Milan: i 125 anni. Tutte le iniziative. Maglia e co...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
234,681
Reaction score
41,197
Tutte le iniziative del Milan per i 125 anni del club. Ecco il comunicato


UNA SPECIALE MAGLIA SCELTA DAI TIFOSI
In occasione di una gara ufficiale della stagione 2024/25, le due Prime Squadre rossonere indosseranno una speciale maglia celebrativa, realizzata con PUMA e disegnata insieme a decine di migliaia di tifosi rossoneri. Negli scorsi mesi, infatti, il Club ha lanciato la campagna “Design our jersey, design our legacy”, chiedendo ai suoi fan di scegliere alcuni degli elementi chiave di questa speciale divisa – dall’ampiezza delle strisce al badge storico, passando per i dettagli nella parte interna del collar – e offrendo ai partecipanti la possibilità di vincere premi esclusivi.


MATCH ED EVENTI CELEBRATIVI: DAI 125° INSIEME AL BARCELLONA AL TROFEO SILVIO BERLUSCONI E ALLA PARTITA NEL WEEK END DEL COMPLEANNO
Sul terreno di gioco, le celebrazioni del 125° Anniversario culmineranno nel mese di dicembre, quando cade la ricorrenza della fondazione del Club, e in particolare in occasione del matchday di Milan-Genoa, 16° giornata di Serie A maschile, quando San Siro ospiterà una serie di attivazioni dedicate, e un turno di Serie A femminile. Sarà per queste due gare di campionato che le Prime Squadre rossonere indosseranno le speciali maglie celebrative realizzate insieme a PUMA. Ma l’opportunità per avviare le celebrazioni si presenterà già in estate, quando la Prima Squadra maschile incontrerà altre due formazioni storiche del calcio internazionale, che festeggiano quest’anno lo stesso traguardo dei 125 anni: SK Rapid, che il 20 luglio aprirà le porte dell’Allianz Stadion di Hütteldorf, a Vienna, e FC Barcellona, avversario all’M&T Stadium di Baltimora, Maryland, il prossimo 7 agosto nel Soccer Champions Tour 2024 che la formazione di mister Fonseca disputerà negli Stati Uniti.

Il 13 agosto sarà una data emotivamente intensa per tutti i milanisti: attraverso il “Trofeo Silvio Berlusconi”, che per la prima volta si disputerà a San Siro, verrà celebrato uno dei capitoli più luminosi della storia del Milan, sotto la guida del Presidente Silvio Berlusconi.
Anche fuori dal campo, nei prossimi mesi il Club vivrà una serie di speciali eventi, tra cui un Dinner Gala ad invito, in cui tanti protagonisti del passato, del presente e del futuro della storia rossonera si ritroveranno per condividere le emozioni di questo importante anniversario. Un nuovo appuntamento arriverà con la 18° edizione di MITO SettembreMusica, Festival che unisce le città di Milano e Torino attraverso eventi musicali di levatura internazionale, in cui il Milan sarà – assieme al Torino, che contestualmente vive il 75° anniversario di Superga – il primo club di calcio a vedersi dedicare un’opera lirica contemporanea, eseguita dal vivo e con il supporto di vari filmati d’archivio.

UN NUOVO FLAGSHIP STORE A MILANO
Ai luoghi d’interesse più notoriamente e storicamente legati al Club, come lo stadio San Siro o anche il Museo Mondo Milan situato presso la sede di Casa Milan, si unirà nelle celebrazioni anche il nuovo Flagship Store di via Dante, il cui taglio del nastro avverrà domani 17 luglio alla presenza del Senior Management e di alcuni calciatori e calciatrici delle Prime Squadre rossonere. Il nuovo Flagship Store, che si pone come nuova “destinazione” per i tifosi milanisti e una tappa obbligatoria per i turisti in visita a Milano: punto vendita più grande del Club rossonero, si presenta come uno spazio immersivo e un hub dinamico per eventi e iniziative firmate AC Milan, con oltre 500 mq per celebrare anche il 125° anno di vita del Club.

DA PUMA A EMIRATES, PASSANDO DA OFF-WHITE, YANKEES ED ASSOULINE: LE COLLABORAZIONI DI PRESTIGIO
Nel corso della stagione 2024/25, AC Milan lancerà una serie di prestigiose collaborazioni con partner e altre realtà di riferimento a livello nazionale e internazionale. A partire dai Principal Partner PUMA ed Emirates, con cui saranno realizzate la maglia celebrativa e un importante progetto speciale con protagonisti i grandi campioni della storia rossonera. Insieme a Off-White, marchio fashion di lusso e Style and Culture Curator del Club, e New York Yankees, brand sportivo tra i più iconici a livello mondiale, saranno presentate due distinte speciali collezioni apparel dedicate alla ricorrenza. Un’uscita imperdibile legata al racconto dei 125 anni di storia rossonera accosterà il marchio Milan a quello Assouline, primo luxury brand culturale al mondo. Il marchio giapponese di collectible designer toys Medicom dedicherà al Club una versione esclusiva di una delle sue più celebri linee di prodotto. In continuità con le passate stagioni, saranno lanciate collezioni dedicate all’anniversario anche al fianco di New Era, leader globale dallo stile inconfondibile nel settore dell’headwear, e MC2 Saint Barth, eccellenza italiana del beachwear. Un’attivazione dedicata alla celebrazione dell’anniversario sarà realizzata anche con Bloomingdale’s, nota catena statunitense di luxury department store, mentre dalla collaborazione con 24Bottles, Gattullo e Nove25 nasceranno inedite linee di prodotto ispirate al Club rossonero.

L’IMPEGNO IN AMBITO SOCIALE
Oltre che un brand globale, AC Milan è da sempre consapevole di rappresentare anche un’istituzione sociale e culturale, capace di avere un impatto concreto sulle vite di milioni di persone in tutto il mondo. Per questo motivo, nella stagione dei suoi 125 anni, il Club intende rafforzare ulteriormente l’impegno di Fondazione Milan, public charity della famiglia rossonera, nella diffusione dei valori positivi dello sport, realizzando progettualità e iniziative – che verranno svelate lungo la stagione –, in favore di chi vive contesti di difficoltà e, più in generale, di tutte le sue comunità di riferimento.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
234,681
Reaction score
41,197
Tutte le iniziative del Milan per i 125 anni del club. Ecco il comunicato


UNA SPECIALE MAGLIA SCELTA DAI TIFOSI
In occasione di una gara ufficiale della stagione 2024/25, le due Prime Squadre rossonere indosseranno una speciale maglia celebrativa, realizzata con PUMA e disegnata insieme a decine di migliaia di tifosi rossoneri. Negli scorsi mesi, infatti, il Club ha lanciato la campagna “Design our jersey, design our legacy”, chiedendo ai suoi fan di scegliere alcuni degli elementi chiave di questa speciale divisa – dall’ampiezza delle strisce al badge storico, passando per i dettagli nella parte interna del collar – e offrendo ai partecipanti la possibilità di vincere premi esclusivi.


MATCH ED EVENTI CELEBRATIVI: DAI 125° INSIEME AL BARCELLONA AL TROFEO SILVIO BERLUSCONI E ALLA PARTITA NEL WEEK END DEL COMPLEANNO
Sul terreno di gioco, le celebrazioni del 125° Anniversario culmineranno nel mese di dicembre, quando cade la ricorrenza della fondazione del Club, e in particolare in occasione del matchday di Milan-Genoa, 16° giornata di Serie A maschile, quando San Siro ospiterà una serie di attivazioni dedicate, e un turno di Serie A femminile. Sarà per queste due gare di campionato che le Prime Squadre rossonere indosseranno le speciali maglie celebrative realizzate insieme a PUMA. Ma l’opportunità per avviare le celebrazioni si presenterà già in estate, quando la Prima Squadra maschile incontrerà altre due formazioni storiche del calcio internazionale, che festeggiano quest’anno lo stesso traguardo dei 125 anni: SK Rapid, che il 20 luglio aprirà le porte dell’Allianz Stadion di Hütteldorf, a Vienna, e FC Barcellona, avversario all’M&T Stadium di Baltimora, Maryland, il prossimo 7 agosto nel Soccer Champions Tour 2024 che la formazione di mister Fonseca disputerà negli Stati Uniti.

Il 13 agosto sarà una data emotivamente intensa per tutti i milanisti: attraverso il “Trofeo Silvio Berlusconi”, che per la prima volta si disputerà a San Siro, verrà celebrato uno dei capitoli più luminosi della storia del Milan, sotto la guida del Presidente Silvio Berlusconi.
Anche fuori dal campo, nei prossimi mesi il Club vivrà una serie di speciali eventi, tra cui un Dinner Gala ad invito, in cui tanti protagonisti del passato, del presente e del futuro della storia rossonera si ritroveranno per condividere le emozioni di questo importante anniversario. Un nuovo appuntamento arriverà con la 18° edizione di MITO SettembreMusica, Festival che unisce le città di Milano e Torino attraverso eventi musicali di levatura internazionale, in cui il Milan sarà – assieme al Torino, che contestualmente vive il 75° anniversario di Superga – il primo club di calcio a vedersi dedicare un’opera lirica contemporanea, eseguita dal vivo e con il supporto di vari filmati d’archivio.

UN NUOVO FLAGSHIP STORE A MILANO
Ai luoghi d’interesse più notoriamente e storicamente legati al Club, come lo stadio San Siro o anche il Museo Mondo Milan situato presso la sede di Casa Milan, si unirà nelle celebrazioni anche il nuovo Flagship Store di via Dante, il cui taglio del nastro avverrà domani 17 luglio alla presenza del Senior Management e di alcuni calciatori e calciatrici delle Prime Squadre rossonere. Il nuovo Flagship Store, che si pone come nuova “destinazione” per i tifosi milanisti e una tappa obbligatoria per i turisti in visita a Milano: punto vendita più grande del Club rossonero, si presenta come uno spazio immersivo e un hub dinamico per eventi e iniziative firmate AC Milan, con oltre 500 mq per celebrare anche il 125° anno di vita del Club.

DA PUMA A EMIRATES, PASSANDO DA OFF-WHITE, YANKEES ED ASSOULINE: LE COLLABORAZIONI DI PRESTIGIO
Nel corso della stagione 2024/25, AC Milan lancerà una serie di prestigiose collaborazioni con partner e altre realtà di riferimento a livello nazionale e internazionale. A partire dai Principal Partner PUMA ed Emirates, con cui saranno realizzate la maglia celebrativa e un importante progetto speciale con protagonisti i grandi campioni della storia rossonera. Insieme a Off-White, marchio fashion di lusso e Style and Culture Curator del Club, e New York Yankees, brand sportivo tra i più iconici a livello mondiale, saranno presentate due distinte speciali collezioni apparel dedicate alla ricorrenza. Un’uscita imperdibile legata al racconto dei 125 anni di storia rossonera accosterà il marchio Milan a quello Assouline, primo luxury brand culturale al mondo. Il marchio giapponese di collectible designer toys Medicom dedicherà al Club una versione esclusiva di una delle sue più celebri linee di prodotto. In continuità con le passate stagioni, saranno lanciate collezioni dedicate all’anniversario anche al fianco di New Era, leader globale dallo stile inconfondibile nel settore dell’headwear, e MC2 Saint Barth, eccellenza italiana del beachwear. Un’attivazione dedicata alla celebrazione dell’anniversario sarà realizzata anche con Bloomingdale’s, nota catena statunitense di luxury department store, mentre dalla collaborazione con 24Bottles, Gattullo e Nove25 nasceranno inedite linee di prodotto ispirate al Club rossonero.

L’IMPEGNO IN AMBITO SOCIALE
Oltre che un brand globale, AC Milan è da sempre consapevole di rappresentare anche un’istituzione sociale e culturale, capace di avere un impatto concreto sulle vite di milioni di persone in tutto il mondo. Per questo motivo, nella stagione dei suoi 125 anni, il Club intende rafforzare ulteriormente l’impegno di Fondazione Milan, public charity della famiglia rossonera, nella diffusione dei valori positivi dello sport, realizzando progettualità e iniziative – che verranno svelate lungo la stagione –, in favore di chi vive contesti di difficoltà e, più in generale, di tutte le sue comunità di riferimento.
.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,931
Reaction score
21,803
Tutte le iniziative del Milan per i 125 anni del club. Ecco il comunicato


UNA SPECIALE MAGLIA SCELTA DAI TIFOSI
In occasione di una gara ufficiale della stagione 2024/25, le due Prime Squadre rossonere indosseranno una speciale maglia celebrativa, realizzata con PUMA e disegnata insieme a decine di migliaia di tifosi rossoneri. Negli scorsi mesi, infatti, il Club ha lanciato la campagna “Design our jersey, design our legacy”, chiedendo ai suoi fan di scegliere alcuni degli elementi chiave di questa speciale divisa – dall’ampiezza delle strisce al badge storico, passando per i dettagli nella parte interna del collar – e offrendo ai partecipanti la possibilità di vincere premi esclusivi.


MATCH ED EVENTI CELEBRATIVI: DAI 125° INSIEME AL BARCELLONA AL TROFEO SILVIO BERLUSCONI E ALLA PARTITA NEL WEEK END DEL COMPLEANNO
Sul terreno di gioco, le celebrazioni del 125° Anniversario culmineranno nel mese di dicembre, quando cade la ricorrenza della fondazione del Club, e in particolare in occasione del matchday di Milan-Genoa, 16° giornata di Serie A maschile, quando San Siro ospiterà una serie di attivazioni dedicate, e un turno di Serie A femminile. Sarà per queste due gare di campionato che le Prime Squadre rossonere indosseranno le speciali maglie celebrative realizzate insieme a PUMA. Ma l’opportunità per avviare le celebrazioni si presenterà già in estate, quando la Prima Squadra maschile incontrerà altre due formazioni storiche del calcio internazionale, che festeggiano quest’anno lo stesso traguardo dei 125 anni: SK Rapid, che il 20 luglio aprirà le porte dell’Allianz Stadion di Hütteldorf, a Vienna, e FC Barcellona, avversario all’M&T Stadium di Baltimora, Maryland, il prossimo 7 agosto nel Soccer Champions Tour 2024 che la formazione di mister Fonseca disputerà negli Stati Uniti.

Il 13 agosto sarà una data emotivamente intensa per tutti i milanisti: attraverso il “Trofeo Silvio Berlusconi”, che per la prima volta si disputerà a San Siro, verrà celebrato uno dei capitoli più luminosi della storia del Milan, sotto la guida del Presidente Silvio Berlusconi.
Anche fuori dal campo, nei prossimi mesi il Club vivrà una serie di speciali eventi, tra cui un Dinner Gala ad invito, in cui tanti protagonisti del passato, del presente e del futuro della storia rossonera si ritroveranno per condividere le emozioni di questo importante anniversario. Un nuovo appuntamento arriverà con la 18° edizione di MITO SettembreMusica, Festival che unisce le città di Milano e Torino attraverso eventi musicali di levatura internazionale, in cui il Milan sarà – assieme al Torino, che contestualmente vive il 75° anniversario di Superga – il primo club di calcio a vedersi dedicare un’opera lirica contemporanea, eseguita dal vivo e con il supporto di vari filmati d’archivio.

UN NUOVO FLAGSHIP STORE A MILANO
Ai luoghi d’interesse più notoriamente e storicamente legati al Club, come lo stadio San Siro o anche il Museo Mondo Milan situato presso la sede di Casa Milan, si unirà nelle celebrazioni anche il nuovo Flagship Store di via Dante, il cui taglio del nastro avverrà domani 17 luglio alla presenza del Senior Management e di alcuni calciatori e calciatrici delle Prime Squadre rossonere. Il nuovo Flagship Store, che si pone come nuova “destinazione” per i tifosi milanisti e una tappa obbligatoria per i turisti in visita a Milano: punto vendita più grande del Club rossonero, si presenta come uno spazio immersivo e un hub dinamico per eventi e iniziative firmate AC Milan, con oltre 500 mq per celebrare anche il 125° anno di vita del Club.

DA PUMA A EMIRATES, PASSANDO DA OFF-WHITE, YANKEES ED ASSOULINE: LE COLLABORAZIONI DI PRESTIGIO
Nel corso della stagione 2024/25, AC Milan lancerà una serie di prestigiose collaborazioni con partner e altre realtà di riferimento a livello nazionale e internazionale. A partire dai Principal Partner PUMA ed Emirates, con cui saranno realizzate la maglia celebrativa e un importante progetto speciale con protagonisti i grandi campioni della storia rossonera. Insieme a Off-White, marchio fashion di lusso e Style and Culture Curator del Club, e New York Yankees, brand sportivo tra i più iconici a livello mondiale, saranno presentate due distinte speciali collezioni apparel dedicate alla ricorrenza. Un’uscita imperdibile legata al racconto dei 125 anni di storia rossonera accosterà il marchio Milan a quello Assouline, primo luxury brand culturale al mondo. Il marchio giapponese di collectible designer toys Medicom dedicherà al Club una versione esclusiva di una delle sue più celebri linee di prodotto. In continuità con le passate stagioni, saranno lanciate collezioni dedicate all’anniversario anche al fianco di New Era, leader globale dallo stile inconfondibile nel settore dell’headwear, e MC2 Saint Barth, eccellenza italiana del beachwear. Un’attivazione dedicata alla celebrazione dell’anniversario sarà realizzata anche con Bloomingdale’s, nota catena statunitense di luxury department store, mentre dalla collaborazione con 24Bottles, Gattullo e Nove25 nasceranno inedite linee di prodotto ispirate al Club rossonero.

L’IMPEGNO IN AMBITO SOCIALE
Oltre che un brand globale, AC Milan è da sempre consapevole di rappresentare anche un’istituzione sociale e culturale, capace di avere un impatto concreto sulle vite di milioni di persone in tutto il mondo. Per questo motivo, nella stagione dei suoi 125 anni, il Club intende rafforzare ulteriormente l’impegno di Fondazione Milan, public charity della famiglia rossonera, nella diffusione dei valori positivi dello sport, realizzando progettualità e iniziative – che verranno svelate lungo la stagione –, in favore di chi vive contesti di difficoltà e, più in generale, di tutte le sue comunità di riferimento.

