Milan: Fekir al posto di Calhanoglu. Ma servono 35 mln.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,059
Dell'importanza di Chala ci si accorgerà quando non ci sarà più e verrà sostituito da un diaz qualsiasi....Allora secondo te se si guardano gol e assist dovrebbe essere sempre titolare Diaz con Chala in panchina....Peccato che in tutto il resto diaz non valga un decimo di Chala

Premetto per onesta intellettuale che l'ho criticato fino a ieri... riconosco che nell'ingranaggio perfetto costruito da Pioli, oggi come oggi Chala ha un ruolo fondamentale per tutte quelle ragioni note che non sto a ripetere; a mio umile parere, andrebbe rinnovato , nel nuovo contesto può essere decisivo per il futuro

Reaction score
2,868
I rabbini lasciano partire gratis l'unico giocatore pensante che abbiamo e qui si parla a cuor leggero. Passata la sbornietta, quando in calssifica saremo tornati al nostro posto, due commenti su sta societa' poi li scirvo...

Probabilmente hai ragione però che serve sottolinearlo sempre? L’obiettivo è chiaramente agguantare il posto champions e penso che la squadra abbia ottime possibilità. Quindi godiamoci il momento e tralasciamo ste polemiche del piffero.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,080
I rabbini lasciano partire gratis l'unico giocatore pensante che abbiamo e qui si parla a cuor leggero. Passata la sbornietta, quando in calssifica saremo tornati al nostro posto, due commenti su sta societa' poi li scirvo...

Beh se pensi che questo non sia il nostro posto, non mi stupisce dell'importanza che dai alla turca. 2 gol per lui contro Rio Ave e Celtic.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,273
Secondo quanto riportato da Todofichajes, il Milan vorrebbe sostituire il partente Calhanglu con Fekir e Maldini sarebbe pronto all'assalto. Il Betis, però, chiede tra i 30 ed i 35 mln.

Hakan da equilibrio, Fekir no, operazione senza senso. Se proprio dobbiamo prendere un trequartista tutto talento, che non torna, prendano almeno un top.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609
Secondo quanto riportato da Todofichajes, il Milan vorrebbe sostituire il partente Calhanglu con Fekir e Maldini sarebbe pronto all'assalto. Il Betis, però, chiede tra i 30 ed i 35 mln.
In questo momento secondo me il Milan sta ragionando attentamente sul da farsi, visto che le opzioni sono due:
1) rinnovare a Calhanoglu concedendogli uno stipendio di almeno 5 netti;
2) lasciarlo partire a zero.
Avallare l'opzione 1) significherebbe puntare seriamente su Calhanoglu per i prossimi anni, senza alcuna possibilità di venderlo. Alla luce della discontinuità delle sue prestazioni, ha senso?
Io francamente spero che venga lasciato partire senza troppi rimpianti e arrivi un giocatore che nel ruolo può davvero diventare un top e mi riferisco a Szoboszlai.

Djerry

New member
Reaction score
286

Ora non so se effettivamente le voci sono vere o se sono bravi i giornalisti che colgono i profili che cerca Maldini, o ancora se essendoci logica e raziocinio nelle mosse di Paolo è tutto più facile da prevedere.

Ma come per i difensori centrali, i terzini destri ed i centrocampisti mesi fa (tormentone dello spauracchio Baka a parte), anche qui per l'esterno offensivo destro c'è un preciso filone: mancino, in grado di giocatore anche seconda punta partendo più centrale, feeling teorico con la porta e fondamentale di tiro, approccio istintivo più che di lettura.

Fekir a me piace pochissimo, è un altro rapido e potente di gambe che sfrutta bene il baricentro basso per ricevere, ma intanto usa solo il piede sinistro e soprattutto ha chiari limiti di scelte e letture del gioco, per altro essendo tutt'altro che un fenomeno in dribbling e nello stretto prolungato.

Ma è chiaro che sembra essere stata individuata la fattispecie cercata per l'ala destra, e direi che sia l'opposto di Saelemaekers.

Alto