Milan: difesa blindata in tre mosse.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,700
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 25 febbraio 2019, Gattuso ha blindato la difesa del Milan in tre mosse: con il centrocampo muscolare composto da Kessie e Bakayoko, con i difensori che hanno alzato la soglia dell'attenzione, e con gli esterni d'attacco pronti a rientrare in difesa ed a pressare il portatore di palla avversario in fase di non possesso.

Reaction score
10,491
Va bene ma però mi aspetto da Rino un atteggiamento un pò più offensivo. In conferenza post Empoli si è lamentato di un paio di situazioni dove entrambi terzini erano alti, mi sembra paradossale, soprattutto considerando che giochi contro l' Empoli. Ieri ho guardato United - Liverpool, il Liverpool di Klopp gioca praticamente con le tre punte che non rientrano quasi mai e con un baricentro molto alto e con attaccanti e centrocampisti che cercano di recuperare la palla subito a centrocampo invece di rintanarsi in difesa (il famoso Gegen Pressing di Klopp). Rino deve saper osare un pò di più altrimenti in Europa ti asfaltano così.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,292
Va bene ma però mi aspetto da Rino un atteggiamento un pò più offensivo. In conferenza post Empoli si è lamentato di un paio di situazioni dove entrambi terzini erano alti, mi sembra paradossale, soprattutto considerando che giochi contro l' Empoli. Ieri ho guardato United - Liverpool, il Liverpool di Klopp gioca praticamente con le tre punte che non rientrano quasi mai e con un baricentro molto alto e con attaccanti e centrocampisti che cercano di recuperare la palla subito a centrocampo invece di rintanarsi in difesa (il famoso Gegen Pressing di Klopp). Rino deve saper osare un pò di più altrimenti in Europa ti asfaltano così.

Va beh ma andiamo anche a vedere chi ha in attacco e a centrocampo Klopp. Prendi questo Milan e sostituisci i nostri 2 esterni di attacco con quelli dei Reds. Vinciamo il campionato.

marcokaka

Junior Member
Reaction score
119

Completamente d'accordo. Non é solo un tema di ottenere risultati (poi nel campionato italiano... figuriamoci) , ma é la filosofia che un pó lascia a desiderare.

6milan

Active member
Reaction score
74
Va beh ma andiamo anche a vedere chi ha in attacco e a centrocampo Klopp. Prendi questo Milan e sostituisci i nostri 2 esterni di attacco con quelli dei Reds. Vinciamo il campionato.

Io ci credo poco, Rino farebbe diventare terzini anche gli esterni del Liverpool. Quando un allenatore concepisce il calcio in un modo é difficile che cambi idea

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,292
Io ci credo poco, Rino farebbe diventare terzini anche gli esterni del Liverpool. Quando un allenatore concepisce il calcio in un modo é difficile che cambi idea

Bisogna però capirsi bene. Il gioco di Gattuso ( il sistema ovviamente ) è lo stesso messo in campo da Simeone e lo stesso che ha usato " il maestro" Sarri in finale ieri sera.

La differenza la fanno gli interpreti come sempre. Se fai contropiede con quell asino di Kessie che almeno ci è costato 6 punti da inizio anno che butta via la palla è una cosa . Se la stessa azione la stai giocando con Manè, Sanè, Hazard o Antoine Griezmann è diverso.

Questo Milan operaio necessità di qualità davanti. E finchè giocheremo con il Turco che non è un attaccante e Suso che gioca metà campionato ogni anno sarà sempre cosi.

Dai a Gattuso Sain Maximin, Aguero e Salah poi ne riparlaimo.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77

Suso e Calha non hanno le caratteristiche per pressare e ripartire velocemente come Salah e Mane. Già Casti è un pelo più adatto perchè è veloce nei primi metri ma comunque pensa 20kg.

Reaction score
10,491
Infatti a noi servono come il pane esterni come quelli che hai citato. Saint Maximin ha quelle caratteristiche, ma ce ne sono tanti altri.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652

Madonna che stress con sto atteggiamento offensivo.
Ma una squadra compatta in difesa che quando riparte lo fa con velocità e qualità fa così schifo a tutti? L' Atletico di Simeone vi fa schifo? L' Inter del triplete vi faceva schifo? Non esiste un solo modo di giocare al gioco del calcio eh..

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Bisogna però capirsi bene. Il gioco di Gattuso ( il sistema ovviamente ) è lo stesso messo in campo da Simeone e lo stesso che ha usato " il maestro" Sarri in finale ieri sera.

La differenza la fanno gli interpreti come sempre. Se fai contropiede con Kessie che almeno ci è costato 6 punti da inizio anno che butta via la palla è una cosa . Se la stessa azione la stai giocando con Manè, Sanè, Hazard o Antoine Griezmann è diverso.

Questo Milan operaio necessità di qualità davanti. E finchè giocheremo con il Turco che non è un attaccante e Suso che gioca metà campionato ogni anno sarà sempre cosi.

Dai a Gattuso Sain Maximin, Aguero e Salah poi ne riparlaimo.

:grande:

Per non parlare di Salah e Aguero possono bastare Bergwijn e Saint Maximin..

Alto