Milan: difesa colabrodo. Avvii flop ed errori.

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
Tutto quello che vuoi ma una punta avversaria lanciata nello spazio mai può andare in porta contro due centrali di difesa se uno esce e uno copre lo spazio su una palla scoperta.
E' proprio l'abc della fase difensiva : a maggior ragione che su palla scoperta non si fa il fuorigioco ma si corre all'indietro.

Politano prima parte alle spalle di theo , poi passa in mezzo a 2 centrali posizionati malissimo.

Quel gol li non lo prende nemmeno il monza perchè izzo, avessi detto baresi, si stacca e copre il compagno.

Poi parliamo di tutto il resto e hai ragione da vendere.

I nostri centrali di difesa non dovevano nemmeno seguire lukaku, nulla di nulla : uno contro tre ci è andato in porta.
E avevamo perfino il doppio mediano ieri davanti la difesa!!!

Di questi gol ne abbiamo presi parecchi.
Non abbiamo il libero , e si vede.
Per libero intendo il difensore pensante.
che non sia un errore marchiano, non c'è nemmeno da discutere, ma pure sul secondo gol a mio avviso. E che non abbiamo centrali di livello è palese pure quello. Stavolta gli errori sono arrivati pure alle prime azioni. Però cambia poco secondo me, han fatto gol in quelle due azioni, ma avrebbero potuto farne altre due azione nella prima mezz'ora o nella stessa azione del primo gol, potevamo subirlo magari con un errore meno marchiano, magari un pallone intercettato da pavlovic che arrivava poi sui piedi di Lukaku. Io vedo tutta quell'azione e vedo un Felix che guarda e lascia Di Lorenzo tranquillo a prendere la mira e lanciare Politano (come se la prima azione della partita, da regolamento, bisogna lasciare l'avversario libero di farla), Theo un po' qui e un po' lì nella terra di nessuno che dorme, poi col pallone in volo, se consideri Neres dall'altra parte a sinistra c'è praticamente un 3vs3. Dopo 40 secondi, siamo a una specie di contropiede 3vs3 lanciato, siamo anche qui all'ABC del calcio su cosa non deve esistere in un campo di calcio. Noi diamo per scontato certe situazioni di gioco squinternate ormai, guardiamo l'ultimo che sbaglia e diamo la spiegazione del gol subito a quell'errore lì e stop. Ma non è così. Se difendi malissimo o peggio, non difendi, poi è normale che ogni errore individuale dei difensori si trasforma in gol.
Anche nel secondo gol, per come la vedo io, non deve esistere che un giocatore avversario punti i nostri al limite dell'area in modo che possa sia tirare, sia fare un filtrante alla punta e anche lì eravamo praticamente in un altro 3vs3. Poi Pavlovic sbaglia ancora, Gabbia va in confusione ancora pure lui e Lukaku è da solo davanti a Mike. Però pure qui, non sono normali certi errori individuali, ma spesso magari possono essere dettati anche da situazioni non normali nel calcio, ma che da noi sono ormai la normalità.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
3,365
Reaction score
2,951
Ma ormai non mi sembra manco più una questione di numeri, di moduli di quanti attaccanti o difensori giocano o chi gioca.
Semplicemente i giocatori giocano semplicemente a caso, ognuno di essi sbaglia la marcatura preventiva e posizione, nessuno combatte per il risultato e ne è giustamente concentrato.
possiamo mettere tantissime formazioni diverse e con diversi moduli, ma sono certo che quest’anno prenderemmo comunque almeno 2 gol.
poi siccome siamo superiori tecnicamente a quasi tutte le squadre della serie A (abbiamo una rosa lunghissima e i nostri cambi fanno la differenza ), basta premere l’acceleratore per dare una parvenza di rimonta.
purtroppo deve finire questa stagione maledetta, non c’è altro da fare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
59,917
Reaction score
7,068
In parte è vero ma il gol che abbiamo preso noi non lo prende una squadra di prima categoria , e non scherzo.
Su una palla scoperta 1vs 3 il gol non lo prendi mai.
Politano prima scappa alle spalle di theo, poi frega in mezzo i 2 centrali.

Non si vede in prima categoria una roba cosi.

Theo non legge il taglio. Pavlovic invece di dare copertura va a prendere Lukaku, Gabbia non legge tutto ciò e non scala in copertura, con successiva scalata di Walker.

Qua non lavorano di reparto. Si vive di scelte individuali, che spesso e volentieri sono sbagliate.

Sai cosa? Do colpa fino ad un certo punto al mister, nel senso che nel nostro pacchetto centrali ci sono come caratteristiche grossi grossi problemi.
 
Alto