Milan campione d'inverno 2020/2021! La classifica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
Grazie alla vittoria contro il Cagliari il Milan si è aggiudicato il titolo di campione d'inverno. Ecco la classifica

Milan 43 punti
Inter 40
Napoli 34
Roma 34
Juventus 33
Atalanta 32
Lazio 31
Sassuolo 30
Verona 27
Sampdoria 23
Benevento 21
Bologna 20
Spezia 18
Fiorentina 18
Udinese 16
Genoa 15
Cagliari 14
Torino 13
Parma 13
Crotone 12

Un ringraziamento speciale va all'Inter Milano che da buona controparte della città si sono scansati nel girone d'andata per poi fare 60 punti nelle prossime venti.

Reaction score
1,906
Ho cercato su internet e ho trovato che conta la differenza reti e non lo scontro diretto.

Prima si vedono i punti negli scontri diretti; in caso di parità la differenza reti negli scontri diretti; poi differenza reti generale.

edit: solo per la classifica finale però, mi sa che hai ragione te.

Cantastorie

Member
Reaction score
270
per la classifica finale
si parla della classifica del girone di andata (alias campione d'inverno) cosa c'entra lo scontro diretto del ritorno

Il criterio è che a parità di punti si conta per prima cosa classifica Avulsa/scontri diretti, ma solo se le squadre si sono già incontrate due volte. Altrimenti conta la differenza reti. Immagino serva ad evitare situazioni del tipo: due squadre sono a parimerito ma diventata campione d'inverno quella che ha vinto lo scontro diretto in casa (ha avuto il vantaggio di giocare in casa)

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
Prima si vedono i punti negli scontri diretti; in caso di parità la differenza reti negli scontri diretti; poi differenza reti generale.

edit: solo per la classifica finale però, mi sa che hai ragione te.

Vai a cercare su google "regolamento campione d'inverno" non posso copiarlo nel forum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto