Milan: Kessie all'asta a partire da 40 mln.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,984
Come riportato dal Corsport in edicola oggi, 4 agosto, i cedibili in casa Milan restano tre: Suso, Andrè Silva e Kessie. L'ivoriano andrà all'asta a partire da 40 mln di euro.

Per tutti e tre, niente contropartite in cambio. Solo contanti.

Reaction score
2,152
Non credo che il mister dia il via libera a kessie senza averlo visto.

Reaction score
581
Eh sì...solo questi cedibili, terzino sinistro ne teniamo 4.
Se arrivasse un offerta per castillejo o biglia non li venderebbero....mah

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,291
Come riportato dal Corsport in edicola oggi, 4 agosto, i cedibili in casa Milan restano tre: Suso, Andrè Silva e Kessie. L'ivoriano andrà all'asta a partire da 40 mln di euro.

Se Giampaolo cambia Kessie come sembra aver cambiato il gioco del Milan, a centrocampo siamo a posto così, altro che asta.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

40 milioni per Kessie sarebbero tantissima roba, magari trovare qualcuno disposto a darceli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,291
se prendiamo De Paul al suo posto a livello tecnico il centrocampo diventa molto interessante

Capisco quello che vuoi dire, io per primo sono un fanatico del centrocampo tecnico, come puoi vedere dalla mia firma.

De Paul non è male, è solo che io appartengo alla fazione di quelli che credono ad un possibile miglioramento di Kessie, e sinceramente lo spero perché non vorrei che il nostro cc fosse troppo sbilanciato offensivamente e poi perdesse in interdizione e fisicità. Non possiamo (ancora) garantire un possesso palla costante e quindi non vorrei poi essere debole sulla nostra trequarti quando ci dobbiamo difendere, causa mancanza di kg.

Ovviamante se Kessie non cambia di una virgola, il suo ruolo è da adeguare con qualcuno migliore, senza dubbio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195

I nostri cedibili sono molto più di tre.

Questi tre casomai sono invendibili alle condizioni che pretendiamo noi, per ragioni diverse.

Kessie aspettiamo che arrivi in ritiro e lavori con Giampaolo. Dopo vedremo che fine farà.

Reaction score
2,574
Capisco quello che vuoi dire, io per primo sono un fanatico del centrocampo tecnico, come puoi vedere dalla mia firma.

De Paul non è male, è solo che io appartengo alla fazione di quelli che credono ad un possibile miglioramento di Kessie, e sinceramente lo spero perché non vorrei che il nostro cc fosse troppo sbilanciato offensivamente e poi perdesse in interdizione e fisicità. Non possiamo (ancora) garantire un possesso palla costante e quindi non vorrei poi essere debole sulla nostra trequarti quando ci dobbiamo difendere, causa mancanza di kg.

Ovviamante se Kessie non cambia di una virgola, il suo ruolo è da adeguare con qualcuno migliore, senza dubbio.

Io non sono un fan di De Paul, specie per chi sostiene che faccia bene da trequartista o ancor peggio seconda punta, ma da mezzala ha fatto un buon miglioramento e ha anche la giusta fisicità per sostenere il ruolo. Senza contare che avere in campo simultaneamente Correa, Paquetà, De Paul e, diciamo, Bonaventura vorrebbe dire avere la possibilità di giocare con quattro giocatori capaci di fare i trequartisti e tre su quattro in grado di fare le mezze ali, in pratica si potrebbe cambiare modulo a partita in corso senza fare una sola sostituzione. Kessie io non lo posso sopportare perché non è tanto una questione di disciplina tattica, quella la puoi insegnare, è il tocco di palla e l'incapacità di decidere rapidamente che non sono tollerabili e su questo l'allenatore può fare poco.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,544
Io non sono un fan di De Paul, specie per chi sostiene che faccia bene da trequartista o ancor peggio seconda punta, ma da mezzala ha fatto un buon miglioramento e ha anche la giusta fisicità per sostenere il ruolo. Senza contare che avere in campo simultaneamente Correa, Paquetà, De Paul e, diciamo, Bonaventura vorrebbe dire avere la possibilità di giocare con quattro giocatori capaci di fare i trequartisti e tre su quattro in grado di fare le mezze ali, in pratica si potrebbe cambiare modulo a partita in corso senza fare una sola sostituzione. Kessie io non lo posso sopportare perché non è tanto una questione di disciplina tattica, quella la puoi insegnare, è il tocco di palla e l'incapacità di decidere rapidamente che non sono tollerabili e su questo l'allenatore può fare poco.

Infatti chi pensa che Giampaolo possa trasformarlo in animale da 1-2 veloce, giocata rapida e in verticale fa sorridere, sinceramente.
Giocatori simili vanno bene in sistemi di gioco in cui si preferiscono le ripartenze veloci, gli strappi, ma anche lì è questione di avere qualità importanti, il box to box è improvvisazione totale, poi se chi lo fa non ha la qualità per servire i compagni o concludere decentemente siamo proprio al disagio puro.
Infatti non capirò mai le sgroppate 1 vs tutti che si faceva, quando avrebbe dovuto semplicemente rimanere dietro e fare da scudo, purtroppo lì si spazia in quelli che erano gli altri problemi del Giannino, cioè compagni ancora più scarsi ad improvvisare e che magari non potevano tirare i rigori, LOLz.

Alto