Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, Nikola Kalinic è vicino al trasferimento all'Atletico Madrid con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Abbiamo cinque punte centrali in rosa, dobbiamo per forza di cose sottostare alla volontà di chi compra. In questo caso Kalinic non aveva mercato dopo l'annata disastrosa, i pochissimi goal, il danno fatto al mondiale e di certo non poteva restare in rosa numericamente per ingaggio, e problemi con i tifosi.
L'unica formula per lasciarlo partire era questa. Alla fine non è così un disastro, prestito in cui tutto lo stipendio che è molto alto viene pagato dall'Atletico, magari anche leggermente oneroso, e con un diritto che magari potrà essere riscattato se il giocatore darà il suo contributo alla causa. Anche se secondo me nella tipologia di gioco dell'Atletico molto arroccato e di ripartenza farà una fatica incredibile.
Se non dovesse essere riscattato, il prossimo anno avrebbe un valore a bilancio residuo ridotto e potremmo tentare di venderlo. O magari potrebbe accettare la Cina o gli USA dopo aver capito che nel calcio che conta ha finito di starci.