Milan: Caldara via con diritto. Ha prolungato fino al 2024.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,555
Schira dice diritto con riscatto a 3M, faremmo minusvalenza (piccola, tipo tra i 500k e 1M) anche col riscatto (molto eventuale) e metà ingaggio pagato. Quindi in soldoni, invece di costarci circa 6M quest'anno (tenuto conto del rinnovo spalmato), ce ne costerebbe ~4, pensa te che bell'affare, tutto sto giro per risparmiare il 30% a bilancio e registrare tra un anno una plusvalenza sicura (da 1 a 4 milioni circa annessi e connessi inclusi).

Caldara al Milan penso sia una delle operazioni più disastrose mai viste come costi, a oggi ~30M di cartellino ammortati e 11-12M di stipendi, alla fine di tutto sarà costato 50M per niente.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,687
Reaction score
2,370
Se ha esteso l'anno scorso, il residuo a bilancio di 14 milioni è stato spalmato su 3 anni, quindi 4,7 andati in ammortamento l'anno scorso e 9,3 residui a bilancio. Immagino anche che abbia spalmato i restanti 4,4 milioni netti in due anni di ingaggio in un triennale sui 5 netti, quindi circa 1,6 netti all'anno.

Pretandolo (gratuitamente con ingaggio a carico del destinatario) quest anno. peserebbe a bilancio per 4,7 milioni e a fine stagione resterebbe con un residuo di 4,7 e un ingaggio di un anno a 1,6 all'anno. Condizioni che dovrebbero permettere di riscattarlo.
Dal punto di vista finanziario è una buona operazione. Infatti qualcuno la auspicava. Mi pare strano lo abbiano già fatto l"anno scorso senza annunciarlo, a te sembra possibile?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
239,296
Reaction score
44,012
Calciomercato.com: Caldara aveva allungato di una stagione ( anche se non sono state date comunicazioni ufficiali) prima del passaggio al Venezia ( scadenza 2024). Ora è vicino al passaggio allo Spezia in prestito con diritto di riscatto a 3 mln.
.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,741
Reaction score
7,768
Magheggi di bilancio per rendere questa follia più accettabile...si perchè per costi Caldaia è una vera e propria follia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto