Milan forte su Guerra. Jashari: niente follie. Xhaka...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,733
CorSport: Il Milan ha messo gli occhi su Jashari, considerandolo il possibile erede di Tijjani Reijnders. La strategia del club rossonero, guidata da Igli Tare (con cui Jashari condivide le origini albanesi), è quella di puntare su un profilo dal sicuro talento e con un grande potenziale, non ancora "di moda", ma in grado di affermarsi in un grande club nel giro di un paio d'anni. Oltre al Milan, anche City, Dortmund e PSG hanno mostrato interesse per il giocatore, rendendo la concorrenza elevata. IL Bruges valuta Jashari tra i 35 e i 40 milioni di euro, una cifra ritenuta elevata ma sulla quale il Milan è intenzionato a trattare. Il club belga è noto per la sua fermezza nelle negoziazioni, come dimostrato dall'affare Charles De Ketelaere. Il Milan ha presentato una prima proposta di circa 27 milioni di euro e proseguirà nella trattativa, confidando anche sulla volontà del giocatore di vestire la maglia rossonera.
3 goal e 4 assist in Pro League e vogliono poco meno della base che il city ha speso per Reijnders.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,094
Spero sia un centrocampista che abbia anche e soprattutto numeri difensivi. Sennò siamo sempre da capo.
E meglio se non vai a guardare le statistiche.
Numeri pietosi a livello difensivo.
E piu li guardo e piu mi fa pensare a Reijnders.
Pure lui aveva numeri difensivi nulli.

Non so come te lo posso descrivere.
Ha un piede sinistro abbastanza caldo. Non dico per segnare eh. Forse potrebbe essere utile pure per battere i calci da fermo.
Gioca abbastanza basso. Diciamo che con lui avremo qualcuno capace di giocare lungo.
Non mi piace il fatto che non usa il destro nemmeno per camminare 😄
Mi piace che sia molto dinamico e agile.

Cioe non e un regista alla Pirlo o alla Biglia, Ledesma, Jorginho o Pizzarro... Per citare giocatori che abbiamo visto in serie A.
Si muove molto di più. E capace di portare palla molto di più.

In un centrocampo a 3 lo vedrei bene solo come centrale (dove c'è già Fofana).
Non so perché ma lo vedo meno bene da mezzala sinistra.

In un centrocampo a 2 invece mi preoccupano i suoi numeri difensivi.

Ma e un profilo interessante.

Reaction score
1,521
E meglio se non vai a guardare le statistiche.
Numeri pietosi a livello difensivo.
E piu li guardo e piu mi fa pensare a Reijnders.
Pure lui aveva numeri difensivi nulli.

Non so come te lo posso descrivere.
Ha un piede sinistro abbastanza caldo. Non dico per segnare eh. Forse potrebbe essere utile pure per battere i calci da fermo.
Gioca abbastanza basso. Diciamo che con lui avremo qualcuno capace di giocare lungo.
Non mi piace il fatto che non usa il destro nemmeno per camminare 😄
Mi piace che sia molto dinamico e agile.

Cioe non e un regista alla Pirlo o alla Biglia, Ledesma, Jorginho o Pizzarro... Per citare giocatori che abbiamo visto in serie A.
Si muove molto di più. E capace di portare palla molto di più.

In un centrocampo a 3 lo vedrei bene solo come centrale (dove c'è già Fofana).
Non so perché ma lo vedo meno bene da mezzala sinistra.

In un centrocampo a 2 invece mi preoccupano i suoi numeri difensivi.

Ma e un profilo interessante.
Mai visto giocare, anzi non sapevo neanche esistesse prima di questi rumours, quindi mi fido assolutamente della tua descrizione.
unica cosa di cui non sono sicuro e’ la parte in grassetto. secondo me fofana, se si gioca a tre fara’ la mezzala box to box, che poi e’ anche il suo ruolo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,094
Mai visto giocare, anzi non sapevo neanche esistesse prima di questi rumours, quindi mi fido assolutamente della tua descrizione.
unica cosa di cui non sono sicuro e’ la parte in grassetto. secondo me fofana, se si gioca a tre fara’ la mezzala box to box, che poi e’ anche il suo ruolo.
Fofana mezzala destra?
A me questi giocatori così poco tecnici non li vorrei mai vedere giocare mezzale.
Ma magari hai ragione tu e diventa buono in quel ruolo.

Io Fofana lo accetto già difficilmente quando gioca davanti alla difesa 😅

Per me se si gioca con un centrocampo a 3 co deve essere un alto tasso tecnico.
Nessun falegname.

La fase difensiva non te la deve fare solo l'equilibratore. L'equilibrio lo devi cercare attraverso il gioco di squadra.
Cioè non e che hai una squadra completamente sbilanciata, scollegata, togli un giocatore offensivo e ci metti un falegname e hai risolto il problema.

Nel PSG, nel Inter, nel barca, nel real, nel city... E mi fermo qui, non c'è nessun falegname.

Ma sarà sicuramente un limite mio eh. Per carità.

Reaction score
1,521
Fofana mezzala destra?
A me questi giocatori così poco tecnici non li vorrei mai vedere giocare mezzale.

Nessun falegname.

La fase difensiva non te la deve fare solo l'equilibratore. L'equilibrio lo devi cercare attraverso il gioco di squadra.
Cioè non e che hai una squadra completamente sbilanciata, scollegata, togli un giocatore offensivo e ci metti un falegname e hai risolto il problema.

Nel PSG, nel Inter, nel barca, nel real, nel city... E mi fermo qui, non c'è nessun falegname.

Io sono daccordo con te.
non so se fofana fara’ bene o male, me ho l’impressione che con allegri fara’ la mezz’ala.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,399
Fofana mezzala destra?

Nessun falegname.

Beh con un falegname come mezzala destra di un cc a 3 ci abbiamo vinto 2 champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto