Sarà, ma a me pare che il problema di questa squadra sia l'assenza di manovra offensiva. Da quando ha vinto la supercoppa, Montella si è incaponito con questa idea di gioco tiki-takeggiante, che pare più una infinita melina, come se si partisse in vantaggio 4-0. Il Milan crea pochissimo, e se l'avversario si chiude si rasenta il nulla offensivo. Si segna quasi esclusivamente su azioni che partono da calcio da fermo o per invenzione di qualcuno, che tipicamente sono Bonaventura o Suso, che se non girano sono guai. Non è un problema solo delle ultime gare,ma dura da febbraio scorso, nono stante gli interpreti nuovi.
Se avesse giocato qualcun altro al posto di Zapata, molto probabilmente non avremmo perso, ma al 99% avremmo pareggiato 0-0.
P.S: per i paragoni con l'Inter aspetterei ancora qualche partita. I cugini fino ad ora sono andati avanti a botte di fortuna assurde, e sono di fatto Handanovic-Perisic dipendenti. Se Spalletti trova il bandolo della matassa sarà un bel problema, se non vi riesce allora è solo questione di tempo e inizieranno a perdere terreno.