Milan: avanti su Sensi, a centrocampo.

Reaction score
6,331
E un cane che si morde la coda....la nostea rosa attuale é a mio parere, a parte 4-5 elementi, molto poco competitiva solo per usare un'eufemismo....di conseguenza andrebbe rinforzata; con i profili alla Sensi (soli per citarne uno a caso)non si rinforza un bel NULLA, non si aggiunge nulla che possa poi permettere di competere ad un certo livello sia in Italia che in europa; la strada dei Sensi non porta come erroneamente si pensa, ad un modello Arsenal che tra l'altro aveva negli anni migliori un grande allenatore,quanto piuttosto ad un modello Samp Torino Fiorentina etcetc

ma noi nell'immediato non competeremo MAI con Juve, Inter, Napoli e Roma. L'unico modo per farlo è fare campagne acquisti azzeccate. Guarda l'Inter come sta risalendo. Un De Vrij a zero lo potevamo prendere anche noi. Il nuovo Skriniar lo potremmo prendere anche noi. Il nuovo Icardi lo potremmo prendere anche noi. Il nuovo Brozovic lo potremmo prendere anche noi.
Certo è che se invece siamo lì a pensare se con il nostro schema attuale è meglio prendere Kross o De Bruyne per battere la Juve l'anno prossimo o fra due anni o fra tre, non abbiamo ancora capito nulla. Bisogna mettersi in testa che ci aspettano anni di sofferenze che se affrontati nel modo giusto, possano portarci a una situazione come quella dell'Inter attuale. Una situazione dignitosa con prospettive di crescita.

Reaction score
6,331
Per me ti sbagli, io in Sensi vedo lo stesso errore fatto con Bertolacci, giocatorino strapagato in mezzo alla disperazione, secondo me c'è molto di meglio in giro.

io parlo tra gli affari credibili accostati a noi. Ovviamente tra Sensi e Milinkovic Savic preferisco il secondo, però il mio era solo un discorso realistico. Il primo può arrivare, il secondo non arriverà mai e poi mai e quindi neanche ci penso. Sicuramente ce ne saranno anche di migliori prendibili rispetto a Sensi, però ad oggi non ne ho sentiti io.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,097
ma noi nell'immediato non competeremo MAI con Juve, Inter, Napoli e Roma. L'unico modo per farlo è fare campagne acquisti azzeccate. Guarda l'Inter come sta risalendo. Un De Vrij a zero lo potevamo prendere anche noi. Il nuovo Skriniar lo potremmo prendere anche noi. Il nuovo Icardi lo potremmo prendere anche noi. Il nuovo Brozovic lo potremmo prendere anche noi.
Certo è che se invece siamo lì a pensare se con il nostro schema attuale è meglio prendere Kross o De Bruyne per battere la Juve l'anno prossimo o fra due anni o fra tre, non abbiamo ancora capito nulla. Bisogna mettersi in testa che ci aspettano anni di sofferenze che se affrontati nel modo giusto, possano portarci a una situazione come quella dell'Inter attuale. Una situazione dignitosa con prospettive di crescita.

Beh gli esperti e gli addetti ai lavori TUTTI non certamente io che sono un umile semplice tifoso, dicono che è FONDAMENTALE entrare subito in champions; nessuno pensa a Kroos o De Bruyne ma Cristo Santo puntare sui Sensi e Duncan di turno è DILETTANTISMO O MALAFEDE si rischia seriamente di vederla con il binocolo la Champions...ti dirò personalmente ho speranza che non sia vero quel che si sente perché ho grande fiducia in Leo e Paolo ma i dubbi sono tanti perché purtroppo non sono loro i proprietari per cui vediamo cosa succede a gennaio per capire come finirà....

Aron

Senior Member
Reaction score
615
Come riportato dalla Gazzetta in edicola oggi, 5 gennaio, il Milan per rinforzare il centrocampo va avanti sull'obiettivo Stefano Sensi. Il giocatore potrebbe arrivare in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto più, eventualmente, Plizzari.

