Milan - Groeneveld: si accelera.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,188
Reaction score
149
Bene, i profili ai quali dobbiamo puntare per ritornare in Champions e ritornare a prendere campioni (possibilmente veri campioni)

bmb

Senior Member
Reaction score
9,796
Come riportato dalla Gazzetta in edicola oggi, 17 gennaio, il Milan sta accelerando su Groeneveld. L'esterno attualmente in forza al Bruges dovrebbe prendere il posto di Calhanoglu.

Le news sul turco QUI -) http://www.milanworld.net/calhanoglu-al-lipsia-manca-solo-ok-di-gattuso-vt72102-new-post.html

Non so che impatto potrebbe avere anche perchè, ad essere sincero, non lo conosco. Vedendo i video su youtube, si vede che è un'ala pura e che 9 volte su 10 rientra sul destro per tirare sul secondo palo. Però 2 cose sono certe: 1) corre 2) corre senza palla che è una cosa che al Milan non fa nessuno.

Aron

Senior Member
Reaction score
615
Non verrebbe a fare il titolare.
O almeno oso sperarlo.
Nemmeno l'Atalanta rischierebbe di schierarlo subito come titolare.

vegitto4

Junior Member
Reaction score
112
ma non gioca da ottobre. Prima aveva avuto un ottimo rendimento: 11 presenze 4 gol e 3 assist in campionato. 2 presenze 1 gol e un assist in Champions

Reaction score
667
Un esterno è quello che serve però ho il solito dubbio. Prendiamo 20 milioni dal turco e ne andiamo reinvestire la metà su un’esterno, che è proprio quello che ci serve ma nessuno sa come possa adattarsi a questo calcio. Mettici anche che calhanoglu è titolare inamovibile e quindi togli certezze agli “schemi” di Gattuso. Boh non sono proprio convinto di questa operazione, la vedrei più sensata a Giugno, a Gennaio in piena corsa per il quarto posto mi sembra un po’ insensata. A meno che non credano neanche i dirigenti alla possibilità di raggiungere il 4 posto e quindi hanno iniziato in anticipo l’ennesima “ricostruzione”.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,019
Come riportato dalla Gazzetta in edicola oggi, 17 gennaio, il Milan sta accelerando su Groeneveld. L'esterno attualmente in forza al Bruges dovrebbe prendere il posto di Calhanoglu.

Le news sul turco QUI -) http://www.milanworld.net/calhanoglu-al-lipsia-manca-solo-ok-di-gattuso-vt72102-new-post.html
Che mosse fantastiche. Vendi il turco e prendi un signor nessuno che ovviamente non vuole nessuno. Poi ti privi di Higuain per acquistare Piatek. Se sono convinti di rafforzarsi così.... Io non ho parole.

Reaction score
581
Un esterno è quello che serve però ho il solito dubbio. Prendiamo 20 milioni dal turco e ne andiamo reinvestire la metà su un’esterno, che è proprio quello che ci serve ma nessuno sa come possa adattarsi a questo calcio. Mettici anche che calhanoglu è titolare inamovibile e quindi togli certezze agli “schemi” di Gattuso. Boh non sono proprio convinto di questa operazione, la vedrei più sensata a Giugno, a Gennaio in piena corsa per il quarto posto mi sembra un po’ insensata. A meno che non credano neanche i dirigenti alla possibilità di raggiungere il 4 posto e quindi hanno iniziato in anticipo l’ennesima “ricostruzione”.

Esatto, quello che dici nel finale.
Si incassa 20 si spende 10 su un giocatore che arriverà a valere 20 per poi essere ceduto e reinvestire su un altro che costa 10. E così in pochi anni ci si rimette in sesto. Nel frattempo si cerca di tenersi a galla dal punto di vista dei risultati. Tanto con chala in Champions nn ci arrivi. Operazione correttissima

Reaction score
2,815

capisco il ragionamento..
ma è innegabile che ci servi un esterno a sinistra
pure io sono preoccupato x i sostituiti
diamo via a Gennaio ben 2 titolari?
mi sa che siamo l unico club che lo fa
sicuramente l unico quest anno

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,019
Non verrebbe a fare il titolare.
O almeno oso sperarlo.
Nemmeno l'Atalanta rischierebbe di schierarlo subito come titolare.
Ci avviciniamo sempre di più alla fine del mercato, non ci sono altre trattative messe in piedi al momento. Inoltre i soldi della cessione di Calhanoglu verranno usati per finanziare l'acquisto (anzi prestito...) di Piatek... Quindi le probabilità che giochi titolare sono alte. Oppure il titolare sarà Castillejo.

Alto