Se pensi che prendono milioni di euro, e noi gratis è ancora più grave
Quanto vorrei discutere con uno di loro a caso per 10 minuti.
Così solo per capire perché ritenevano la loro scelta di 4231 migliore di un 343 o 352.
Magari ci sono decine e decine di spiegazioni che non riusciamo nemmeno a immaginare.
Io penso che sia difficile arrivare e prendere una squadra che e finita seconda... Cioè l'obiettivo deve essere solo uno allora : vincere.
Ripartire da zero con un nuovo allenatore che sceglie un nuovo modulo e fa un tutt'altro calcio ti porta automaticamente a perdere tempo e punti.
Magari pensavano che la difesa a 3 era buona ma non se la sono sentiti di affrontare quel cambiamento con il rischio di rimanere indietro
Hanno voluto andare "sul sicuro".
E strano che proprio ora che non abbiamo più nulla da perdere allora magicamente ci provano.
Per me la colpa maggiore non e del allenatore.
Lui ha una sua visione. Arriva e gli devono fare un mercato logico rispetto alla sua visione e al modulo che vuole praticare.
Fonseca voleva un gioco più posizionale rispetto a Pioli ma non e arrivato nessun cervello di centrocampo.
Voleva fare 433/4231... Ma il centrocampo aveva solo 2 giocatori arruolabili che non fossero scarsi.
Colpa al 100% della dirigenza.
Ma una volta che il mercato e chiuso, diventa colpa del allenatore se non sa adattarsi ai giocatori che ha.
Stessa cosa per conceicao.
Arriva e doveva subito addatarsi ai giocatori.
Poi apre il mercato. Entra di nuovo in campo la proprietà... Beh dovevano prendere quello che voleva.
Felix non mi sembra proprio il prototipo di giocatore che piace a Conceicao.
In quel caso ci sono altri problemi... Mister Mendes.
Ma una volta chiuso il mercato, non può passare così tanto tempo prima che capisca che non si può andare avanti così.
poi magari da domani fino alla fine della stagione ne prendiamo 4 a partita e nessuno vorrà mai più vedere una difesa a 3... Ma rimane il fatto che a livello teorico, la difesa a 3 e il modulo che permette di fare rendere al meglio questa rosa.