Milan: Kabak o Lovato, a gennaio. Milenkovic difficile.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
E incredibile come in un anno hanno raggiunto un alchimia quasi perfetta. Poi l'atmosfera attorno alla squadra è cambiata del tutto. A volte ci vuole solo una piccola scintilla per riaccendere il fuoco.

Esatto, a volte basta una scintilla per fare scoccare un incendio. È evidente anche che non andiamo più a ricercare profili complicati e problematici da gestire ma giocatori che entrano in punta di piedi in squadra e si mettono al servizio del gruppo. Dovessi dire la grande forza del Milan oggi indicherei proprio il gruppo e la sua coesione. Si aiutano tutti e lo fanno sempre.

Reaction score
1,210
Moncada è sempre stato ripetutamente deriso su questo forum.

Uolfetto hai ragione e mi lo ricordo bene pero bastava solo informarsi per capire chi era questo ragazzo. Lo conoscevo perché era stato promosso capo dello scouting dell'AS Monaco (qui in Francia) da un certo Luis Campos che oggi fa il bello e il cattivo tempo col Lille. Mbappe a Monaco e frutto dello scouting di Moncada...
Questa nuova generazione di scout ha portato il loro mestiere su altri livelli con un database di giocatori infinita molto ben etichitetatta e precisa. Lasciamo perdere le chiacchere senza senso...

Reaction score
1,210
Esatto, a volte basta una scintilla per fare scoccare un incendio. È evidente anche che non andiamo più a ricercare profili complicati e problematici da gestire ma giocatori che entrano in punta di piedi in squadra e si mettono al servizio del gruppo. Dovessi dire la grande forza del Milan oggi indicherei proprio il gruppo e la sua coesione. Si aiutano tutti e lo fanno sempre.

Verissimo. Dopo la partita contro il Celtic mi ha colpito l'intervista di Diaz e Hauge cioé sembravano due fratelli . E sempre importante capire che c'è dietro le parole dei giocatori. Una parola che era sparito da Milanello da 10 anni era " famiglia". Ho sentito Hauge l'ultimo arrivato pronunciarla quindi vuole dire che l'atmosfera a Milanello e quella giusta.
"È evidente anche che non andiamo più a ricercare profili complicati e problematici da gestire."
" Assolutamente vero, finito il Milan delle creste è tornato il Milan umile e ambizioso. L'esempio di Calabria è lampante, era piu che deriso dai tifosi ma con il suo impegno e la sua grinta è tornato piu forte di prima.

Reaction score
581
Esatto, del resto chi non è stato deriso ed offeso su questo forum?
Tutti pagliacci per tre anni, poi scopri che quelle stesse persone alla fine hanno fatto un gran lavoro.
Il disastro è stato fatto da
Berlusconi che ad un certo punto ha semplicemente deciso di lasciare andare il Milan.
Il duo Fassone Mirabelli che hanno pensato di poter stravolgere completamente una rosa e fare risultati da subito (senza un attaccante)
Da lì in poi, Leonardo ha provato a rimetterci in carreggiata, ma parliamo di uno che unisce psicopatia a incapacità, da lì in poi tutti i personaggi che sono stati inseriti evidentemente avevano delle capacità. Incluso il buon moncada tanto deriso qui sul forum.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Dei nomi fatti(Upamecano non lo calcolo),Kabak è il profilo migliore.Detto ciò,concordo con voi quando scrivete che arriverà un profilo di cui non si è mai parlato

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Come riportato dal CorSport, il Milan a gennaio andrà a caccia di un nuovo difensore. Piacciono due giocatori, in particolare, due giovani. Kabak e Lovato. Sempre in piedi la pista Milenkovic, ma più elaborata.

Ecco quando può tornare il danese -) https://www.milanworld.net/kjaer-out-2-settimane-punta-sassuolo-o-lazio-vt97213.html
Lovato giocatore interessante, ma Kabak è ormai divenuto un difensore centrale tecnicamente completo e maturo, con attitudini alle esigenze recentemente espresse da Maldini per quel ruolo: forte fisicamente, insuperabile nel gioco aereo, difensivo ed offensivo, ma veloce e reattivo nei recuperi difensivi a difesa scoperta, o in uno contro uno con l'offendente che punta velocemente alla porta. Pare che qualche eccesso caratteriale o intervento fuori tempo, causa di qualche giallo di troppo, sia stato limato con la crescita e l'esperienza. Non inganni la recente carriera con lo Schalke 04, squadra sempre più assimilabile ad un buco nero tecnico, per tristi motivi originati fuori del campo. Chi ha occhi per vedere oltre all'apparenza, scorgerà la sicure qualità del giocatore. A Casa Milan, ed a Milanello, sembrano che abbiano messo gli occhiali giusti. :)

Reaction score
1,979
Milenkovic sarebbe oro, però penso debba muoversi pure lui con la società Viola per venire da noi

Reaction score
11,889

Deriso sulla base del nulla, ovviamente, da chi aveva bisogno di un nome casuale su cui sfogare le proprie frustrazioni :)

Comunque non so voi ma io sono rimasto impressionato da Ajer.
Dovesse arrivare uno tra Ajer Lovato o Kabak cadiamo in piedi alla grande.

Reaction score
2,356
Esatto, del resto chi non è stato deriso ed offeso su questo forum?
Tutti pagliacci per tre anni, poi scopri che quelle stesse persone alla fine hanno fatto un gran lavoro.
Il disastro è stato fatto da
Berlusconi che ad un certo punto ha semplicemente deciso di lasciare andare il Milan.
Il duo Fassone Mirabelli che hanno pensato di poter stravolgere completamente una rosa e fare risultati da subito (senza un attaccante)
Da lì in poi, Leonardo ha provato a rimetterci in carreggiata, ma parliamo di uno che unisce psicopatia a incapacità, da lì in poi tutti i personaggi che sono stati inseriti evidentemente avevano delle capacità. Incluso il buon moncada tanto deriso qui sul forum.

Deriso sulla base del nulla, ovviamente, da chi aveva bisogno di un nome casuale su cui sfogare le proprie frustrazioni :)

Comunque non so voi ma io sono rimasto impressionato da Ajer.
Dovesse arrivare uno tra Ajer Lovato o Kabak cadiamo in piedi alla grande.

Più che altro il discorso è che io non avevo nulla su cui basarmi per insultare Moncada così come non ho praticamente nulla adesso per esaltare lui in particolare rispetto ad altri. Invece qui c'è gente informatissima che sa attribuire ogni singolo particolare positivo o negativo a Gazidis, Maldini, Boban, Leonardo, Moncada, Massara, Singer, ecc. Io posso limitarmi a giudicare nel complesso, altri invece probabilmente lavorano in società.

Alto