E' inutile che rileggete più volte, "vincere in campo" non risulta esserci.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,750
Reaction score
6,022
Tutte le iniziative del Milan per i 125 anni del club. Ecco il comunicato


UNA SPECIALE MAGLIA SCELTA DAI TIFOSI
In occasione di una gara ufficiale della stagione 2024/25, le due Prime Squadre rossonere indosseranno una speciale maglia celebrativa, realizzata con PUMA e disegnata insieme a decine di migliaia di tifosi rossoneri. Negli scorsi mesi, infatti, il Club ha lanciato la campagna “Design our jersey, design our legacy”, chiedendo ai suoi fan di scegliere alcuni degli elementi chiave di questa speciale divisa – dall’ampiezza delle strisce al badge storico, passando per i dettagli nella parte interna del collar – e offrendo ai partecipanti la possibilità di vincere premi esclusivi.


MATCH ED EVENTI CELEBRATIVI: DAI 125° INSIEME AL BARCELLONA AL TROFEO SILVIO BERLUSCONI E ALLA PARTITA NEL WEEK END DEL COMPLEANNO
Sul terreno di gioco, le celebrazioni del 125° Anniversario culmineranno nel mese di dicembre, quando cade la ricorrenza della fondazione del Club, e in particolare in occasione del matchday di Milan-Genoa, 16° giornata di Serie A maschile, quando San Siro ospiterà una serie di attivazioni dedicate, e un turno di Serie A femminile. Sarà per queste due gare di campionato che le Prime Squadre rossonere indosseranno le speciali maglie celebrative realizzate insieme a PUMA. Ma l’opportunità per avviare le celebrazioni si presenterà già in estate, quando la Prima Squadra maschile incontrerà altre due formazioni storiche del calcio internazionale, che festeggiano quest’anno lo stesso traguardo dei 125 anni: SK Rapid, che il 20 luglio aprirà le porte dell’Allianz Stadion di Hütteldorf, a Vienna, e FC Barcellona, avversario all’M&T Stadium di Baltimora, Maryland, il prossimo 7 agosto nel Soccer Champions Tour 2024 che la formazione di mister Fonseca disputerà negli Stati Uniti.

Il 13 agosto sarà una data emotivamente intensa per tutti i milanisti: attraverso il “Trofeo Silvio Berlusconi”, che per la prima volta si disputerà a San Siro, verrà celebrato uno dei capitoli più luminosi della storia del Milan, sotto la guida del Presidente Silvio Berlusconi.
Anche fuori dal campo, nei prossimi mesi il Club vivrà una serie di speciali eventi, tra cui un Dinner Gala ad invito, in cui tanti protagonisti del passato, del presente e del futuro della storia rossonera si ritroveranno per condividere le emozioni di questo importante anniversario. Un nuovo appuntamento arriverà con la 18° edizione di MITO SettembreMusica, Festival che unisce le città di Milano e Torino attraverso eventi musicali di levatura internazionale, in cui il Milan sarà – assieme al Torino, che contestualmente vive il 75° anniversario di Superga – il primo club di calcio a vedersi dedicare un’opera lirica contemporanea, eseguita dal vivo e con il supporto di vari filmati d’archivio.

UN NUOVO FLAGSHIP STORE A MILANO
Ai luoghi d’interesse più notoriamente e storicamente legati al Club, come lo stadio San Siro o anche il Museo Mondo Milan situato presso la sede di Casa Milan, si unirà nelle celebrazioni anche il nuovo Flagship Store di via Dante, il cui taglio del nastro avverrà domani 17 luglio alla presenza del Senior Management e di alcuni calciatori e calciatrici delle Prime Squadre rossonere. Il nuovo Flagship Store, che si pone come nuova “destinazione” per i tifosi milanisti e una tappa obbligatoria per i turisti in visita a Milano: punto vendita più grande del Club rossonero, si presenta come uno spazio immersivo e un hub dinamico per eventi e iniziative firmate AC Milan, con oltre 500 mq per celebrare anche il 125° anno di vita del Club.

DA PUMA A EMIRATES, PASSANDO DA OFF-WHITE, YANKEES ED ASSOULINE: LE COLLABORAZIONI DI PRESTIGIO
Nel corso della stagione 2024/25, AC Milan lancerà una serie di prestigiose collaborazioni con partner e altre realtà di riferimento a livello nazionale e internazionale. A partire dai Principal Partner PUMA ed Emirates, con cui saranno realizzate la maglia celebrativa e un importante progetto speciale con protagonisti i grandi campioni della storia rossonera. Insieme a Off-White, marchio fashion di lusso e Style and Culture Curator del Club, e New York Yankees, brand sportivo tra i più iconici a livello mondiale, saranno presentate due distinte speciali collezioni apparel dedicate alla ricorrenza. Un’uscita imperdibile legata al racconto dei 125 anni di storia rossonera accosterà il marchio Milan a quello Assouline, primo luxury brand culturale al mondo. Il marchio giapponese di collectible designer toys Medicom dedicherà al Club una versione esclusiva di una delle sue più celebri linee di prodotto. In continuità con le passate stagioni, saranno lanciate collezioni dedicate all’anniversario anche al fianco di New Era, leader globale dallo stile inconfondibile nel settore dell’headwear, e MC2 Saint Barth, eccellenza italiana del beachwear. Un’attivazione dedicata alla celebrazione dell’anniversario sarà realizzata anche con Bloomingdale’s, nota catena statunitense di luxury department store, mentre dalla collaborazione con 24Bottles, Gattullo e Nove25 nasceranno inedite linee di prodotto ispirate al Club rossonero.

