Milan: chi entra e chi esce. Szoboszlai, Lovato, Thauvin, Kabak...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,921
Per il trequartista mi auguro si riesca a centrare Szoboszlai, mentre Giovanni Reyna e Rayan Cherki sono altri due elementi di spessore. Tra i nomi più low cost compaiono quelli di De Ketelaere e Verschaeren. Per quanto riguarda l'ala destra a parte Thauvin se potessi scegliere prenderei Gabriel Veron.
Per il centravanti del futuro il sogno è Haaland, ma anche nomi come Kaio Jorge o Darwin Nunez potrebbero andare più che bene. In particolare il brasiliano mi piace tantissimo, ma ci hanno messo già gli occhi le big europee.
In mezzo al campo ci sta davvero l'imbarazzo della scelta, basta seguire bene i vari campionati e si trovano elementi più che buoni, tutto sta a capire quali sono le risorse a disposizione.
In difesa il rimpianto è Fofana.

I due belgi sono nomi abbordabili, gli altri sono profili da 50 se non 100 milioni come Haaland. Tutti bei giocatori comunque.

Escludo, quasi al 100%, che giocatori simili possano venire al Milan nel breve futuro, in particolare a gennaio. Poi chiaramente sognare non costa nulla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,921
Mah.. Per me centrale arriva sicuro, probabilmente un terzino sinistro, soprattutto se esce Conti e/o Kalulu, Thauvin non saprei, credo che sia più un pensiero a parametro 0,a meno che non c'è qualcuno abbastanza disperato da darci 10 milioni per Castillejo.

Sul discorso Szoboszlai, per me sul giocatore ci siamo e siamo anche forti, il punto è che si devono incastrare un paio di cose, ovvero o il ragazzo ci aspetta fino a Giugno così Chalanoglu può andar via senza troppi patemi e finire la stagione tranquillo, o si mettono subito in chiaro le cose con Chalanoglu(cessione a gennaio o titolarità compromessa da gennaio in poi) e in un modo o nell'altro si fa subito arrivare Dominik.

Questo è un discorso a prescindere da altre squadre interessate, ma per me, sia per noi che per il ragazzo siamo come il cacio sui maccheroni, siamo il "fit" perfetto l'uno dell'altra. E lo dico perché vedendo tutti i profili accessibili nel ruolo sotto i 28 anni per noi, per come giochiamo, per le idee che abbiamo, Szoboszlai è il migliore di gran lunga, sicuramente in prospettiva ma probabilmente già da adesso. E tutte le altre squadre interessate nel ruolo sono oberate di giocatori. Real Madrid gioca senza trequartista, ha già Isco e Odegaard in panchina, Brahim e Reinier in prestito. Il Lipsia ha Olmo, Nkunku, Samardzic e volendo anche Sabitzer o Haidara nella posizione.
L'Arsenal? sarei sorpreso andasse in quella squadra senz'anima.

Spero solo la società sia abbastanza audace e ambiziosa da fare questa operazione e mollare il turco.

La penso allo stesso modo su Szobo.

Il rimpianto è di non averlo preso in estate. Al solito, si aspetta troppo per muoversi, con la vetrina della CL adesso è tutto piu difficile.

Pero è vero quello che hai scritto, sembriamo una situazione ideale per lui, secondo me lo sanno bene tutti, a cominciare proprio dal giocatore. Pure il Lipsia, che sembra in netto vantaggio nel prenderlo, ha un reparto affollatissimo, a cominciare da Dani Olmo col quale si pesterebbe chiaramente i piedi. Le tessere da far combaciare sono tante, è un acquisto complicato, inutile illudersi troppo, ma avrebbe senso per tutti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609
I due belgi sono nomi abbordabili, gli altri sono profili da 50 se non 100 milioni come Haaland. Tutti bei giocatori comunque.

Escludo, quasi al 100%, che giocatori simili possano venire al Milan nel breve futuro, in particolare a gennaio. Poi chiaramente sognare non costa nulla.
Infatti ne sono consapevole, ma i giocatori citati sono quelli che mi hanno entusiasmato di più in prospettiva. E purtroppo già le big ci hanno messo gli occhi.
A ogni modo per l'ungherese è da molto tempo che se ne parla, quindi è evidente che è un obiettivo concreto. Tutto sta a vedere se riusciremo ad acquistarlo, il problema è principalmente economico perchè secondo me lui al Milan ci viene di corsa.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
La penso allo stesso modo su Szobo.

