Milan: Eriksen sarebbe perfetto, ma al momento nessuna trattativa

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,360
tralasciando discorsi economici che lo rendono a mio avviso impossibile.....sarebbe un gran bel colpo

Djici

Senior Member
Reaction score
10,139
Calha per caratteristiche è l'ultimo che si può paragonare a Kakà eppure ha funzionato bene nel suo periodo favorevole. Eriksen non è un monolite, in nazionale e al Tottenham correva (pensare che uno immobile fosse così determinante in premier è puramente irrazionale, è il campionato più fisico). Eriksen è comunque uno che fa viaggiare la palla molto più velocemente, che gioca in due tocchi e con una visione di gioco assurda. Se c'è un motivo per cui non facciamo 5-6 gol a partita malgrado le occasioni da gol potenziali che creiamo è l'errore nell'ultimo passaggio.

Eriksen faceva bene come faceva bene Pirlo alla Juve.
Non correva. Ma faceva viaggiare la palla

La differenza tra il Pirlo del Milan del ultimo anno e quello della Juve a parte la voglia di fare bene con i bianconeri e la voglia di andare via quando Ra da noi e proprio che da loro Pirlo aveva tante possibilità di passaggio perché si muovevano tutti mentre da noi aveva poche possibilità perché avevamo tutti giocatori vecchi che volevano palla nei piedi.

Ecco.
Nel Tottenham giocava con compagni che avevano un grandissimo atletismo.

Da noi invece Ibra si muove poco... Sceglie le corse. Di certo non sto criticando Ibra.
Sto dicendo che Eriksen ha bisogno di mandare in porta i giocatori. Fare assist.
Di certo può dare buoni palloni ad Ibra. Ma serve anche se segua l'azione per chiudere l'azione sulle sponde di Ibra.
Per me i trequartisti sono di 2 tipi. Quelli più centrocampisti e quelli più attaccanti.
Eriksen e senza dubbio più centrocampista che attaccante.

Ecco. Io penso che ci voglia un trequartista più attaccante.
Eriksen lo vorrei comunque. Il giocatore non si discute. Ma per caratteristiche e costo preferirei altro.

Reaction score
2,512
Eriksen faceva bene come faceva bene Pirlo alla Juve.
Non correva. Ma faceva viaggiare la palla

La differenza tra il Pirlo del Milan del ultimo anno e quello della Juve a parte la voglia di fare bene con i bianconeri e la voglia di andare via quando Ra da noi e proprio che da loro Pirlo aveva tante possibilità di passaggio perché si muovevano tutti mentre da noi aveva poche possibilità perché avevamo tutti giocatori vecchi che volevano palla nei piedi.

Ecco.
Nel Tottenham giocava con compagni che avevano un grandissimo atletismo.

Da noi invece Ibra si muove poco... Sceglie le corse. Di certo non sto criticando Ibra.
Sto dicendo che Eriksen ha bisogno di mandare in porta i giocatori. Fare assist.
Di certo può dare buoni palloni ad Ibra. Ma serve anche se segua l'azione per chiudere l'azione sulle sponde di Ibra.
Per me i trequartisti sono di 2 tipi. Quelli più centrocampisti e quelli più attaccanti.
Eriksen e senza dubbio più centrocampista che attaccante.

Ecco. Io penso che ci voglia un trequartista più attaccante.
Eriksen lo vorrei comunque. Il giocatore non si discute. Ma per caratteristiche e costo preferirei altro.

Il punto è che noi giochiamo con 4 giocatori offensivi, imbucare gli esterni coi giri giusti tra le linee è determinante. Avere Eriksen che la piazza sul filo del fuorigioco ai nostri attaccanti laterali farebbe la differenza.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,649
Come riportato da Pedullá sulla GDS, Eriksen è sempre più vicino all’addio all’Inter. Col Milan al momento non c’è nessuna trattativa avviata ma l’exTottenham sarebbe perfetto dietro Ibra nel 4231 di Pioli. Ed il Milan si cautelerebbe anche in caso di addio di Calhanoglu
Anche Eriksen avrebbe dalla sua il fattore Ibra. E su chi sia più forte in valore assoluto fra il danese e il turco non c'è neanche da discutere. Lo farei adesso, e inizierei davvero a credere nello scudetto.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,706
Mah, perfetto è una parola grossa.
Eriksen non si muove in campo, da sto punto di vista meglio il turco

Sono d'accordo. Chala gioca a tutto campo. Eriksen mi pare la fase difensiva la faccia con scarsi risultati. Da un punto di vista dell'equilibrio non credo proprio Pioli farebbe questo scambio.

Alto