Milan: Kessie e Bakayoko, futuro in bilico.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Su Kessié ritengo che il salto di qualità non lo farà mai, per me allo strapotere fisico non aggiunge quasi niente. Spreca tantissimi contropiedi, spesso sbaglia scelta e nei passaggi non è quasi mai preciso. Potrebbe fare di più, ma il giocatore tecnicamente ha dei limiti. Quindi vorrei venisse venduto a prescindere per puntare su una mezzala più qualitativa che non deve essere necessariamente Milinkovic Savic. Bakayoko oggi dico: vediamo. Vediamo se darà continuità alle prestazioni per il resto del campionato. 35 milioni + 7 di ingaggio sono tanti. Certamente voglio vederlo titolare fino al termine della stagione.

Allan 100mln.
Dico solo questo , 35 milioni al giorno d'oggi sono BRUSCOLINI per un giocatore che è regolarmente il migliore in campo dei nostri, non da oggi ma ormai da quante partite? almeno 10.
Non c'è minimamente da tentennare su di lui, è giovane è forte e mentalmente si è dimostrato un mostro dopo l'inizio terrificante ed il peso del centrocampo tutto sulle sue spalle dopo la caterva di infortuni che ci ha colpito.
Io l'ho criticato a morte dileggiandolo a più riprese e non finisco di fare ammenda, addirittura sono convinto che sia un insegnamento per me per non giudicare troppo presto un giocatore ,perchè solitamente se vogliamo lo comprendi subito quel che puo' dare, ma capitano a volte situazioni ben differenti, dove un giocatore rinasce completamente diventando addirittura migliore di quanto fin'ora avesse mai fatto vedere.
Non ho ben in mente il Baka di Monaco, immagino fosse forte visto quanto l'han pagato e stipendiato i blues, ma questo che vedo è ora è un MOSTRO del centrocampo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609
Allan 100mln.
Dico solo questo , 35 milioni al giorno d'oggi sono BRUSCOLINI per un giocatore che è regolarmente il migliore in campo dei nostri, non da oggi ma ormai da quante partite? almeno 10.
Non c'è minimamente da tentennare su di lui, è giovane è forte e mentalmente si è dimostrato un mostro dopo l'inizio terrificante ed il peso del centrocampo tutto sulle sue spalle dopo la caterva di infortuni che ci ha colpito.
Io l'ho criticato a morte dileggiandolo a più riprese e non finisco di fare ammenda, addirittura sono convinto che sia un insegnamento per me per non giudicare troppo presto un giocatore ,perchè solitamente se vogliamo lo comprendi subito quel che puo' dare, ma capitano a volte situazioni ben differenti, dove un giocatore rinasce completamente diventando addirittura migliore di quanto fin'ora avesse mai fatto vedere.
Non ho ben in mente il Baka di Monaco, immagino fosse forte visto quanto l'han pagato e stipendiato i blues, ma questo che vedo è ora è un MOSTRO del centrocampo.
Ragazzi dovete entrare un attimo nell’ordine delle idee che ora che facciamo player trading le scelte saranno orientate verso una direzione molto più finanziaria piuttosto che sportiva. Dobbiamo vedere quanto può valere e fare una lista di costi e benefici. Qual è il vero Bakayoko? Quello del Chelsea o quello di Monaco e Milan? Per il riscatto di Bakayoko devi considerare che poi gli devi dare anche 14 lordi all’anno... prima di farlo voglio capire se ne vale davvero la pena. Oggi 35 milioni sono il valore di mercato, considerando tutte le variabili del caso (gioca nel campionato italiano, non ha partecipato alla Champions League, ha fallito in una big del campionato inglese e questo nel curriculum di un giocatore pesa).

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ragazzi dovete entrare un attimo nell’ordine delle idee che ora che facciamo player trading le scelte saranno orientate verso una direzione molto più finanziaria piuttosto che sportiva. Dobbiamo vedere quanto può valere e fare una lista di costi e benefici. Qual è il vero Bakayoko? Quello del Chelsea o quello di Monaco e Milan? Per il riscatto di Bakayoko devi considerare che poi gli devi dare anche 14 lordi all’anno... prima di farlo voglio capire se ne vale davvero la pena. Oggi 35 milioni sono il valore di mercato, considerando tutte le variabili del caso (gioca nel campionato italiano, non ha partecipato alla Champions League, ha fallito in una big del campionato inglese e questo nel curriculum di un giocatore pesa).

Certo, non varrà al momento 100mln (ma riparliamone dopo 2 o 3 stagioni a questi livelli eh) ma neanche 35, lo stesso discorso si puo' fare su Paquetà che è costato uguale riguardo alla mancanza di champions o di aver giocato solo per poco nel flamengo.
Quello che eleva ormai il valore di un calciatore sono le prestazioni a medio lungo termine, medio perchè ormai c'è talmente tanta bagarre per assicurarsi un giovane promettente che spesso volano cifre iperboliche per giovinotti che han dimostrato poco o niente e che rischiano di fallire la stagione successiva, facile è arrivare in alto ma il difficile è mantenere quel livello.
Mentre prendere giocatori che giocano bene sul lungo termine è impossibile se sono gia' in una super big o quasi impossibile se ancora non vi giocano perchè spesso sono gia' stati presi o parcheggiati in attesa.
Ormai devi rischiare un po', investire sul futuro di un calciatore.
A.Silva era quel prospetto (che manca troppo di cattiveria agonistica però per i miei gusti) lo è oggi Piatek come lo è sicuramente Baka.
L'unico grande problema sarà che se Sarri decide di riprenderselo o il Chelsea di farci una plusvalenza , non ci sarà nulla da fare.

Reaction score
658
però deve decidersi a farlo perchè sono 2 anni ormai che ha gli stessi problemi e, se rimane così, alla fine porta poco.
tecnica poca, colpo di testa niente di che... se non impara a gestire le ripartenze non serve essere un trattore.
se ipoteticamente è da sacrificare per bakayoko e l'acconto di milinkovic, mi dispiace ma lo saluterei
Indubbiamente, sono anche 2 anni che abbiamo in panchina Gattuso. Fabian Ruiz pagato quanto Kessie, nel giro di 3 mesi con Carlo in panchina sembra un fenomeno.

Giorgio Borrini

New member
Reaction score
0
Bakayoko nelle intenzioni è stato preso per sostituire Kessie che ha molte offerte anche in premier arrivate quest'estate persino a 40 + bonus....

Considerati due doppioni.... sarà venduto l'uno ( kessie) il più scarso tecnicamente e meno intelligente calcisticamente per finanziare l'acquisto del'altro... tra l'altro a prezzo scontato per via dell'affair Higuain...

Reaction score
2,974
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 24 gennaio, per il futuro il Milan, a centrocampo, continua a tenere d'occhio Sensi e Duncan. Anche perchè bisognerà capire quale sarà il futuro di Kessie e Bakayoko. Bisognerà capire, in particolare, se l'ex Chelsea verrà riscattato e se Kessie verrà sacrificato.

Sacrificare due titolari sarebbe una follia. Ma davvero qualcuno pensa di sostituire Kessie con Duncan?

Alto