Milan: Camarda rinnova. Ufficiale. Le cifre.

Reaction score
8,844
E' il più forte della sua classe.
Fuori categoria coi coetanei.
Se tutto va come deve andare tra mesi potrebbe essere addirittura in orbita prima squadra.
C'è solo da aspettare che completi la crescita fisica.
Nessuno ha la sfera di cristallo quindi non si può sapere neanche se diventerà un giocatore professionista da campionato di massimo livello, tanto meno si può sapere che impatto potrà avere.
Al momento non mi è sembrato minimamente pronto per essere un giocatore professionista. Per poterlo forse essere dovrebbe essere dominante in Primavera, e lui non lo è stato.
Da quel che ho visto, sinceramente non ho visto skills spendibili tra i professionisti.
I suoi tiri di potenza sono tali solo tra i giovani, tra i professionisti sarebbero mozzarelle che parerebbe qualunque portiere adulto di qualunque livello, anche dopo essersi scolato dieci mojito.
I suoi scatti sono brucianti tra i giovani, un difensore adulto di qualunque livello gli starebbe dietro in ciabatte e con la birra in mano.
Le acrobazie le fa in contesti difensivi che tra i professionisti non esistono neanche in allenamento.
A livello fisico, attualmente non mi sembra pronto per fare il centravanti neanche in serie C con difensori che fisicamente ti mangiano vivo.

È tutto assolutamente normale perché è giovanissimo e non ha neanche terminato il naturale sviluppo fisico che tutti i ragazzi hanno. Lui deve fare un doppio sviluppo: come ragazzo e come calciatore. Però se mi vieni a chiedere 800 mila netti, per me non ci sono scuse che tengano: devi essere in grado di combinare qualcosina in serie a sin da subito. E non dico fare 20 gol, ci mancherebbe. Ma poter tenere il campo in maniera accettabile almeno per spezzoni di partita. Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala. Se hai la faccia tosta di andare a chiedere 800mila euro netti al club che ti ha cresciuto e coccolato, devi avere la stessa sfrontatezza di farti valere sul rettangolo verde di San Siro.
Io sono per aspettare i giovani. Ma se il giovane ha atteggiamenti da prima donna, senza aver dimostrato nulla, da parte mia zero sconti.

Ultima modifica:
Reaction score
34,572
Nessuno ha la sfera di cristallo quindi non si può sapere neanche se diventerà un giocatore professionista da campionato di massimo livello, tanto meno si può sapere che impatto potrà avere.
Al momento non mi è sembrato minimamente pronto per essere un giocatore professionista. Per poterlo forse essere dovrebbe essere dominante in Primavera, e lui non lo è stato.
Da quel che ho visto, sinceramente non ho visto skills spendibili tra i professionisti.
I suoi tiri di potenza sono tali solo tra i giovani, tra i professionisti sarebbero mozzarelle che parerebbe qualunque portiere adulto di qualunque livello, anche dopo essersi scolato dieci mojito.
I suoi scatti sono brucianti tra i giovani, un difensore adulto di qualunque livello gli starebbe dietro in ciabatte e con la birra in mano.
Le acrobazie le fa in contesti difensivi che tra i professionisti non esistono neanche in allenamento.
A livello fisico, attualmente non mi sembra pronto per fare il centravanti neanche in serie C con difensori che fisicamente ti mangiano vivo.

È tutto assolutamente normale perché è giovanissimo e non ha neanche terminato il naturale sviluppo fisico che tutti i ragazzi hanno. Lui deve fare un doppio sviluppo: come ragazzo e come calciatore. Però se mi vieni a chiedere 800 mila netti, per me non ci sono scuse che tengano: devi essere in grado di combinare qualcosina in serie a sin da subito. E non dico fare 20 gol, ci mancherebbe. Ma poter tenere il campo in maniera accettabile almeno per spezzoni di partita. Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala. Se hai la faccia tosta di andare a chiedere 800mila euro netti al club che ti ha cresciuto e coccolato, devi avere la stessa sfrontatezza di farti valere sul rettangolo verde di San Siro.
Io sono per aspettare i giovani. Ma se il giovane ha atteggiamenti da prima donna, senza aver dimostrato nulla, da parte mia zero sconti.
Io sono d'accordo con te, ma il problema è che il mondo là fuori è pieno di ds pronti a scommettere sul talento di camarda.
Aspettiamo tutti lo step seguente che tu dici.

Lo so che oggi è improponibile tra i pro e tra i primavera , quindi coi ragazzi 2 anni più grandi, ha dimostrato di poterci giocare.
In realtà ha sempre giocato con bambini più grandi perchè avanti tecnicamente, mai fisicamente.
Questo oggi è camarda, quel che sarà poi lo vedremo.
Possiamo solo aspettare.

Reaction score
12,138

Ieri a firmare sono arrivati tutti col carosello di Porsche.
Spero non arrivi a pancia piena ancora prima di fare la patente

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Rimane una professione dove se ti gira storta smetti prima ancora di iniziare.
Quindi la famiglia coglie l'occasione.
La squadra scommette sull'occasione casalinga perché altre squadre possono scommettere su molteplici occasioni in casa d'altri.
Vediamo e speriamo
(Scritto dall'Egeo toccandosi)

Reaction score
12,138
La squadra scommette sull'occasione casalinga perché altre squadre possono scommettere su molteplici occasioni in casa d'altri.
Vediamo e speriamo
Nulla in contario ad arricchire un bimbetto e tutto il circo attorno, figurati.
Beato a lui che è nato in una fase storica dove dare bene un calcio ad un pallone rende spaventosamente ricchi.

L' importante è che se fa 20 gol da qui ai 19 anni, non inizi a chiedere cifre spropositate.
Sappiamo tutti come funziona.

Reaction score
3,793
Sarebbe il caso però che più che puntare il dito sui giocatori uno cercasse di approfondire come mai i costi di gestione siano aumentati in maniera esponenziale con Cardinale. Perché siamo molto attenti al bilancio, ma non vedo perché non interrogarsi sul motivo per cui i costi di materiali, servizi e altro che nulla ha a che vedere con la parte sportiva sia incrementato di circa 40 mln da un anno all'altro.
Dopo di che vedremo quanto chiederà, ma a me sinceramente interessa più quello che si intasca Scaroni (e non solo lui) piuttosto quello che guadagna Camarda. Inutile fare i puntigliosi sui costi della rosa se poi sperperi senza ritegno le risorse a disposizione.

Esatto.
Parliamo di milioni e milioni, che equivalgono a tante risorse da poter impiegare per la squadra.
Poi però facciamo le pulci sull'allenatore, che deve guadagnare poco, o sulle commissioni da dare a Zirkzee.

Reaction score
3,793
Vediamo e speriamo

Può sempre fare come Ciondolao e darsi al rap :troll:

Reaction score
574
Io conosco molto bene che cifre girano nei settori giovanili. Se l'ingaggio è quello che leggo è stato fatto un caso più unico che raro. Ma d'altronde il talento del ragazzo, un pò come per Mastour all'epoca (1mln di ingaggio), vale sicuramente il rischio.

Poi non è che questo ingaggio deve necessariamente mettere al ragazzo una pressione superiore, parlo di noi tifosi rossoneri sia chiaro, perchè che la stampa gli sarà addosso non ci piove.

Procuratori e famiglia a far firmare un contratto cosi pesante hanno messo un bel mirino sulla schiena del ragazzo, forse un profilo più basso avrebbe tenuto il calciatore più a riparo, ma capisco che non sapendo cosa diventerà tuo figlio provi a monetizzare subito nel dubbio.

Giusto per inciso, il prossimo anno con il suo ingaggio da 800mila euro andrà a giocare in Lega Pro dove i calciatori prendono 50-70mila euro, qualche fuori categoria sfora i 100-150mila euro...vedete voi....
Ne prenderà tante ma tante tra invidiosi e chi vuol rimetterlo al suo posto

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Come riportato da calciomercato.com Camarda è in sede e sta firmando il nuovo contratto col Milan fino al 2027 a 800k euro più bonus, come già riferito

Si attende solo il comunicato

GDS: Camarda guadagnerà poco meno di un milione

Vedi l'allegato 7585
Il vero rinnovo critico sarà il prossimo, e a me questo puzza di Dollarumma...

Comunque missione compiuta, almeno per ora. Bene.