Milan - Antonelli: sarà addio a giugno.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,657
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, con l'acquisto di Strinic il Milan ha completato la corsia sinistra in vista della prossima stagione. Rodriguez titolare, Strinic l'alternativa. Antonelli sarà ceduto a giugno.

DrHouse

Member
Reaction score
35
non è chissà quale upgrade, avrei preferito Darmian (che poteva anche contendere la titolarità), ma gratis e con uno stipendio onesto, è una buona presa...
però, bisogna cedere Abate, Antonelli, Gomez e lasciare Zapata, per completare la difesa con due centrali, uno anche a zero e di esperienza, l'altro però giovane e arruolabile (magari Romagna)...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
non è chissà quale upgrade, avrei preferito Darmian (che poteva anche contendere la titolarità), ma gratis e con uno stipendio onesto, è una buona presa...
però, bisogna cedere Abate, Antonelli, Gomez e lasciare Zapata, per completare la difesa con due centrali, uno anche a zero e di esperienza, l'altro però giovane e arruolabile (magari Romagna)...

le cessioni OK e penso sia l'idea anche di Mirabelli codesta, ma per gli acquisti dimentichi che abbiamo già Musacchio...

Conti e Calabria
Bonucci, Romagnoli, Musacchio
Rodriguez e Strinic

Bene o male la difesa è già fatta, anche con elementi giovani e di prospettiva, per me mancherebbe solo un difensore jolly (adattabile sia da centrale che da esterno) di esperienza per completare il reparto.

DrHouse

Member
Reaction score
35
le cessioni OK e penso sia l'idea anche di Mirabelli codesta, ma per gli acquisti dimentichi che abbiamo già Musacchio...

Conti e Calabria
Bonucci, Romagnoli, Musacchio
Rodriguez e Strinic

Bene o male la difesa è già fatta, anche con elementi giovani e di prospettiva, per me mancherebbe solo un difensore jolly (adattabile sia da centrale che da esterno) di esperienza per completare il reparto.

la mia idea è praticamente simile...
solo, se possibile, prenderei Romagna e un centrale esperto che non faccia problemi se gioca meno di 10 gare a stagione...
chiaro, non ci fosse possibilità, anche un solo centrale va bene...
(ps, probabilmente cederemo anche Simic)...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
la mia idea è praticamente simile...
solo, se possibile, prenderei Romagna e un centrale esperto che non faccia problemi se gioca meno di 10 gare a stagione...
chiaro, non ci fosse possibilità, anche un solo centrale va bene...
(ps, probabilmente cederemo anche Simic)...

Come riserva Musacchio andrebbe benone, tantopiù che è difficile da cedere senza fare minusvalenza... però giustamente bisogna vedere se accetta di fare la riserva.

Romagna mi piace parecchio, mai nascosto, sarebbe un ottimo colpo ma bisogna vedere le pretese del Cagliari. Se confermiamo Musacchio sarebbe un po' uno spreco.

L'importante è cedere Abate Antonelli e Zapata. Già liberarci di questi comporta migliorare la rosa :)

Poi il reparto va integrato con i primavera, perchè Bellanova e Bellodi son talenti cristallini e vanno valorizzati con attenzione.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, con l'acquisto di Strinic il Milan ha completato la corsia sinistra in vista della prossima stagione. Rodriguez titolare, Strinic l'alternativa. Antonelli sarà ceduto a giugno.

Giusto così. Francamente non mi sembra che possa portare molto alla causa: usato con il contagocce, quando è sceso in campo ha fatto abbastanza danni quest'anno.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riserva Musacchio andrebbe benone, tantopiù che è difficile da cedere senza fare minusvalenza... però giustamente bisogna vedere se accetta di fare la riserva.

Romagna mi piace parecchio, mai nascosto, sarebbe un ottimo colpo ma bisogna vedere le pretese del Cagliari. Se confermiamo Musacchio sarebbe un po' uno spreco.

L'importante è cedere Abate Antonelli e Zapata. Già liberarci di questi comporta migliorare la rosa :)

Poi il reparto va integrato con i primavera, perchè Bellanova e Bellodi son talenti cristallini e vanno valorizzati con attenzione.

A meno che l'anno prossimo si torni a giocare con la difesa a tre...

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69

Lo vedo a Torino Antonelli

Godo tantissimo che arrivi un mancino, basta terzini adattati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
A meno che l'anno prossimo si torni a giocare con la difesa a tre...

Se si torna con la difesa a tre, RR Strinic e Calabria non vanno bene come esterni. Solo Conti può fare l'esterno a tutta fascia quindi sarebbe da rifare tutta la batteria di terzini ;)

Reaction score
357
Di certo Strinic è meno scarso di Antonelli ma resta comunque un'operazione ridicola.

Alto