Il rimpianto è di non averlo preso in estate. Al solito, si aspetta troppo per muoversi, con la vetrina della CL adesso è tutto piu difficile.

Pero è vero quello che hai scritto, sembriamo una situazione ideale per lui, secondo me lo sanno bene tutti, a cominciare proprio dal giocatore. Pure il Lipsia, che sembra in netto vantaggio nel prenderlo, ha un reparto affollatissimo, a cominciare da Dani Olmo col quale si pesterebbe chiaramente i piedi. Le tessere da far combaciare sono tante, è un acquisto complicato, inutile illudersi troppo, ma avrebbe senso per tutti.

Il Lipsia ha anche Wolf in prestito al Gladbach adesso che ricordo, ma poi proprio, le caratteristiche del loro trequartista son diverse da ciò che offre Szobo. Poi chiaro che si può adattare, ma da noi invece lo vedo paradossalmente più pronto, la zona di campo che occupa è ritagliata su misura per noi

Quest'estate era difficile prenderlo senza Rangnick o meglio, c'era comunque incertezza, non sappiamo bene cosa sia successo tra società e ragazzo e suo entourage e si è deciso di spendere su Tonali. Si poteva essere più audaci certo e magari cercare di cedere già Chalanoglu.

Ci vedrei bene anche Milinkovic come trequartista da noi, ma credo che a meno di 60 milioni Lotito non molli l'osso e a quei prezzi sappiamo bene di non poter arrivare per ora.

Ma poi tra due anni davvero vogliamo giocare un quarto di finale, ma anche un ottavo di Champions con Chalanoglu titolare? A me l'idea fa rabbrividire

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,921
Il Lipsia ha anche Wolf in prestito al Gladbach adesso che ricordo, ma poi proprionke caratteristiche del loro trequartista son diverse da ciò che offre Szobo. Poi chiaro che si può adattare, ma da noi invece lo vedo paradossalmente più pronto, la zona di campo che occupa è ritagliata su misura per noi

Gia, aggiungerebbe anche caratteristiche non abbiamo in rosa sulla trequarti. Tuttavia prenderlo con Hakan ancora in rosa la vedo anche io una possibilità remota.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Gia, aggiungerebbe anche caratteristiche non abbiamo in rosa sulla trequarti. Tuttavia prenderlo con Hakan ancora in rosa la vedo anche io una possibilità remota.

Dipende da quanto coraggio hanno Maldini, Massara e Pioli.. Speriamo.. La proprietà per il tipo di profilo credo non si farebbe problemi ad uscire i soldi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,921
Dipende da quanto coraggio hanno Maldini, Massara e Pioli.. Speriamo.. La proprietà per il tipo di profilo credo non si farebbe problemi ad uscire i soldi

Abbiamo una trequarti molto affollata, questo pero va detto. Abbiamo già 7 giocatori per 3 posti, più Maldini che non lo conto.
Se intendiamo prendere Szobo qualcuno deve uscire per forza.

Reaction score
415
Abbiamo una trequarti molto affollata, questo pero va detto. Abbiamo già 7 giocatori per 3 posti, più Maldini che non lo conto.
Se intendiamo prendere Szobo qualcuno deve uscire per forza.

Eh ma il turco direi che da gennaio è meglio non contarlo più.
Non credo al suo rinnovo e comunque possiamo sostituirlo con qualcuno più forte senza spendere milioni e milioni.
Per il vice Ibra credo si aspetterà fine anno, mentre per la difesa lo schalke sta perdendo praticamente ogni partita possibile da marzo scorso. A gennaio potremmo trovarci kabak in saldo ma per come sta giocando pure 10 milioni sarebbero troppi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,536
Se Calha decide di non rinnovare allora mi aspetto Szobo bloccato per giugno altrimenti non avrebbe senso rimanere con un paio di mosche in mano.
Il terreno va preparato prima, intanto continuiamo a fare il nostro che vedrete come aumenterà l'interesse di tanti giocatori quando lavori bene.

Alto