Milan - Giampaolo mai sintonizzati. Scelto da Maldini, non da Boban.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,961
La Gazzetta dello Sport riporta i retroscena sul rapporto ai titoli di coda tra il Milan e Giampaolo. Il tecnico fu scelto da Maldini, non da Boban che successivamente ne avallò l'ingaggio. Il mercato ha evidenziato le incongruenze tra il club e la società. Giampaolo gioca col trequartista, a fine mercato è arrivato Rebic.

Un altro dei problemi è rappresentato dal fatto che Giampaolo ha chiesto del tempo per arrivare ai suoi progetti. Non prendendo in considerazione il fatto che nel Milan di tempo ce n'è poco. Il tecnico poi si è accartocciato su se stesso, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Ed anche la scelta dei giocatori ha lasciato i dirigenti perplessi: i nuovi poco utilizzati e affidamento sulla vecchia guardia. Ed il tecnico, con le sue dichiarazioni, ha lasciato in più occasioni perplessi i dirigenti di Elliott.

Ecco i nomi per la successione -) http://www.milanworld.net/milan-pressing-spalletti-poi-ranieri-e-pioli-no-gattuso-vt81553.html
`
`

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,129
La Gazzetta dello Sport riporta i retroscena sul rapporto ai titoli di coda tra il Milan e Giampaolo. Il tecnico fu scelto da Maldini, non da Boban che successivamente ne avallò l'ingaggio. Il mercato ha evidenziato le incongruenze tra il club e la società. Giampaolo gioca col trequartista, a fine mercato è arrivato Rebic.

Un altro dei problemi è rappresentato dal fatto che Giampaolo ha chiesto del tempo per arrivare ai suoi progetti. Non prendendo in considerazione il fatto che nel Milan di tempo ce n'è poco. Il tecnico poi si è accartocciato su se stesso, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Ed anche la scelta dei giocatori ha lasciato i dirigenti perplessi: i nuovi poco utilizzati e affidamento sulla vecchia guardia. Ed il tecnico, con le sue dichiarazioni, ha lasciato in più occasioni perplessi i dirigenti di Elliott.

Ecco i nomi per la successione -) http://www.milanworld.net/milan-pressing-spalletti-poi-ranieri-e-pioli-no-gattuso-vt81553.html

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché questi teatrini da avanspettacolo accadono solo al Milan ? Ovviamente sono ironico perché la risposta la conosco da solo.....guarda la proprieta di un club e da li capisci tutto....
PS certo che se fosse vero che Maldini avrebbe scelto lui Giampaolo sarebbe una scelta del tutto incomprensibile....Maldini sa meglio di chiunque altro chi è in grado di allenare il Milan (anche quello attuale scarcassato) e chi no....
..

bmb

Senior Member
Reaction score
10,167

Siamo alle solite. Maldini non aveva scelta. Altrimenti avrebbe preso qualcosa di meglio.

Reaction score
2,436

Sto alle parole di Boban in presentazione. Tendenzialmente è uno che non ha peli sulla lingua e nessuno gli stava chiedendo alcuna giustificazione, quindi tenderei a dargli credito. Lui disse così:

1) La prima cosa di cui parlammo io e paolo fu l'allenatore.
2) Paolo mi chiese fu-- "chi vedi tu come allenatore del Milan?"
3) Io dissi... "guarda io vedrei Giampaolo"
4) e Paolo disse "E' lo stesso mio pensiero!"

Ora perchè Boban avrebbe dovuto spacciare falsamente che la proposta fosse venuta da lui e subito condivisa da Paolo non è dato di sapere.

Diciamo che Boban ha realizzato prima di Paolo che il progetto era naufragato e su questo c'è stata una visione differente. Molto penso abbia contribuito l'ottusità di Giampaolo nel recepire i suggerimenti della dirigenza, soprattutto nell'utilizzo dei nuovi, Paolo ha necessitato più tempo per giungere alla stessa determinazione, mentre Boban che è tranchant avrà deciso da sera a mattina visto le cose che prendevano una certa piega, ma le posizioni stanno tornando a convergere.

bmb

Senior Member
Reaction score
10,167
Qualcosa di meglio anche a prezzi non esosi c'era: Gasperini.

Eh certo Gasperini che sta lottando per lo scudetto (ovviamente esagero ma la classifica parla chiaro) ed ha la possibilità di giocarsi la Champions con la dea, viene a rischiare tutto in questa squadra di immigrati.

Reaction score
43,753

Quando si sceglie un allenatore va innanzitutto appoggiato nel mercato mettendogli a disposizione i giocatori che richiede.
Vediamo se un giorno ci diranno come sono andate le cose su 'suso campione, i campioni non saranno mai un problema, suso trequartista' e sui due mesi letteralmente sprecati per poi , dopo appena un tempo, rimettere suso in fascia e passare al 4-3-3.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sto alle parole di Boban in presentazione. Tendenzialmente è uno che non ha peli sulla lingua e nessuno gli stava chiedendo alcuna giustificazione, quindi tenderei a dargli credito. Lui disse così:

1) La prima cosa di cui parlammo io e paolo fu l'allenatore.
2) Paolo mi chiese fu-- "chi vedi tu come allenatore del Milan?"
3) Io dissi... "guarda io vedrei Giampaolo"
4) e Paolo disse "E' lo stesso mio pensiero!"

Ora perchè Boban avrebbe dovuto spacciare falsamente che la proposta fosse venuta da lui e subito condivisa da Paolo non è dato di sapere.

Diciamo che Boban ha realizzato prima di Paolo che il progetto era naufragato e su questo c'è stata una visione differente. Molto penso abbia contribuito l'ottusità di Giampaolo nel recepire i suggerimenti della dirigenza, soprattutto nell'utilizzo dei nuovi, Paolo ha necessitato più tempo per giungere alla stessa determinazione, mentre Boban che è tranchant avrà deciso da sera a mattina visto le cose che prendevano una certa piega, ma le posizioni stanno tornando a convergere.

Che Forrest Giamp sia stato il primo che gli è venuto in mente non ci crederei nemmeno se Boban venisse a casa mia con un contenitore contenente le ceneri dei suoi antenati e ci giurasse sopra.

Dai, è palesemente l’allenatore che scegli se vuoi fare le nozze coi fichi secchi, e infatti anche il mercato è stato un mercato da Sampdoria (basti pensare che doveva arrivare Gonorrea ed è arrivato Rebic invece. Per trovare un mercato più di basso profilo di questo bisogna tornare all’Estate 2012).

Ora forse hanno capito che a Milano le nozze coi fichi secchi non le fai, e che ad usare una Ferrari come se fosse una utilitaria non fai altro che distruggere il motore.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Qualcuno potrebbe spiegarmi perché questi teatrini da avanspettacolo accadono solo al Milan ? Ovviamente sono ironico perché la risposta la conosco da solo.....guarda la proprieta di un club e da li capisci tutto....
PS certo che se fosse vero che Maldini avrebbe scelto lui Giampaolo sarebbe una scelta del tutto incomprensibile....Maldini sa meglio di chiunque altro chi è in grado di allenare il Milan (anche quello attuale scarcassato) e chi no....
..

Perchè le cose non vanno bene e giornali speculano su di noi che andiamo a caccia di notizie, ma sono cose che accadono ovunque, quando c'è da scrivere malamente.

Alto