Ma come, eravamo al "ci siamo", "si chiude", ed ora spunta l'alternativa? Non avevano considerato che noi i giocatori li vogliamo soltanto regalati perché siamo più furbi degli altri?
A me sembra che noi siamo tra i pochi che i prestiti li riscattano: Kjaer, Tomori, Hernandez, Tonali, Saelemakers, Rebic.
Trovami una squadra con più di 3 prestiti riscattati negli ultimi 5 anni.
Inoltre non è che noi in uscita pretendiamo i soldi sull'unghia, siamo realisti e prendiamo quello che ci offre il mercato anche se è un prestito con diritto (vedi Caldara o Laxalt l'anno scorso o altri).
Semplicemente noi paghiamo quelli che vogliamo pagare, proviamo e prendiamo quelli che prima di acquistarli vogliamo essere certi che vadano bene e proviamo e lasciamo quelli il cui costo, dopo la prova, non vale il valore (vedi Meite).
Mi sembra una politica lungimirante che ha permesso, pur dimezzando i costi della squadra e portandoli a livelli sostenibili, di raggiungere obbiettivi che con il doppio delle spese erano un miraggio.
Ma neanche questo va bene.... dobbiamo andare a pagare 20, 30 milioni per tutti gli acquisti e poi regalrli appena falliscono.... ottimo approccio