Una difesa con pavlovic braccetto di sinistra , uno tra gabbia e ciao al centro e tomori braccetto di destra come la vedresti ?
Guarda, a me la difesa a 3 potrebbe andare bene solo se oltre a copertura centrale e chiusura poi mi offre garanzie in fase di possesso e imprevedibilità con almeno un braccetto che rompe la linea e va a far saltare le marcature avversarie altrimenti è un roccioso 541/532 che a me non piace.
L'inter è maestra in quel che dico, oltretutto l'inter si apparecchia il campo per le transizioni perchè ha gente che muove la palla e si muove sulla corsa della palla.
Pavlovic ancora benissimo non lo conosco ma guardando la 'mappa' del gioco della sua carriera in effetti sembra un braccetto di sinistra perfetto.
Ma palla al piede nelle sue prime uscite non mi ha fatto impazzire e gli ho visto fare pregevoli passaggi di esterno ma pure sbagliare facili appoggio di interno da pochi metri.
Io in estate invocavo un centrale di difesa pensante, un libero vecchia maniera, uno che sapesse guidare il reparto e la linea perchè di rudi selvaggi ne abbiamo fin troppi, vedi tomori.
Pavlovic, seppur forte , non mi sembra un libero.
Tomori braccetto di destra è una sciagura perchè palla al piede non ha assolutamente dimestichezza e non saprebbe nemmeno prendere campo .
In mezzo sarebbe meno peggio solo perchè avrebbe linee di passaggio più semplici ma non saprebbe guidare la linea o imbucare.
Per me, se si volesse giocare a 3 i migliori interpreti sarebbero :Tomori centrale , pavlovic braccetto di sinistra , gabbia braccetto di destra. Ma non sarebbe ugualmente un reparto di livello.
Royal potrebbe essere in teoria un braccetto di destra, visto che ha giocato spesso pure da centrale, ma va testato.
Comunque si guardi la nostra rosa non si cava un ragno dal buco.
Doppioni su doppioni su doppioni, limiti nei limiti dei limiti.
Se giochi a tre in fase di non possesso e resti a tre in fase di possesso non fai altro che regalare la superiorità numerica agli avversari.
I braccetti dell'inter diventano spesso terzini in fase di possesso o addirittura mezze ali perchè la palla la sanno giocare, sanno trattarla e tenerla.
I nostri tecnicamente sono scarsi.