L’IMPEGNO IN AMBITO SOCIALE
Oltre che un brand globale, AC Milan è da sempre consapevole di rappresentare anche un’istituzione sociale e culturale, capace di avere un impatto concreto sulle vite di milioni di persone in tutto il mondo. Per questo motivo, nella stagione dei suoi 125 anni, il Club intende rafforzare ulteriormente l’impegno di Fondazione Milan, public charity della famiglia rossonera, nella diffusione dei valori positivi dello sport, realizzando progettualità e iniziative – che verranno svelate lungo la stagione –, in favore di chi vive contesti di difficoltà e, più in generale, di tutte le sue comunità di riferimento.
I 125 anni andrebbero onorati VINCENDO trofei.

Ma Cardioanale fatica pure a portare a casa il trofeo Berlusconi, figuriamoci quelli seri...
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28,963
Reaction score
21,971
Tutte le iniziative del Milan per i 125 anni del club. Ecco il comunicato


UNA SPECIALE MAGLIA SCELTA DAI TIFOSI
In occasione di una gara ufficiale della stagione 2024/25, le due Prime Squadre rossonere indosseranno una speciale maglia celebrativa, realizzata con PUMA e disegnata insieme a decine di migliaia di tifosi rossoneri. Negli scorsi mesi, infatti, il Club ha lanciato la campagna “Design our jersey, design our legacy”, chiedendo ai suoi fan di scegliere alcuni degli elementi chiave di questa speciale divisa – dall’ampiezza delle strisce al badge storico, passando per i dettagli nella parte interna del collar – e offrendo ai partecipanti la possibilità di vincere premi esclusivi.


MATCH ED EVENTI CELEBRATIVI: DAI 125° INSIEME AL BARCELLONA AL TROFEO SILVIO BERLUSCONI E ALLA PARTITA NEL WEEK END DEL COMPLEANNO
Sul terreno di gioco, le celebrazioni del 125° Anniversario culmineranno nel mese di dicembre, quando cade la ricorrenza della fondazione del Club, e in particolare in occasione del matchday di Milan-Genoa, 16° giornata di Serie A maschile, quando San Siro ospiterà una serie di attivazioni dedicate, e un turno di Serie A femminile. Sarà per queste due gare di campionato che le Prime Squadre rossonere indosseranno le speciali maglie celebrative realizzate insieme a PUMA. Ma l’opportunità per avviare le celebrazioni si presenterà già in estate, quando la Prima Squadra maschile incontrerà altre due formazioni storiche del calcio internazionale, che festeggiano quest’anno lo stesso traguardo dei 125 anni: SK Rapid, che il 20 luglio aprirà le porte dell’Allianz Stadion di Hütteldorf, a Vienna, e FC Barcellona, avversario all’M&T Stadium di Baltimora, Maryland, il prossimo 7 agosto nel Soccer Champions Tour 2024 che la formazione di mister Fonseca disputerà negli Stati Uniti.

Il 13 agosto sarà una data emotivamente intensa per tutti i milanisti: attraverso il “Trofeo Silvio Berlusconi”, che per la prima volta si disputerà a San Siro, verrà celebrato uno dei capitoli più luminosi della storia del Milan, sotto la guida del Presidente Silvio Berlusconi.
Anche fuori dal campo, nei prossimi mesi il Club vivrà una serie di speciali eventi, tra cui un Dinner Gala ad invito, in cui tanti protagonisti del passato, del presente e del futuro della storia rossonera si ritroveranno per condividere le emozioni di questo importante anniversario. Un nuovo appuntamento arriverà con la 18° edizione di MITO SettembreMusica, Festival che unisce le città di Milano e Torino attraverso eventi musicali di levatura internazionale, in cui il Milan sarà – assieme al Torino, che contestualmente vive il 75° anniversario di Superga – il primo club di calcio a vedersi dedicare un’opera lirica contemporanea, eseguita dal vivo e con il supporto di vari filmati d’archivio.

