Milan: Felix se esce Okafor.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Il tempo passa veloce... E i giudizi cambiano in mezzo secondo.
Per ora non ho letto nessuno che vorrebbe tenersi Okafor.
Eppure non così tanto tempo fa in moltissimi volevano cedere Leao per giocare con lo svizzero.
Prima ancora era una buona riserva che si sapeva rendere utile segnando qualche gol da subentrante.

Cioè e vero che anche i tifosi devono arrendersi alla realtà ed è meglio cambiare opinione che essere faziosi solo per dire di avere avuto ragione... Ma noi in primis siamo diventati isterici.
Si ragiona dopo una sola partita... Così di pancia.
Si manda a quel paese Gabbia per un errore macroscopico dimenticandosi che fino a quel momento era stato il migliore dei centrali...

Capisco i ragionamenti di pancia (e pure io scrivo certe volte usando lo stomaco invece della testa) ma così si perde in qualità.

Per me Okafor in forma fisica ottimale e una buona riserva.
Soprattutto ora che sembra che non ci sia mezzo di passare in vantaggio e che l'unica mossa che sembra cambiare un po' le cose e passare a 2 attaccanti.
Così si può mettere Leao più centrale e Okafor largo (o vice versa).
Felix invece lo vedo molto meno adatto a questa soluzione.
Non può fare il quarto a sinistra in un 442.

Io portoghese mi piace molto. Ma a livello tattico rischiando essere l'ennesimo giocatore che non sai dove metterlo per mantenere un equilibrio

Reaction score
2,939
Come riportato da Mediaset, Joao Felix può essere un'idea di queste ultime ore di mercato se uscirà Okafor.

WhatsApp-Image-2025-01-17-at-08.20.39_1200x675.jpg
Okafor non può uscire,
non ci passa dalla porta.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,577
Uno se lo tengono sempre fino all'ultimo per poter dire Milan Beffatoh.

Reaction score
2,587
Come riportato da Mediaset, Joao Felix può essere un'idea di queste ultime ore di mercato se uscirà Okafor.

WhatsApp-Image-2025-01-17-at-08.20.39_1200x675.jpg
Figurati se riusciamo a fare operazioni veloci in un giorno, se lo fanno lo fanno perchè costretti ultimo giorno e con delle pippe
Ibra manco a questo serve a qualcosa
Era più utile a Sanremo

Reaction score
34,545
Figurati se riusciamo a fare operazioni veloci in un giorno, se lo fanno lo fanno perchè costretti ultimo giorno e con delle pippe
Ibra manco a questo serve a qualcosa
Era più utile a Sanremo
E mica la facciamo noi, se fosse per noi ci vorrebbero 2 mesi.
Se va in porto è solo perché vuole farla Mendes.

Reaction score
4,056
Okafor è meglio di Abraham e morata e Jovic e Origi, come punta.

Ora speriamo in Gimenez, ma prima di liberarsi di okafor così regalandolo mi libererei dei 4 sopra.

Comunque ha poco senso tenerlo perché tanto se manca Leao mette Pulisic a sinistra con Chukwueze a destra. Quindi non giocherà praticamente più Okafor.
ma ne abbiamo di ben più scarsi, la davanti.

ovviamente felix sarebbe un’altra galassia rispetto a okafor. Felix tecnicamente da le piste pure a Pulisic, che è nettamente il più tecnico che abbiamo la davanti.
Però condivido che tatticamente felix non è stai inquadrato mai da nessun allenatore fino ad oggi. Detto ciò, chissenefrega. Almeno vediamo un po’ di classe a San siro nel caso.

Alto