Milan: col 3-4-3 puoi spaventare l'Inter.

Reaction score
1,939
Ci vogliono grandi difensori se vuoi usare questo modulo il prossimo anno, salamella ci sta bene, non so se de cupryer (o come si scrive) possibile erede di Theo possa farlo o è un terzino naturale.

e poi sostanza al centrocampo.

Reaction score
1,906
Calciomercato.com: l'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha finalmente trovato la chiave del successo con un nuovo modulo a 3-4-3, che ha sbloccato la potenza offensiva della squadra e portato ad una vittoria convincente contro l'Udinese, segnando quattro gol e mantenendo la porta inviolata dopo nove partite.

Il futuro di Conceicao sembra cimunque segnato anche a causa del ritardo nell'implementazione di questo sistema di gioco, e ció ha penalizzato il Milan per due mesi, e probabilmente gli costerà il posto a fine stagione, nonostante il tecnico portoghese abbia dimostrato di poter raggiungere ottimi risultati.

Il nuovo modulo rappresenta una minaccia concreta per l'Inter nel prossimo derby di Coppa Italia, e il Milan dovrà cercare di vincere le restanti sei partite per migliorare una stagione finora deludente, con l'obiettivo di rendere meno amara una annata che avrebbe potuto regalare molto di più.

Vedi l'allegato 9344
Il nuovo modulo funziona? Tranquilli contro l'Inter si ritorna al passato, giusto per fare il bastian contrario con la tassa Musah

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Se pensi che prendono milioni di euro, e noi gratis è ancora più grave
Quanto vorrei discutere con uno di loro a caso per 10 minuti.
Così solo per capire perché ritenevano la loro scelta di 4231 migliore di un 343 o 352.
Magari ci sono decine e decine di spiegazioni che non riusciamo nemmeno a immaginare.

Io penso che sia difficile arrivare e prendere una squadra che e finita seconda... Cioè l'obiettivo deve essere solo uno allora : vincere.
Ripartire da zero con un nuovo allenatore che sceglie un nuovo modulo e fa un tutt'altro calcio ti porta automaticamente a perdere tempo e punti.
Magari pensavano che la difesa a 3 era buona ma non se la sono sentiti di affrontare quel cambiamento con il rischio di rimanere indietro
Hanno voluto andare "sul sicuro".

E strano che proprio ora che non abbiamo più nulla da perdere allora magicamente ci provano.

Per me la colpa maggiore non e del allenatore.
Lui ha una sua visione. Arriva e gli devono fare un mercato logico rispetto alla sua visione e al modulo che vuole praticare.
Fonseca voleva un gioco più posizionale rispetto a Pioli ma non e arrivato nessun cervello di centrocampo.
Voleva fare 433/4231... Ma il centrocampo aveva solo 2 giocatori arruolabili che non fossero scarsi.
Colpa al 100% della dirigenza.

Ma una volta che il mercato e chiuso, diventa colpa del allenatore se non sa adattarsi ai giocatori che ha.

Stessa cosa per conceicao.
Arriva e doveva subito addatarsi ai giocatori.
Poi apre il mercato. Entra di nuovo in campo la proprietà... Beh dovevano prendere quello che voleva.
Felix non mi sembra proprio il prototipo di giocatore che piace a Conceicao.
In quel caso ci sono altri problemi... Mister Mendes.
Ma una volta chiuso il mercato, non può passare così tanto tempo prima che capisca che non si può andare avanti così.

poi magari da domani fino alla fine della stagione ne prendiamo 4 a partita e nessuno vorrà mai più vedere una difesa a 3... Ma rimane il fatto che a livello teorico, la difesa a 3 e il modulo che permette di fare rendere al meglio questa rosa.

Reaction score
9,433
Quanto vorrei discutere con uno di loro a caso per 10 minuti.
Così solo per capire perché ritenevano la loro scelta di 4231 migliore di un 343 o 352.
Magari ci sono decine e decine di spiegazioni che non riusciamo nemmeno a immaginare.

Io penso che sia difficile arrivare e prendere una squadra che e finita seconda... Cioè l'obiettivo deve essere solo uno allora : vincere.
Ripartire da zero con un nuovo allenatore che sceglie un nuovo modulo e fa un tutt'altro calcio ti porta automaticamente a perdere tempo e punti.
Magari pensavano che la difesa a 3 era buona ma non se la sono sentiti di affrontare quel cambiamento con il rischio di rimanere indietro
Hanno voluto andare "sul sicuro".

E strano che proprio ora che non abbiamo più nulla da perdere allora magicamente ci provano.

Per me la colpa maggiore non e del allenatore.
Lui ha una sua visione. Arriva e gli devono fare un mercato logico rispetto alla sua visione e al modulo che vuole praticare.
Fonseca voleva un gioco più posizionale rispetto a Pioli ma non e arrivato nessun cervello di centrocampo.
Voleva fare 433/4231... Ma il centrocampo aveva solo 2 giocatori arruolabili che non fossero scarsi.
Colpa al 100% della dirigenza.

Ma una volta che il mercato e chiuso, diventa colpa del allenatore se non sa adattarsi ai giocatori che ha.

Stessa cosa per conceicao.
Arriva e doveva subito addatarsi ai giocatori.
Poi apre il mercato. Entra di nuovo in campo la proprietà... Beh dovevano prendere quello che voleva.
Felix non mi sembra proprio il prototipo di giocatore che piace a Conceicao.
In quel caso ci sono altri problemi... Mister Mendes.
Ma una volta chiuso il mercato, non può passare così tanto tempo prima che capisca che non si può andare avanti così.

poi magari da domani fino alla fine della stagione ne prendiamo 4 a partita e nessuno vorrà mai più vedere una difesa a 3... Ma rimane il fatto che a livello teorico, la difesa a 3 e il modulo che permette di fare rendere al meglio questa rosa.
Sono d'accordo. Sai perché l'Inter e così difficile da affrontare in Europa? Perché nessuno gioca con questo modulo. Non sanno come posizionarsi perché gli esterni non riescono a prenderlo. Praticamente vanno sempre in inferiorità numerica e se si fa uscire qualcuno si infilano i cc centrali. Se a questo aggiungi 2 punte pure, non esterni spacciati per punte allora vedrai che in Europa sono gli unici.

Reaction score
10,091
Li voglio vedere bruciare il campo contro l'Inter e batterli. Unica occasione per salvare la faccia da questa stagione disastrosa.

Alto