Milan: Ilicic Pobega con l'Atalanta. No Pessina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,692
Reaction score
2,912
Lineker10;2372184 ha scritto:
Si si certo. Non capivo il finto...

Diciamo il Piccione "vero" cosi ci capiamo!!!

Comunque si, noi stiamo davvero cercando di ricostruire dopo anni in cui è stato distrutto tutto e non restavano altro che macerie. Ci vuole tempo e lavoro.

Certo che cedere Pobega cosi a cuor leggero mi lascia molto perplesso.

Vero, però anche sta cosa del tempo è un po' fuorviante.
I cugini stavano messi male più o meno quanto noi, e intanto hanno vinto il campionato.
Qualcuno dirà che lo hanno vinto coi pagherò, ma intanto lo hanno vinto.
Noi invece siamo primi nella classifica del bilancio e dell'inclusività.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,409
Reaction score
673
non si può fare una petizione? Pobega è italiano, in ottica Under 21, è team formed, si è messo in evidenza in tutte le squadre nelle quali ha giocato...perché cederlo? ...e per soli 15 milioni, insufficienti per prendere qualsiasi altro giocatore di serie A!!! non trovo un nesso logico...mi piacerebbe che qualcuno dei piani alti me lo spiegasse
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Lineker10;2372239 ha scritto:
Su Pobega aggiungo anche un'altra cosa: ma con Kessie in scadenza che senso ha cederlo per due bucce di banane?

Non posso essere che d'accordo con te, bisognerebbe iniziare a pianificare in modo serio. Uno come Pobega va inserito in rosa con calma, fatto giocare quando serve in pratica ricoprendo il posto di Meite (Pobega peraltro è pure eclettico per cui adattabile a piu situazioni e ruoli) e poi valutato se e come possa avere piu visibilità e responsabilità.

Tra un anno, nella peggiore delle ipotesi 15 milioni li fai comunque, dopo una stagione da quarto al Milan, nella migliore hai in casa un giovane 99 pronto a avere un ruolo piu importante e piu minuti, non dico rimpiazzare subito Kessie ma la logica è quella di avere un'alternativa pronta come si deve.

Se avessimo ragionato sempre con questa logica dello sbolognare i giovani, gente come Ambrosini o Gattuso col cavolo che ci avrebbero fatto vincere due CL. Quando sono arrivati al Milan mica erano pronti cavolo...

Pero boh a me sembra una cosa talmente elementare che resto sempre sbalordito quando vedo che si ragiona in modo diverso.

Riguardo all'Atalanta, sono proprio su un altro pianeta, dura ammetterlo ma è cosi. Su un altro pianeta in tutto eh, a cominciare dallo stadio che stanno rifacendo via via per finire con un settore giovanile super, passando dai risultati migliori in CL di tutte le altre italiane da un paio di stagioni.

Pobega non è stato baciato dalla classe, non ha colpi, non ha particolare talento...ma è un giocatore gregario che io amo definire un giocatore: che si "sente" in campo.

Lo seguo da anni, non sei titolare agli esordi tra i professionisti in C per caso, non sei titolare l'anno dopo in categoria superiore (B) per caso, e tantomeno per caso diventi un titolare in serie A. Un giocatore che non paga minimamente lo scotto di passare ogni anno in una categoria superiore significa che ha qualcosa in più, è semplice.

Il problema vero è il suo ruolo, le sue caratteristiche, che poco si legano con le richieste di Pioli. Tommaso mi ricordo molto Ambrosini, per la fisicità ma sopratutto per la capacità di buttarsi in area e trovare la via del gol. Da noi questo ruolo di mezz'ala non è contemplato, non so se Pobega abbia la maturità tattica per giocare a due nella nostra mediana....di sicuro ha l'età e mi pare la testa per crescere, ma è giusto tenerlo qui a Milano a fare apprendistato in panchina?

Comunque con queste caratteristiche di dinamicità ed inserimento, inutile dire che come Cristante, come Pasalic, come Pessina questo qui viaggerebbe a 5-10 gol a stagione e tempo due anni varrebbe 30-50 mln.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>