UN NUOVO FLAGSHIP STORE A MILANO
Ai luoghi d’interesse più notoriamente e storicamente legati al Club, come lo stadio San Siro o anche il Museo Mondo Milan situato presso la sede di Casa Milan, si unirà nelle celebrazioni anche il nuovo Flagship Store di via Dante, il cui taglio del nastro avverrà domani 17 luglio alla presenza del Senior Management e di alcuni calciatori e calciatrici delle Prime Squadre rossonere. Il nuovo Flagship Store, che si pone come nuova “destinazione” per i tifosi milanisti e una tappa obbligatoria per i turisti in visita a Milano: punto vendita più grande del Club rossonero, si presenta come uno spazio immersivo e un hub dinamico per eventi e iniziative firmate AC Milan, con oltre 500 mq per celebrare anche il 125° anno di vita del Club.

DA PUMA A EMIRATES, PASSANDO DA OFF-WHITE, YANKEES ED ASSOULINE: LE COLLABORAZIONI DI PRESTIGIO
Nel corso della stagione 2024/25, AC Milan lancerà una serie di prestigiose collaborazioni con partner e altre realtà di riferimento a livello nazionale e internazionale. A partire dai Principal Partner PUMA ed Emirates, con cui saranno realizzate la maglia celebrativa e un importante progetto speciale con protagonisti i grandi campioni della storia rossonera. Insieme a Off-White, marchio fashion di lusso e Style and Culture Curator del Club, e New York Yankees, brand sportivo tra i più iconici a livello mondiale, saranno presentate due distinte speciali collezioni apparel dedicate alla ricorrenza. Un’uscita imperdibile legata al racconto dei 125 anni di storia rossonera accosterà il marchio Milan a quello Assouline, primo luxury brand culturale al mondo. Il marchio giapponese di collectible designer toys Medicom dedicherà al Club una versione esclusiva di una delle sue più celebri linee di prodotto. In continuità con le passate stagioni, saranno lanciate collezioni dedicate all’anniversario anche al fianco di New Era, leader globale dallo stile inconfondibile nel settore dell’headwear, e MC2 Saint Barth, eccellenza italiana del beachwear. Un’attivazione dedicata alla celebrazione dell’anniversario sarà realizzata anche con Bloomingdale’s, nota catena statunitense di luxury department store, mentre dalla collaborazione con 24Bottles, Gattullo e Nove25 nasceranno inedite linee di prodotto ispirate al Club rossonero.

L’IMPEGNO IN AMBITO SOCIALE
Oltre che un brand globale, AC Milan è da sempre consapevole di rappresentare anche un’istituzione sociale e culturale, capace di avere un impatto concreto sulle vite di milioni di persone in tutto il mondo. Per questo motivo, nella stagione dei suoi 125 anni, il Club intende rafforzare ulteriormente l’impegno di Fondazione Milan, public charity della famiglia rossonera, nella diffusione dei valori positivi dello sport, realizzando progettualità e iniziative – che verranno svelate lungo la stagione –, in favore di chi vive contesti di difficoltà e, più in generale, di tutte le sue comunità di riferimento.
Ci siamo regalati anche:
Un grande condottiero
Un tikketokke con aishospi
Una speciale maglia celebrativa di Taylor Swift
Un nuovo bomber da 50 goal a decade
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,545
Reaction score
6,527
Tutte le iniziative del Milan per i 125 anni del club. Ecco il comunicato


UNA SPECIALE MAGLIA SCELTA DAI TIFOSI
In occasione di una gara ufficiale della stagione 2024/25, le due Prime Squadre rossonere indosseranno una speciale maglia celebrativa, realizzata con PUMA e disegnata insieme a decine di migliaia di tifosi rossoneri. Negli scorsi mesi, infatti, il Club ha lanciato la campagna “Design our jersey, design our legacy”, chiedendo ai suoi fan di scegliere alcuni degli elementi chiave di questa speciale divisa – dall’ampiezza delle strisce al badge storico, passando per i dettagli nella parte interna del collar – e offrendo ai partecipanti la possibilità di vincere premi esclusivi.


MATCH ED EVENTI CELEBRATIVI: DAI 125° INSIEME AL BARCELLONA AL TROFEO SILVIO BERLUSCONI E ALLA PARTITA NEL WEEK END DEL COMPLEANNO
Sul terreno di gioco, le celebrazioni del 125° Anniversario culmineranno nel mese di dicembre, quando cade la ricorrenza della fondazione del Club, e in particolare in occasione del matchday di Milan-Genoa, 16° giornata di Serie A maschile, quando San Siro ospiterà una serie di attivazioni dedicate, e un turno di Serie A femminile. Sarà per queste due gare di campionato che le Prime Squadre rossonere indosseranno le speciali maglie celebrative realizzate insieme a PUMA. Ma l’opportunità per avviare le celebrazioni si presenterà già in estate, quando la Prima Squadra maschile incontrerà altre due formazioni storiche del calcio internazionale, che festeggiano quest’anno lo stesso traguardo dei 125 anni: SK Rapid, che il 20 luglio aprirà le porte dell’Allianz Stadion di Hütteldorf, a Vienna, e FC Barcellona, avversario all’M&T Stadium di Baltimora, Maryland, il prossimo 7 agosto nel Soccer Champions Tour 2024 che la formazione di mister Fonseca disputerà negli Stati Uniti.

