Milan & Football Manager: scherzi a parte

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
So che scherziamo sempre dicendo "Non siamo su Football Manager", ecc... e io sono perfettamente d'accordo. L'anno scorso avevo acquistato FM2018 ma non ci sono riuscito a giocare molto, qualche giorno fa ho deciso di iniziare una nuova partita e ho preso il Milan.

Ecco volevo solo dire che è incredibile come già solo provando a fare la tattica e formazione da FM sia un'impresa ! E' vero che è un gioco ma almeno i ruoli dei giocatori bene o male son giusti, così come le qualità... e se provate a preparare una buona tattica e schierare la formazione vi rendete immediatamente conto di quanto sia quasi impossibile crearne una che vada bene per la nostra rosa, e se manca un giocatore o dovete far rifiatare qualcuno son davvero dolori.
E l'entità del problema si evidenzia ancor più quando andate sul mercato per cercare di mettere una pezza e ci si accorge che alla nostra rosa non mancava un giocatore solo, la nostra rosa per affrontare la stagione mancava di svariati innesti.

Poveri i nostri allenatori ragazzi, poveri.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Ma guarda neanche tanto. E' difficile mettere su un 11 perché la coperta è corta, ma ci sono tanti giocatori della nostra rosa dello scorso anno che in quel gioco sono buggati e più forti rispetto al loro reale valore, e il Milan quasi in ogni carriera che ho fatto lì finisce per fare campionati di vertice.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Puoi risolvere ogni tuo problema prendendo Clasie e Maher

Però capisco cosa intendi, non ci sono doppioni per ruolo e le riserve non sono abbastanza forti da giustificare un cambio di ruolo
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
So che scherziamo sempre dicendo "Non siamo su Football Manager", ecc... e io sono perfettamente d'accordo. L'anno scorso avevo acquistato FM2018 ma non ci sono riuscito a giocare molto, qualche giorno fa ho deciso di iniziare una nuova partita e ho preso il Milan.

Ecco volevo solo dire che è incredibile come già solo provando a fare la tattica e formazione da FM sia un'impresa ! E' vero che è un gioco ma almeno i ruoli dei giocatori bene o male son giusti, così come le qualità... e se provate a preparare una buona tattica e schierare la formazione vi rendete immediatamente conto di quanto sia quasi impossibile crearne una che vada bene per la nostra rosa, e se manca un giocatore o dovete far rifiatare qualcuno son davvero dolori.
E l'entità del problema si evidenzia ancor più quando andate sul mercato per cercare di mettere una pezza e ci si accorge che alla nostra rosa non mancava un giocatore solo, la nostra rosa per affrontare la stagione mancava di svariati innesti.

Poveri i nostri allenatori ragazzi, poveri.

Guarda vuoi ridere ? ne parlavo ieri però rispetto a Fifa19

Il milan ha un centrocampo in cui a parte il solo Biglia non c'è nessuno con le stats corrette per starci. Kessie che pare uno scappato di casa non in grado di fare un passaggio e Bonaventura ( buggato ) che son costretto a schierarlo come COC = centrocampista centrale offensivo in un 4312.

Mettiamo che il milan come di default dovesse giocare a 3 davanti, Calhanoglu nel gioco come nella realtà non ha ne la fisicità ne la corsa per fare nel l' AS attaccante di sinistra ne il CC di sinistra in un 442.

Insomma il tuo discorso di difficoltà nello schierare in senso logico il Milan si manifesta non solo nella realtà ma anche nei videogiochi. Poi vogliamo parlare delle seconde linee ? roba da strapparsi gli occhi.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,001
Reaction score
1,395
Sono anni che non prendo il Milan a Fm, ero stufo di dover ogni volta provare a sbolognare i vari Abate, Montolivo, ecc. che poi mi creavano anche problemi nello spogliatoio se li mettevo in lista cessioni :lol: Per non parlare dei vari Oduamadi e "suoi fratelli" che puntualmente mi ritrovavo in squadra ogni santa edizione con contratti infiniti.
Adesso poi ci saranno da sbolognare pure i vari cessi mirabelliani, quindi figuriamoci...preferisco prendere il Pizzighettone :lol:
 
Alto
head>