Milan: Donnarumma resterà anche senza rinnovo.

mark

Member
Reaction score
283
Benissimo, si cerchi un nuovo portiere, si ponga in panchina il ragazzo per una intera stagione, gli si faccia perdere Nazionale e Mondiali. Il bonus alla firma di don Carmine avrà cifre sensibilmente ridotte, l'impatto finanziario della vicenda sarà nullo, l'azione del club avrà l'acclamazione della tifoseria, ed il proverbiale fico secco rimarrà tale. Contento Donnarumma, contenti tutti. :)

Esattamente come la penso io.. se non rinnova spero abbiano le palle di lasciarlo fuori tutta la stagione!!

Reaction score
2,436
Benissimo, si cerchi un nuovo portiere, si ponga in panchina il ragazzo per una intera stagione, gli si faccia perdere Nazionale e Mondiali. Il bonus alla firma di don Carmine avrà cifre sensibilmente ridotte, l'impatto finanziario della vicenda sarà nullo, l'azione del club avrà l'acclamazione della tifoseria, ed il proverbiale fico secco rimarrà tale. Contento Donnarumma, contenti tutti. :)

Il portiere per fortuna già ce l'abbiamo: Diego Lopez reduce da un'ottima stagione in Spagna dopo le buone stagioni da noi, lui può fare da chioccia a Plizzari.
Relativamente alla tribunazione di Donnarumma, non penso abbia effetti concreti se non la perdita della nazionale da parte di Donnarumma, Se io fossi un club interessato a gioelli giovanissimi come un Donnarumma o un Mbappè, che fossero in scadenza, anche se fossero tribunati un anno per ritorsione, parteciperei comunque a gennaio all'asta al rialzo per assicurarmi le sue prestazioni.
Già riuscire a metterci le mani sopra sarebbe un successo enorme, ma farlo senza pagare l'intero cartellino per i grandi club sarebbe come trovare l'oro. Per questo io vedo solo due vie probabili: Gigio vuole rimanere al Milan e allora si discuterà su cifre e clausole, ma si troverà un accordo entro giugno, oppure Gigio vuole monetizzare questa congiuntura astrale (non capiterà mai più che un campione del suo talento con 20 anni di carriera davanti sia prendibile a costo zero) e allora non accetterà nessuna destinazione che veicoli parte di questo enorme tesoro al Milan. al massimo, dato che firmando a zero ci sarà un piatto di un centinaio di milioni da dividere tra acquirente Gigio e Milan ne destinerà una decina per garantirsi di giocare e poter partecipare ai mondiali.

Il Milan purtroppo può fare ben poco se non soddisfare le sue richieste. Se la sua richiesta è andare via a zero, così farà.

Reaction score
2,436
ci sono cento milioni più ingaggio stellare e la possibilità di andare in quasi qualunque squadra al mondo ad incassare questo tesoro.

Forse il Milan potrebbe "ricomprarsi" Donnarumma dando un premio di una cinquantina di milioni a Gigio e Mino alla firma.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,089
Sono stufo di questa faccenda. Il City e il Barcellona hanno un portiere inguardabile, il Real ha un portiere mediocre...benissimo, allora che parta l'asta!

Reaction score
1,939
Certo che la società come ha fatto a non pensare di rinnovare lo scorso anno almeno per un anno in più non si sa....

Odio dirlo ma a loro basta aspettare 6 mesi per firmare contratti da capogiro con altri che lo prenderanno a 0, siamo messi a 90 ragazzi.... peggio del Dortmund con Lewandovski.

L'unico che ci può salvare è solo Gigio ma non vedo segnali, vedo il classico "io non faccio nulla, ci pensa lui"... fosse così gli consiglio poi di scappare da Milano, baciava la maglia un mese fa...

zlatan

Active member
Reaction score
24
Certo che la società come ha fatto a non pensare di rinnovare lo scorso anno almeno per un anno in più non si sa....

Odio dirlo ma a loro basta aspettare 6 mesi per firmare contratti da capogiro con altri che lo prenderanno a 0, siamo messi a 90 ragazzi.... peggio del Dortmund con Lewandovski.

L'unico che ci può salvare è solo Gigio ma non vedo segnali, vedo il classico "io non faccio nulla, ci pensa lui"... fosse così gli consiglio poi di scappare da Milano, baciava la maglia un mese fa...

Almeno in questo il condor non ha molte colpe. Se non ricordo male avendo fatto i 18 a febbraio, quando hanno rinnovato non potevano andare oltre il 2018

Reaction score
2,436
Almeno in questo il condor non ha molte colpe. Se non ricordo male avendo fatto i 18 a febbraio, quando hanno rinnovato non potevano andare oltre il 2018

No, avevano il limite di firmare un contratto triennale.

Quindi nel 2015 hanno firmato un contratto con scadenza 2018, ma nel 2016 avrebbero potuto rinnovarlo con scadenza 2019... non l'hanno fatto.

Alto