Secondo il CorSera, il Sassuolo aspetta un'offerta dal Milan per Sensi.

Chissà quale sarà l'alternativa di basso profilo a Sensi, nel caso non si riuscisse ad arrivare a lui.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
io parlo tra gli affari credibili accostati a noi. Ovviamente tra Sensi e Milinkovic Savic preferisco il secondo, però il mio era solo un discorso realistico. Il primo può arrivare, il secondo non arriverà mai e poi mai e quindi neanche ci penso. Sicuramente ce ne saranno anche di migliori prendibili rispetto a Sensi, però ad oggi non ne ho sentiti io.

Anche io parlo solo di affari credibile, per esempio:

Tonali
Lobotka
Samassékou
Bruno Guimaraes
Zakaria
Toussart
Weigl
Llorente
Rodrigo Dourado
Van de Beek
Denis Suarez
Haidara
Palacios
Walace
Nandez

Tutta gente di costo uguale o inferiore di Sensi tra ingaggio e cartellino, tutta gente secondo me più forte o completa di Sensi o almeno con più personalità.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Chissà quale sarà l'alternativa di basso profilo a Sensi, nel caso non si riuscisse ad arrivare a lui.

Tonali
Lobotka
Samassékou
Bruno Guimaraes
Zakaria
Toussart
Weigl
Llorente
Rodrigo Dourado
Van de Beek
Denis Suarez
Haidara
Palacios
Walace
Nandez

Reaction score
6,331
Beh gli esperti e gli addetti ai lavori TUTTI non certamente io che sono un umile semplice tifoso, dicono che è FONDAMENTALE entrare subito in champions; nessuno pensa a Kroos o De Bruyne ma Cristo Santo puntare sui Sensi e Duncan di turno è DILETTANTISMO O MALAFEDE si rischia seriamente di vederla con il binocolo la Champions...ti dirò personalmente ho speranza che non sia vero quel che si sente perché ho grande fiducia in Leo e Paolo ma i dubbi sono tanti perché purtroppo non sono loro i proprietari per cui vediamo cosa succede a gennaio per capire come finirà....

fondamentale lo era anche per l'Inter e poi ci sono entrati solo l'anno scorso dopo anni di tentativi a vuoto. Ma poi abbiamo proprio l'esempio concreto di roma e inter, più di così cosa bisogna avere per capire cosa ci aspetterà nel futuro? Tieni conto che Roma e Inter hanno società e dirigenze nettamente migliori e sicuramente più competenti e meno improvvisate delle nostre, se loro hanno dovuto fare questo percorso all'insegna del sacrificio, perchè mai noi dovremmo invece saltare questo passaggio? L'inter si divertiva a prendere i vari taider, kuzmanovic, schelotto, lo scarsone uruguaiano sulla fascia (pereira?), ecc...? La roma si divertiva a vendere campioni come salah, marquinos, lamela, pjanic e compagnia? Purtroppo sarà così o dovremo cedere (ma nella nostra rosa c'è poco da cedere visto il basso livello qualitativo) o dovremo fare acquisti stile inter andando un po' a tentativi, perchè se volente o nolente hai poco da spendere, solo così puoi fare. Siamo la Fiorentina ad oggi. O cercando di essere positivi, siamo il Napoli di un po' di anni fa. Si fanno acquisti a basso costo (quindi niente fenomeni e nemmeno giocatori forti già pronti) e si spera di azzeccarne il più possibile. La mia vera paura è che Leonardo come sempre si stufi dell'incarico che gli viene dato e fra 1 massimo 2 anni se ne vada, mentre Maldini non è altro che il nostro nedved, zanetti, totti... figurine, bandierine. Vogliono bene al club, ma non hanno alcuna competenza a livello manageriale. Noi abbiamo bisogno di gente in gamba e ad oggi, io ancora non ne vedo al milan. Secondo me, non siamo ai livelli di ridicolaggine di fassone e mirabelli, ma poco ci manca.

Alto