Il 13 agosto sarà una data emotivamente intensa per tutti i milanisti: attraverso il “Trofeo Silvio Berlusconi”, che per la prima volta si disputerà a San Siro, verrà celebrato uno dei capitoli più luminosi della storia del Milan, sotto la guida del Presidente Silvio Berlusconi.
Anche fuori dal campo, nei prossimi mesi il Club vivrà una serie di speciali eventi, tra cui un Dinner Gala ad invito, in cui tanti protagonisti del passato, del presente e del futuro della storia rossonera si ritroveranno per condividere le emozioni di questo importante anniversario. Un nuovo appuntamento arriverà con la 18° edizione di MITO SettembreMusica, Festival che unisce le città di Milano e Torino attraverso eventi musicali di levatura internazionale, in cui il Milan sarà – assieme al Torino, che contestualmente vive il 75° anniversario di Superga – il primo club di calcio a vedersi dedicare un’opera lirica contemporanea, eseguita dal vivo e con il supporto di vari filmati d’archivio.

UN NUOVO FLAGSHIP STORE A MILANO
Ai luoghi d’interesse più notoriamente e storicamente legati al Club, come lo stadio San Siro o anche il Museo Mondo Milan situato presso la sede di Casa Milan, si unirà nelle celebrazioni anche il nuovo Flagship Store di via Dante, il cui taglio del nastro avverrà domani 17 luglio alla presenza del Senior Management e di alcuni calciatori e calciatrici delle Prime Squadre rossonere. Il nuovo Flagship Store, che si pone come nuova “destinazione” per i tifosi milanisti e una tappa obbligatoria per i turisti in visita a Milano: punto vendita più grande del Club rossonero, si presenta come uno spazio immersivo e un hub dinamico per eventi e iniziative firmate AC Milan, con oltre 500 mq per celebrare anche il 125° anno di vita del Club.

DA PUMA A EMIRATES, PASSANDO DA OFF-WHITE, YANKEES ED ASSOULINE: LE COLLABORAZIONI DI PRESTIGIO
Nel corso della stagione 2024/25, AC Milan lancerà una serie di prestigiose collaborazioni con partner e altre realtà di riferimento a livello nazionale e internazionale. A partire dai Principal Partner PUMA ed Emirates, con cui saranno realizzate la maglia celebrativa e un importante progetto speciale con protagonisti i grandi campioni della storia rossonera. Insieme a Off-White, marchio fashion di lusso e Style and Culture Curator del Club, e New York Yankees, brand sportivo tra i più iconici a livello mondiale, saranno presentate due distinte speciali collezioni apparel dedicate alla ricorrenza. Un’uscita imperdibile legata al racconto dei 125 anni di storia rossonera accosterà il marchio Milan a quello Assouline, primo luxury brand culturale al mondo. Il marchio giapponese di collectible designer toys Medicom dedicherà al Club una versione esclusiva di una delle sue più celebri linee di prodotto. In continuità con le passate stagioni, saranno lanciate collezioni dedicate all’anniversario anche al fianco di New Era, leader globale dallo stile inconfondibile nel settore dell’headwear, e MC2 Saint Barth, eccellenza italiana del beachwear. Un’attivazione dedicata alla celebrazione dell’anniversario sarà realizzata anche con Bloomingdale’s, nota catena statunitense di luxury department store, mentre dalla collaborazione con 24Bottles, Gattullo e Nove25 nasceranno inedite linee di prodotto ispirate al Club rossonero.

L’IMPEGNO IN AMBITO SOCIALE
Oltre che un brand globale, AC Milan è da sempre consapevole di rappresentare anche un’istituzione sociale e culturale, capace di avere un impatto concreto sulle vite di milioni di persone in tutto il mondo. Per questo motivo, nella stagione dei suoi 125 anni, il Club intende rafforzare ulteriormente l’impegno di Fondazione Milan, public charity della famiglia rossonera, nella diffusione dei valori positivi dello sport, realizzando progettualità e iniziative – che verranno svelate lungo la stagione –, in favore di chi vive contesti di difficoltà e, più in generale, di tutte le sue comunità di riferimento.
Questi sono dei mostri..
 
Alto