Milan Futuro: Longo per l'attacco.

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
7,194
Reaction score
841
La GDS in edicola conferma l'anticipazione di Schira: Samuele Longo, ex Inter, 31 anni, nuovo rinforzo per il Milan Futuro dopo quelli di Minotti, Fall e Sandri.


52054661cc656a394e9e3b5ed0954690-81435-325o78o650o403z05b0.jpeg
Potevano prendere anche Belfodil o Botta a questo punto. Che imbarazzo
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
16,182
Reaction score
17,423
PArli di me, non redarguisco nessuno, si parla di calcio su un forum del Milan, puoi criticare quanto vuoi ci mancherebbe.

Se eri tu, allora mi ri-allaccio al discorso di ieri.
Vedi che vanno avanti senza una logica anche per quanto riguarda l'u23?

Vuoi prendere giocatori d'esperienza? Va bene, puoi farlo e sarebbe anche una cosa giusta avere un mix tra giovani e giocatori d'esperienza in rosa, ma perchè acquistare (anche se l'hanno preso a p0...) 1 attaccante simile?
Ma prendine uno esperto, con anni d'esperienza in lega pro e capace di segnare con costanza, non il nomade Longo che ha cambiato 1000 squadre senza mai lasciare un segno.
Quanto vuoi che ti costi un attaccante simile? 100k? 200k? 300k?
Probabile che lo trovi anche a meno o direttamente a p0.

Ti faccio un esempio pratico: la squadra della mia città, che tra l'altro giocherà nello stesso girone del milan futuro, ha ceduto un suo giovane bomber classe 2003 (in questa stagione andato in doppia cifra) per 170.000€.
Se non vogliamo sganciare neanche questi pochi soldi lalora buonanotte, se l'intento è quello di creare una squadra tanto per, tanto valeva non crearla proprio l'u23.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,392
Reaction score
2,062
Sono molto perplesso su questi fuoriquota, cioè io avrei preso qualcuno che aveva inciso seriamente nell'ultima stagione di serie C. Fino adesso manco uno. Poi magari ci metteranno mano a Gennaio quando vedranno che siamo a rischio retrocessione che vi devo dire.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
29,157
Reaction score
14,414
La GDS in edicola conferma l'anticipazione di Schira: Samuele Longo, ex Inter, 31 anni, nuovo rinforzo per il Milan Futuro dopo quelli di Minotti, Fall e Sandri.


52054661cc656a394e9e3b5ed0954690-81435-325o78o650o403z05b0.jpeg
Al di la del giocatore in se, che è quello che è, una punta di categoria serve anche e soprattutto per dare libertà a Camarda di transitare in prima squadra durante la stagione.

Le critiche a quello che stanno facendo col Milan Futuro ci stanno in gran parte, è e deve essere solo uno strumento per valorizzare i giovani che escono dalla Primavera, oltre a qualche giovane straniero da acquistare, ma mi vengono in mente diverse ragioni per cui qualche tizio di categoria vada preso:

1 la nostra primavera fa cag..re da anni, siamo mediocri, non siamo l'Atalanta, per cui iscrivere solo i ragazzi della Primavera in Serie C vuol dire passare una stagione difficile se non da incubo. In tanti ruoli la rosa va integrata per forza, ne abbiamo si e no una dozzina di ragazzi pronti per la C, gli altri a malapena sanno se saranno professionisti in vita loro o dovranno andare a servire alla coop... non dimentichiamo come siamo messi a livello primavera negli ultimi anni.

2 uno dei problemi di gestione principali per queste squadre B sono il passaggio dei migliori in prima squadra. In altre parole, quello che è lo scopo delle Under 23 è anche la principale difficoltà nel gestirle. Per intenderci, quando in questa stagione la Juve ha pescato nella under 23 prendendone i migliori, su tutti Yildiz ovviamente, i risultato della Under 23 sono precipitati e si sono trovati addirittura in zona retrocessione, costretti a ricorrere al mercato di gennaio per rinforzare la squadra. Quindi in rosa bisogna avere nei ruoli chiave comunque giocatori che in prima squadra non andranno mai e sui quali l'allenatore possa sempre contare.

3 la ragione piu ovvia, soprattutto all'inizio servirà esperienza in categoria, i ragazzi piu giovani devono avere il tempo di adattarsi.

4 è comunque la prima stagione, dunque qualche errore va messo in conto, sia nella pianificazione che nell'allestimento della rosa. Mi pare normale.

Sinceramente, la Under 23 mi preoccupa il giusto, penso alla fine faranno una cosa degna. Mi preoccupa molto di piu la prima squadra, dove invece la condanna alla mediocrità pare inevitabile per come gestiscono le cose.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,615
Reaction score
2,703
non capisco la logica di questa operazione o forse si... piuttosto prendevo paloschi.
 

Similar threads

Alto
head> Change privacy settings