- Reaction score
- 8,844
Nessuno ha la sfera di cristallo quindi non si può sapere neanche se diventerà un giocatore professionista da campionato di massimo livello, tanto meno si può sapere che impatto potrà avere.E' il più forte della sua classe.
Fuori categoria coi coetanei.
Se tutto va come deve andare tra mesi potrebbe essere addirittura in orbita prima squadra.
C'è solo da aspettare che completi la crescita fisica.
Al momento non mi è sembrato minimamente pronto per essere un giocatore professionista. Per poterlo forse essere dovrebbe essere dominante in Primavera, e lui non lo è stato.
Da quel che ho visto, sinceramente non ho visto skills spendibili tra i professionisti.
I suoi tiri di potenza sono tali solo tra i giovani, tra i professionisti sarebbero mozzarelle che parerebbe qualunque portiere adulto di qualunque livello, anche dopo essersi scolato dieci mojito.
I suoi scatti sono brucianti tra i giovani, un difensore adulto di qualunque livello gli starebbe dietro in ciabatte e con la birra in mano.
Le acrobazie le fa in contesti difensivi che tra i professionisti non esistono neanche in allenamento.
A livello fisico, attualmente non mi sembra pronto per fare il centravanti neanche in serie C con difensori che fisicamente ti mangiano vivo.
È tutto assolutamente normale perché è giovanissimo e non ha neanche terminato il naturale sviluppo fisico che tutti i ragazzi hanno. Lui deve fare un doppio sviluppo: come ragazzo e come calciatore. Però se mi vieni a chiedere 800 mila netti, per me non ci sono scuse che tengano: devi essere in grado di combinare qualcosina in serie a sin da subito. E non dico fare 20 gol, ci mancherebbe. Ma poter tenere il campo in maniera accettabile almeno per spezzoni di partita. Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala. Se hai la faccia tosta di andare a chiedere 800mila euro netti al club che ti ha cresciuto e coccolato, devi avere la stessa sfrontatezza di farti valere sul rettangolo verde di San Siro.
Io sono per aspettare i giovani. Ma se il giovane ha atteggiamenti da prima donna, senza aver dimostrato nulla, da parte mia zero sconti.
Ultima modifica: