- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 234,634
- Reaction score
- 41,139
Tuttosport in edicola: i soldi della nuova caparra dovranno arrivare entro venerdì. Dopo il versamento, se arriverà, Fininvest potrebbe concedere meno di 30 giorni per il closing. La nuova scadenza potrebbe essere il 31 marzo. Il 10 marzo, dunque, verrà firmato un nuovo preliminare. Fininvest vuole inserire penali molto salate nel caso non si facesse il closing. C'è una novità, però. Sino pagò la caparra (e non si arrivò al closing) a causa della stretta del governo cinese sull'uscita dei capitali. E c'è chi sostiene che, nel caso in cui il closing non si facesse, Sino potrebbe pretendere la restituzione della seconda caparra appellandosi alle "difficoltà oggettive causate dal governo cinese".
Forchielli: Fininvest e SES hanno un disperato bisogno l'uno dell'altro. Fininvest deve vendere, e Sino Europe Sport deve comprare. Ormai ci sono fattori in ballo troppo grandi. Come finirà? Berlusconi farà uno sconto importante e chiuderanno. Fininvest farà un forte sconto sul totale da versare. Berlusconi rischia di dover restituire le caparre se i cinesi ottengono la force majeure in tribunale, ecco perchè non ha stoppato tutto ma si va avanti con SES. Il futuro del Milan con SES? Non avranno i soldi per mantenerlo. Cercheranno di venderlo il prima possibile ad altri cinesi. Il guadagno sarà poco ma sicuramente la perdita sarà inferiore alla potenziale perdita delle caparre versate. Non è facile per noi occidentali capire le logiche che muovono i cinesi.
Sky conferma: se entro venerdì SES non verserà la terza caparra da 100 milioni, e di conseguenza non si concretizzerà il closing, altre cordate sono pronte ad inserirsi per acquistare il Milan.
.