Milan: caccia all'allungo da 24 mln. La Supercoppa...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,162
Reaction score
28,132
Il Milan, reduce dalla vittoria in Europa League contro lo Slavia Praga, affronta l'Hellas Verona in una partita cruciale per il secondo posto in classifica, che vale l'accesso alla Supercoppa italiana che può garantire un bel bottino da 24 mln di euro.

I rossoneri, che scenderanno in campo conoscendo già il risultato della Juventus, dovranno fare i conti con la stanchezza della trasferta di Praga e con l'entusiasmo per la qualificazione ai quarti di finale di Europa League Maignan, nonostante il problema al ginocchio, sarà regolarmente in campo.

Il Verona, reduce da due vittorie consecutive, punta alla salvezza e proverà a sfruttare la stanchezza dei rossoneri per conquistare la terza vittoria consecutiva.


Altre news di giornata:


—)
Milan: caccia al gol 5000 e alla quinta vittoria


—) Pioli: doppia missione. Ma occhio alle soste.


—) Pulisic e Loftus: i super affari del Milan. I numeri


—) Giroud lascia il Milan. Zirkzee o Sesko, l'erede.


—) Milan: Okafor centravanti e Kalulu (o Gabbia) con Tomori, col Verona.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
Il Milan, reduce dalla vittoria in Europa League contro lo Slavia Praga, affronta l'Hellas Verona in una partita cruciale per il secondo posto in classifica, che vale l'accesso alla Supercoppa italiana che può garantire un bel bottino da 24 mln di euro.

I rossoneri, che scenderanno in campo conoscendo già il risultato della Juventus, dovranno fare i conti con la stanchezza della trasferta di Praga e con l'entusiasmo per la qualificazione ai quarti di finale di Europa League Maignan, nonostante il problema al ginocchio, sarà regolarmente in campo.

Il Verona, reduce da due vittorie consecutive, punta alla salvezza e proverà a sfruttare la stanchezza dei rossoneri per conquistare la terza vittoria consecutiva.


Altre news di giornata:


—)
Milan: caccia al gol 5000 e alla quinta vittoria


—) Pioli: doppia missione. Ma occhio alle soste.


—) Pulisic e Loftus: i super affari del Milan. I numeri


—) Giroud lascia il Milan. Zirkzee o Sesko, l'erede.


—) Milan: Okafor centravanti e Kalulu (o Gabbia) con Tomori, col Verona.
Non capisco l'insistenza dei giornali a fornire dati sui ricavi e sul bilancio.
Chiaramente sono aspetti molto importanti, che permettono di fare mercato differenti, ma questo deve interessare la proprietà.

Quando ero piccolo non sapevo nemmeno che stipendio prendessero i giocatori e se arrivava un grande giocatore non mi dispiaceva certo per l'impatto sul bilancio.

Va bene parlarne ogni tanto, ma dal mio punto di vista si esagera.

Da tifoso mi interessa l'aspetto sportivo, mi piacerebbe vincere l'Europa League, che manca nella nostra bacheca, ed essendoci il Liverpool in competizione non si potrebbe parlare di un trofeo minore, sarebbe una grande impresa. Preferisco vincere Europa League ed arrivare 3° che non arrivare 2° senza vincere l'Europa League.

Le partite di campionato attuali sono importanti proprio per mettere al sicuro il piazzamento Champions, in modo da permetterci un ampio turnover nelle partite concomitanti con la coppa (tralasciando eventuali possibili penalizzazioni, che sinceramente non mi aspetto).
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Non capisco l'insistenza dei giornali a fornire dati sui ricavi e sul bilancio.
Chiaramente sono aspetti molto importanti, che permettono di fare mercato differenti, ma questo deve interessare la proprietà.

Quando ero piccolo non sapevo nemmeno che stipendio prendessero i giocatori e se arrivava un grande giocatore non mi dispiaceva certo per l'impatto sul bilancio.

Va bene parlarne ogni tanto, ma dal mio punto di vista si esagera.

Da tifoso mi interessa l'aspetto sportivo, mi piacerebbe vincere l'Europa League, che manca nella nostra bacheca, ed essendoci il Liverpool in competizione non si potrebbe parlare di un trofeo minore, sarebbe una grande impresa. Preferisco vincere Europa League ed arrivare 3° che non arrivare 2° senza vincere l'Europa League.

Le partite di campionato attuali sono importanti proprio per mettere al sicuro il piazzamento Champions, in modo da permetterci un ampio turnover nelle partite concomitanti con la coppa (tralasciando eventuali possibili penalizzazioni, che sinceramente non mi aspetto).
Se eri piccolo negli anni 80-90 primi 2000, quel calcio non c'entrava nulla con quello di oggi.
Non essendoci regole del FPF, i soldi si buttavano in allegria.
Poi nel giro di due anni ti saltavano in aria Fiorentina, Parma e Lazio, così per dirne una a chi rimpiange quel sistema "spendo quello che voglio"
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,036
Reaction score
6,001
Se eri piccolo negli anni 80-90 primi 2000, quel calcio non c'entrava nulla con quello di oggi.
Non essendoci regole del FPF, i soldi si buttavano in allegria.
Poi nel giro di due anni ti saltavano in aria Fiorentina, Parma e Lazio, così per dirne una a chi rimpiange quel sistema "spendo quello che voglio"
Ma quelle società son saltate(o quasi, nel caso della Lazio) per vicende ben più ampie e gravi di qualche passivo di bilancio del club di calcio. Con vicende di quelle proporzioni riguardanti una proprietà qualunque di un qualunque club di calcio penso che nessuno di questi passerebbe la cosa senza ripercussioni. Anzi, non me ne intendo, ma penso che gli asset in attivo siano i primi ad essere aggrediti.

Detto questo, tra fare 300 milioni di passivo e fare pareggio/utili a ogni costo ci sono delle vie di mezzo. Una proprietà con ambizioni sportive deve anche investire mettendo in conto, e accettando la possibilità, che possa capitare un passivo di qualche decine di milioni. Se, invece, la proprietà pensa prima al pareggio/utili, i tifosi devono mettere in conto che i risultati sportivi con alte probabilità non saranno all’altezza delle aspettative, almeno per quei club con aspirazioni di stare sempre ai vertici.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
Se eri piccolo negli anni 80-90 primi 2000, quel calcio non c'entrava nulla con quello di oggi.
Non essendoci regole del FPF, i soldi si buttavano in allegria.
Poi nel giro di due anni ti saltavano in aria Fiorentina, Parma e Lazio, così per dirne una a chi rimpiange quel sistema "spendo quello che voglio"
Erano proprio quegli anni.

Ma non è tanto questo il punto, so ben che ci sono squadre più ricche, campionati dove i ricavi sono più alti, che più vai avanti nelle coppe e più guadagni e che non si possono perdere ogni anno centinaia di milioni per il calcio.

Dico solo che i giornali ne parlano troppo, una volta capito il concetto è inutile che mi fai il conto preciso di quanti soldi porta ogni turno superato in coppa o di quante magliette vengono vendute, quello interessa ai proprietari.
 

Similar threads

Alto
head>