Vendendo questi risolveremmo il problema FFP, ma rimarremmo senza squadra.
Sarebbe una opzione percorribile in caso di totale rifondazione, ma significherebbe ripartire da 0, dai giovani, da una corsa sul settimo\sesto posto, un progetto quinquennale per raggiungere il quarto posto, in stile Atalanta, e vedendo le ambizioni di Elliott penso che non sia nemmeno distante dalla realtà.
In fin dei conti con Elliott e Gazidis si punta sulla costruzione dello Stadio, sulla creazione di una rosa di Under 25 e su una corsa sul quarto posto in stile Arsenal.
Vi dirò, se ciò servisse a levarci dalle palle i gufacci della Uefa facendo un progetto su modello Atalanta e Ajax, ovvero prendendo giovani di talento, allora per me si potrebbe anche fare.
Ma prima di tutto vediamo se si centra la Champions ADESSO, perché cambierebbero veramente tante cose: 50 milioni in più in automatico (bilancio che vede fatturazione a 270 milioni come minimo) + eventuali nuovi sponsor (e allora si scollinano i 300 milioni), il che significa stabilizzare il bilancio societario. Sarà importante fare quei 3\4 colpi che ti confermano nella zona Champions, perché 50 milioni ogni anno sono troppo importanti.
Per questo la Società deve ********** tanto con i giocatori, hanno buttato nel ***** un margine di vantaggio enorme. Sampdoria, Parma, Udinese, Torino, si potevano vincere queste partite caspita!