euro, dunque al Milan verrebbe per 10/12,5 mln di euro. La clausola è valida per l'estate ma non ha limite.

Se possono fare quello che abbiamo fatto noi con Rebic, sicuro che lo faranno

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,284
lo sconto 50% sulla futura rivendita è chiara...c'è un dato oggettivo (prezzo) e una percentuale che viene girata al Milan...ma in caso di acquisto da parte del Milan come funziona? chi stabilisce il prezzo? atalanta e Milan e poi lo dimezzano? una clausola si questo tipo non l'avevo mai sentita

Reaction score
1,776

Ho controllato adesso su Transfermarkt, che conferma quanto dici tu. Cito testualmente: “Al Milan spetta il 50% della futura vendita”. Non saprei che dire, in tutta onestà: l’importante è fare un buon affare :)

Alto