Milan: ieri si è visto il 4-2-3-1 con Borini.

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,415
Reaction score
846
L'LP
I moduli contano fino ad un certo punto se non hai i concetti giusti , ieri eravamo una squadra maschia si lottava e si azzannava ogni pallone, senza il famoso tiki taka difensivo :facepalm: non abbiamo dato la possibilità alla udinese di venirci ad aggredire,e stranamente ( ma nessuno l'ha fatto notare) non c'è stato nessun errore difensivo del singolo, chissà perche ehh?

Dobbiamo migliorare sulle palle inattive ( dove facciamo pena) e dobbiamo iniziare a fare gol brutti ,sporchi, di carambola di stinco, di ribattuta, di rimpallo in qualsiasi modo basta che la palla entri

E' anche vero che l'alternativa all'orrido tika taka difensivo è il lancio a scavalcare il primo pressing ad un mediano, Bakayoko visto la sua prestanza fisica è risultato molto utile, di solito al suo posto c'era Biglia e questo tipo di gioco risultava molto difficile.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
3,188
Reaction score
1,053
Bravo, Gary. Dal 442 al 4231 è un passo. La differenza vera è stata il passaggio dal 451 al 442, il passaggio al doppio centrale di centrocampo, allo schermo protettivo del cuore della difesa, la coppia dei centrali difensivi, e la naturale riduzione delle distanze tra i reparti di difesa e centrocampo, ora ridotti a due linee vere di gioco. Il 4231 è probabilmente il modulo più coerente con le caratteristiche dei nostri giocatori. Se Suso, bontà sua, capisce che a trequarti centro moltiplica la sua pericolosità, abbiamo i mezzi per implementare le nostre possibilità offensive. Vediamo, magari la mattonella di Suso riusciamo finalmente a chiuderla. :)

A me sembra che Suso stia facendo anche troppo rispetto al suo ruolo, il problema anche
cambiando i moduli è che sulla fascia sinistra abbiamo il nulla cosmico.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
A parte i moduli, vorrei far notare come, senza alimentare polemiche e ricevere i soliti post di protesta, la contemporanea assenza di Bonaventura e Chanaloglu ha portato indirettamente giovamento al carattere della squadra. Castillejo e Laxalt, aldilà di prestazioni buone o meno hanno dimostrato comunque impegno e corsa, a differenza dei summenzionati che purtroppo sono troppo lunatici e con volubile applicazione. Avere due mediani in mezzo al campo ha portato un po' più di equilibrio, e la scarsa interdizione di Suso si è fatta sentire meno. Se Bakayoko continua a crescere, secondo me questa potrebbe essere la formazione tipo fino a gennaio.

concordo.
 
Alto